Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

Re: Far cambiare olio motore

Appena recuperata questa sera:) cambiato olio e dato che era in officina ho fatto cambiare anche il filtro antipolline (49euro.. Stica...) per l olio cresciuto abbiamo controllato dall asta e in effetti superava il livello massimo.. Comunque voi confermate che bisogna azzerare il contatore delle rigenerazioni.. Ve lo chiedo perché secondo me non l hanno fatto.. Il tizio dell officina non mi è sembrato molto competente dal punto di vista software..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Far cambiare olio motore

se la spia cambiare olio motore e sparita l hanno azzerata sennò non scompariva, non si verifica dall' asta la qualità di un olio semmai solo la quantità, il fatto che sia cresciuto e appunto un problema di rigenerazione, e il gasolio che lo fa crescere mischiandosi all olio ;) va tranquillo e non ci pensare più
 
  • Like
Reactions: altiss
Re: Far cambiare olio motore

Ok grazie di tutto:) sono un po' ansiogeno, me ne rendo conto.. Ma sono innamorato della mia giuly:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Far cambiare olio motore

ma si e meglio essere come te ansiosi, che piuttosto fregarsene della propria auto anche io sono così ci tengo alla mia giuly fa parte di noi alfisti :D
 
Re: Far cambiare olio motore

Condivido perfettamente il vostro pensiero, un Alfa merita sempre un certo tipo d'attenzioni.
 
Re: Far cambiare olio motore

Buongiorno a tutti!
Ho da poco passato i 35 mila KM, e sto per fare il primo tagliando. Avevo comunque (per tranquillità) fatto controllare il livello dell'olio dal meccanico, che lo ha trovato al limite. Mi ha fatto quello che nel gergo credo di aver capito si chiami rabbocco (ovvero mi ha messo circa 1lt di olio) in attesa (da lì a pochi giorni) di fare il tagliando.
Fatto stà, che dopo circa 100Km fatti dopo l'aggiunta dell'olio, mi si è accesa la spia dell'olio lampeggiante con il messaggio: "Far cambiare olio motore".
Dopo che è apparso il messaggio ci ho fatto solo altri 30Km per arrivare a casa, ora la macchina è ferma in attesa di poter parlare col meccanico.
E' una cosa normale? Oppure il messaggio è pre-impostato anche per un tot di KM e non avendo azzerato contatori di sorta, superati i 35mila KM scatta l'allert?

Grazie a tutti :)
 
Re: Far cambiare olio motore

Buongiorno a tutti!
Ho da poco passato i 35 mila KM, e sto per fare il primo tagliando. Avevo comunque (per tranquillità) fatto controllare il livello dell'olio dal meccanico, che lo ha trovato al limite. Mi ha fatto quello che nel gergo credo di aver capito si chiami rabbocco (ovvero mi ha messo circa 1lt di olio) in attesa (da lì a pochi giorni) di fare il tagliando.
Fatto stà, che dopo circa 100Km fatti dopo l'aggiunta dell'olio, mi si è accesa la spia dell'olio lampeggiante con il messaggio: "Far cambiare olio motore".
Dopo che è apparso il messaggio ci ho fatto solo altri 30Km per arrivare a casa, ora la macchina è ferma in attesa di poter parlare col meccanico.
E' una cosa normale? Oppure il messaggio è pre-impostato anche per un tot di KM e non avendo azzerato contatori di sorta, superati i 35mila KM scatta l'allert?

Grazie a tutti :)

il messaggio è impostato a seconda del numero delle rigenerazioni compiute dal DPF....

effettivamente 35 kKm sono l'intervallo di manutenzione dei diesel FGA....


Aloha
 
Re: Far cambiare olio motore

Buongiorno a tutti!
Ho da poco passato i 35 mila KM, e sto per fare il primo tagliando. Avevo comunque (per tranquillità) fatto controllare il livello dell'olio dal meccanico, che lo ha trovato al limite. Mi ha fatto quello che nel gergo credo di aver capito si chiami rabbocco (ovvero mi ha messo circa 1lt di olio) in attesa (da lì a pochi giorni) di fare il tagliando.
Fatto stà, che dopo circa 100Km fatti dopo l'aggiunta dell'olio, mi si è accesa la spia dell'olio lampeggiante con il messaggio: "Far cambiare olio motore".
Dopo che è apparso il messaggio ci ho fatto solo altri 30Km per arrivare a casa, ora la macchina è ferma in attesa di poter parlare col meccanico.
E' una cosa normale? Oppure il messaggio è pre-impostato anche per un tot di KM e non avendo azzerato contatori di sorta, superati i 35mila KM scatta l'allert?

Grazie a tutti :)

Quel messaggio compare quando il sensore di degrado olio motore ritiene che l'olio è degradato quindi ha perso parte delle sue proprietà lubrificanti. Questo prescinde dal numero dei chilometri percorsi perché a far degradare l'olio sono le rigenerazioni del dpf. Più rigenerazioni significa che il messaggio compare prima. Quindi tutto normale nel tuo caso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Far cambiare olio motore

Grazie mille per le risposte ed i chiarimenti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Far cambiare olio motore

faccio 7 km per arrivare al lavoro.. 7 al ritorno .. E molto spesso faccio 5 km la sera ... Quindi sostanzialmente sono sempre in percorso cittadino durante la settimana. week end magari mi muovo un pò e di sicuro rigenero il filtro.. Il punto è che la mia paura è di ritrovarmi con lo stesso problema tra 7000 km..


darla dentro e prendere il 1.4 Turbo da 170? la butto lì come idea.

mediamente quanti km percorri in un anno, superi i 15.000km?