Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

Re: Far cambiare olio motore

Il Diesel Kleen è utile anche per chi fa delle sessioni in pista, dato l'incremento di cetano di 6 punti (utilizzandolo con una concentrazione di 1:200)


Autogold

Si, ma quanto costa?
 
Re: Far cambiare olio motore

Salve ragazzi vi cito il mio problema, ho cambiato l'olio a 46500 km più o meno verso natale, ora ne ho 54500 più o meno a distanza di 3 mesi e qualche giorno percorro qualcosa in più di 2000 km al mese, mi sposto tutti i giorni causa lavoro dal mio paese per andare in un paese di montagna e quindi pieno di tornanti per circa 60 km al giorno la sera vado in giro un po' in città e la domenica circa 200 km insomma non faccio percorsi brevi tipo 3 o 4 km al giorno bensì 50/60 tutti in salita con seconda e terza incontrando camion pullman e tante auto quindi tanto smog, ora mi si è accesa la spia cambiare olio in 3 mesi e con appena 8000 km cosa potrebbe essere ? Non credo dipenda dai pochi km e dal non essere riuscito a far rigenerare bene il dpf
 
Re: Far cambiare olio motore

Che motore hai ? Hai il filtro antipartcolato ?
Che olio motore stai utilizzando ?


Autogold
 
Re: Far cambiare olio motore

ciao. Oggi ho fatto cambiare nuovamente l'olio a 54120 km vedremo quando mi dura, sono andato in un centro autorizzato alfa romeo mi hanno messo olio selenia e filtro originale la scorsa volta non ero andato in un centro autorizzato
 
Re: Far cambiare olio motore

Se hai il filtro antiparticolato, devi utilizzare un olio motore specifico


Autogold
 
Re: Far cambiare olio motore

Salve a tutti, mi si è appena accesa la spia del motore dell'olio motore , posso comunque guidare? Sul libretto c'è scritto non oltre i 500 km. Domani dovrei andare a far cambiare olio e filtro ma sono 50km di strada.
Grazie
 
Re: Far cambiare olio motore

Se andate a fare il tagliando da un meccanico generico dovete assolutamente assicurarvi che venga usato un olio che abbia le specifiche corrette...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Salve a tutti, mi si è appena accesa la spia del motore dell'olio motore , posso comunque guidare? Sul libretto c'è scritto non oltre i 500 km. Domani dovrei andare a far cambiare olio e filtro ma sono 50km di strada.
Grazie

Se puoi farne 500 e per andare dal meccanico ne hai 50 vuol dire che puoi farne 450 ;)
Quanti km hai in totale?
 
Re: Far cambiare olio motore

Volevo una conferma :) comunque ho 60 mila kilometri, ultimo tagliando fatto a 30 mila.. non vorrei che si rovinasse qualcosa. Grazie!
 
Dopo 30.000 km non oso immaginare cosa ci sia nel motore, di sicuro non più liquido lubrificante.
Prima di fare questi 50 km. (ad andatura moderata) controlla il livello dell'olio, se è al di sotto del minimo aggiungine almeno fino alla prima tacca, se invece e al di sopra del massimo ti consiglio di evitare di percorrere quei 50 km e sostituirlo immediatamente in quanto rischi che il motore vada in autocombustione (in parole povere ti giochi il motore oltre ad essere rischioso circolare).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma la spia del tagliando si accende ogni 35.000 km ? io non sono ancora riusito a farli ma comunque se hanno fatto ciò perchè dici che a 30.000 km non osi immaginare cosa ci sia nel motore ?

Dopo 30.000 km non oso immaginare cosa ci sia nel motore, di sicuro non più liquido lubrificante.
Prima di fare questi 50 km. (ad andatura moderata) controlla il livello dell'olio, se è al di sotto del minimo aggiungine almeno fino alla prima tacca, se invece e al di sopra del massimo ti consiglio di evitare di percorrere quei 50 km e sostituirlo immediatamente in quanto rischi che il motore vada in autocombustione (in parole povere ti giochi il motore oltre ad essere rischioso circolare).