Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

Re: Far cambiare olio motore

il tagliando va eseguito a 35000km o due anni.... poi la vettura è dotata del menù service che ti fa il conteggio e ti avverte quando farlo in base a questi criteri. Se hai fatto solamente 7000km l'olio non dovrebbe essere così sporco. Le opzioni sono due:
1. il tagliando è stato eseguito non azzerando il conteggio dei chilometri
2. il concessionario ha barato e non ti ha fatto il tagliando (effettivamente 32000 km è molto vicino ai 35000km e le rigenere possono causare un anticipo)

ciao

NO ma va non è il suo caso è solo un problema di rigenerazione filtro sicuramente, il conteggio dei km come ha detto lui in precedenza è stato aggiornato infatti dal menù service gli risulta che deve fare ancora molti km, l unica cosa che potrebbe essere sfuggita e l azzeramento del sensore che controlla le rigenerazioni ma il concessionario sicuramente ha fatto tutto ciò che doveva fare, non mettiamogli paranoie in testa ;)

Grazie a tutti! :) mi avete rassicurato molto:) ora non mi resta che aspettare il meccanico.. Appuntamento mercoledì prossimo.. Fortuna che ho l auto dei miei.. Vi terrò aggiornati.. Comunque oggi quando ho preso appuntamento mi ha subito detto che se voglio mi esclude il fap elettronicamente, lo buca e mi sistema i parametri della centralina.. Cosi il problema non si ripresenta più:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Ma si, hai detto che durante la settimana fai 7 km alla volta, quindi in queste condizioni le rigenerazioni del filtro non possono avvenire in condizioni normali. Nel weekend dovresti sempre approfittare a fare un bel po' di km per far fare la rigenerazione e affrontare poi la settimana senza pericolo di bloccarle (Anche se credo che in soli 7 km non si arrivi alle condizioni ideali per far partire una rigenerazione, quindi magari è proprio nel weekend che iniziano e magari ti è capitato di bloccarne qualcuna).

- Informazione Pubblicitaria -

Spero sia così semplice e soprattutto che non si ripresenti.. E in caso faccio bucare il fap e lo faccio escludere dalla centralina così basta problemi:)

Logicamente, questa sarebbe la soluzione ideale e definitiva ai problemi dovuti dal fap. Però devi sempre tenere presente che così facendo sarai illegale, in quanto la tua auto non rispetterà più la normativa euro 5.

si si ovvio ed è questo che mi dò più fastidio.. ho preso apposta la 170cv perchè sapevo che la 140 poi l'avrei rimappata e sarei stato illegale. vabbè per questo c'è tempo e si vedrà:)

Il problema nascerà se mai la venderai perchè dovrai riconfigurare il tutto

Infatti mi piacerebbe tenerla perfettamente originale e in regola;-) martedi la porto e poi vi faccio sapere:)

Buonasera, oggi il responso.. Olio assolutamente esausto e cresciuto, pertanto la diagnosi è riconducibile al problema del fap. Però ho fatto un po di conti e sono solo 2000 km che faccio città e in mezzo ci sono state tre serate sul lago (60 km di strada scorrevole) e un giro a brescia outlet (200km di autostrada) durante i quali ha rigenerato.. Morale è abbastanza probabile (una probabilità tipo del 99%) che il venditore non mi abbia fatto il cambio olio come invece aveva dichiarato..

no, io resto sempre dell idea che il cambio d olio è stato fatto l' auto non riconosce se l olio e buono o meno ma fa solo un calcolo delle rigenerazioni non c è nessun sensore che io sappia che rileva la qualità dell olio credo sia un problema di rigenerazione, e poi come ti hanno fatto a dire che l olio è esausto e cresciuto mi sembra la classica frase scontata da meccanico che giustifica il lavoro fatto probabilmente manco l ha visto quando l ha cambiato, ora che l olio è nuovo sta tranquillo e non ci pensar più l unica cosa che ti posso dire e cerca almeno la domenica o quando sei libero di farti dei bei giri facendola rigenerare un po', ma ripeto resto dell idea che le rigenerazioni non erano state resettate al cambio d olio precedente.....

X