Far cambiare olio motore

askel96

Nuovo Alfista
9 Aprile 2016
12
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 CV
La mia Giulia 150 cv ha fatto il primo tagliando a 25000 km, quando l’ho acquistata usata in concessionaria.
Poi allo scadere di un anno e non dei km però ( visto dall’’infotainment) l’ho portata e han cambiato solo filtro abitacolo e liquido freni (perché gliel’ho detto io, essendo passati 2 anni da libretto si fa in teoria ), l’olio mi han detto che era degradato solo al 60% e non l’han cambiato.
Però intanto si son cuccati un centinaio di € per verifiche e manodopera ecc
Ora ho 47000 km e quindi l’olio ha 22000 km.
Secondo voi non sarebbe da cambiare ?
cioè io adesso senza aspettare la scadenza dall’infotainment ( altri 100 e passa giorni ) andrei a fare un tagliando completo e poi fino si prossimi 20000 km o 2 anni di scadenza non andrei più senza tener poi conto di quello che dice l’infotainment
È un idea sbagliata a secondo voi?
 

zancki

Alfista principiante
1 Febbraio 2020
97
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 multijet 150 cv
Ciao ragazzi sono riuscito a spegnere la spia FAR CONTROLLARE L OLIO con procedura manuale, praticamente quella delle alfa. Esce scritto cambio olio effettuato e Si attiva in automatico per altri 30 mila km, controllato tramite app.
Come sei riuscito?
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente