Far cambiare olio motore JTDm2 [Spia cambio olio accesa]

Re: Far cambiare olio motore

Ciao a tutti. sono possessore della versione 1,6 jtdm. Ho effettuato il cambio olio e tagliando circa 2 mesi fa..... ora dopo 4000 km mi segnala la spia lampeggiante con indicazione"far cambiare l'olio". Ho riportato la macchina e....da examiner risultano 3 cicli di pulizia dpf. Da quel che ricordo, la mia giuly ne ha fatto uno solo e l'ho portato a termine. Il meccanico mi faceva constatare che il livello dell'olio è al di sopra del max in quanto mischiato al gasolio dovuto alla pulizia del filtro!! in Poche parole, FAR DI NUOVO IL CAMBIO OLIO!!! Ma è normale tutto questo?? Significa che, può accadere che tra 1000 km devo cambiare di nuovo l'olio? A me sembra un pò tutto ridicolo questo :D
 
Re: Far cambiare olio motore

È molto strano. Dove hai fatto il tagliando?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Far cambiare olio motore

Uso dell'auto prettamente cittadino?
 
Rigenerazione del DPF

Visto l'argomento FAP-DPF che si sta trattando, diamo un piccolo consiglio.

Per ridurre il numero di rigenerazioni del filtro, basta utilizzare il gasolio speciale oppure un additivo ad uso continuativo che ottimizza la combustione.
Poiché in questo modo viene prodotto meno particolato, saranno necessarie meno rigienerazioni.
E' un accorgimento molto utile, in particolare per coloro che utilizzano l'auto per brevi tragitti.


Autogold
 
Re: Rigenerazione del DPF

Visto l'argomento FAP-DPF che si sta trattando, diamo un piccolo consiglio.

Per ridurre il numero di rigenerazioni del filtro, basta utilizzare il gasolio speciale oppure un additivo ad uso continuativo che ottimizza la combustione.
Poiché in questo modo viene prodotto meno particolato, saranno necessarie meno rigienerazioni.
E' un accorgimento molto utile, in particolare per coloro che utilizzano l'auto per brevi tragitti.


Autogold

Quale additivo consigli per ridurre le rigenerazioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Rigenerazione del DPF

Specifici ad uso costante per esempio:

- Dr Diesel (Made in USA)
- Sintoflon Dieselube (Made in Italy)

Anche il Power Service Diesel Kleen, anche se non è specifico per uso continuativo, può essere usato costantemente e aiuta molto nel migliorare la combustione.


Autogold
 
Re: Rigenerazione del DPF

Specifici ad uso costante per esempio:

- Dr Diesel (Made in USA)
- Sintoflon Dieselube (Made in Italy)

Anche il Power Service Diesel Kleen, anche se non è specifico per uso continuativo, può essere usato costantemente e aiuta molto nel migliorare la combustione.


Autogold
cosa intendi per uso costante? esempio: ad ogni rifornimento, una volta al mese, ecc,
 
Re: Far cambiare olio motore

Uso costante, cioè ad ogni pieno.

Dr Diesel e Dieselube si usano in percentuali tra l'1x1000 e il 2X1000 (Dr Diesel tratta 400 litri con una confezione da 500ml).
Migliorano la combustione, innalzando anche il cetano e mantengono pulito il sistema di alimentazione, si abbassano anche i consumi e la fumosità.

Se si utilizzasse fin da auto nuova un additivo ad uso continuativo, difficilmente (anche dopo molti Km) sarà necessario eseguire una pulizia "radicale" degli iniettori.


Autogold
 
Re: Far cambiare olio motore

Confermo per esperienza personale che utilizzando Diesel Kleen della Power service, a pieni alternati, è un prodotto eccellente, e mi ci sono trovato molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Far cambiare olio motore

Il Diesel Kleen è utile anche per chi fa delle sessioni in pista, dato l'incremento di cetano di 6 punti (utilizzandolo con una concentrazione di 1:200)


Autogold