Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

Re: Far cambiare olio motore

ciao quando rigenera si ha un incremento dei consumi credo sui 9 km al litro , la spia se l' auto non lo ritiene necessario non si accende, e te ne accorgi dal fatto che fa un rumore più cupo è rimane leggermente accelerata al minimo, te ne accorgi anche dal odore che emana lo scarico dopo la rigenerazione le condizioni ideali di rigenerazione sono 2 mila giri a 60 km h, la cosa può durare dai 10 ai 15 minuti e si raccomanda di non spegnere l auto per una rigenerazione completa, la rigenerazione si può indurre elettronicamente in officina :)

Un'altro particolare è l'accensione della ventola del radiatore...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto quindi cercherò di porre più attenzione alle rigenerazioni.. Sennò sta giulietta si fa dispendiosa:) dovrebbero essere ogni 250 300 km giusto? Se mi accorgo di una poi posso anche farmi una mezza idea di quando sarà la sucvessiva:) grazie mille:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Le rigenerazioni dipendono molto dal percorso che fai, tragitti brevi di solito corrispondono a più rigenerazioni, tragitti per esempio per lo più autostradali ad andature più veloci corrispondono a rigenerazioni più diradate.

Quoto i consigli dati fin qui dagli altri......
ma domanda ; hai fatto controllare il numero di rigenerazioni eseguite ??
non vorrei che in fase di tagliando non l'avessero azzerato.......cosa che dovrà assolutamente fare il tuo meccanico in occasione del cambio prossimo
cambio d'olio..

Aloha

Domani glielo faccio presente grazie:) invece potrebbe essere che le fasce elastiche non tengono più e di conseguenza si sporca l olio di gasolio? Magari mi sto facendo qualche pippa di troppo.. Ma se così fosse faccio prima a rivenderla..

Domani glielo faccio presente grazie:) invece potrebbe essere che le fasce elastiche non tengono più e di conseguenza si sporca l olio di gasolio? Magari mi sto facendo qualche pippa di troppo.. Ma se così fosse faccio prima a rivenderla..

Lascia perdere e dormi sonni tranquilli....

Aloha

vedresti delle belle fumate bianche in accelerazione uscire dallo scarico.....non credo sia il tuo caso...

ma no vai tranquillo che fasce elastiche, poi non vorrei sbagliare ma non c e un sensore che controlla veramente lo stato dell' olio ma solo la centralina che tiene il conto delle rigenerazioni fatte e te lo segnala quando raggiunge un certo numero, quindi vai tranquillo

il tagliando va eseguito a 35000km o due anni.... poi la vettura è dotata del menù service che ti fa il conteggio e ti avverte quando farlo in base a questi criteri. Se hai fatto solamente 7000km l'olio non dovrebbe essere così sporco. Le opzioni sono due:
1. il tagliando è stato eseguito non azzerando il conteggio dei chilometri
2. il concessionario ha barato e non ti ha fatto il tagliando (effettivamente 32000 km è molto vicino ai 35000km e le rigenere possono causare un anticipo)

ciao

X