Far cambiare olio motore

Questo ha funzionato

La mia Giulia 150 cv ha fatto il primo tagliando a 25000 km, quando l’ho acquistata usata in concessionaria.
Poi allo scadere di un anno e non dei km però ( visto dall’’infotainment) l’ho portata e han cambiato solo filtro abitacolo e liquido freni (perché gliel’ho detto io, essendo passati 2 anni da libretto si fa in teoria ), l’olio mi han detto che era degradato solo al 60% e non l’han cambiato.
Però intanto si son cuccati un centinaio di € per verifiche e manodopera ecc
Ora ho 47000 km e quindi l’olio ha 22000 km.
Secondo voi non sarebbe da cambiare ?
cioè io adesso senza aspettare la scadenza dall’infotainment ( altri 100 e passa giorni ) andrei a fare un tagliando completo e poi fino si prossimi 20000 km o 2 anni di scadenza non andrei più senza tener poi conto di quello che dice l’infotainment
È un idea sbagliata a secondo voi?

Ciao ragazzi sono riuscito a spegnere la spia FAR CONTROLLARE L OLIO con procedura manuale, praticamente quella delle alfa. Esce scritto cambio olio effettuato e Si attiva in automatico per altri 30 mila km, controllato tramite app.
Come sei riuscito?

- Informazione Pubblicitaria -
Ancora meglio, in officina si sono dimenticati di azzerare l'olio, non hai nemmeno il problema delle rigenerazioni.
io tutte le estati appena macino più di 1000km consecutivi ho il problema con le rigenerazioni... proprio ieri mi è uscito la stessa scritta far sostituire olio motore...ho la q4 diesel...la q4 benzina non ha il problema delle rigenerazioni? perché mi è venuto il pallino di passare alla benzina se nn ha sto problema

intendi Dire che non te le fa le rigenerazioni?

io tutte le estati appena macino più di 1000km consecutivi ho il problema con le rigenerazioni... proprio ieri mi è uscito la stessa scritta far sostituire olio motore...ho la q4 diesel...la q4 benzina non ha il problema delle rigenerazioni? perché mi è venuto il pallino di passare alla benzina se nn ha sto problema
quanti km sono trascorsi dall'ultimo cambio olio ?

dopo appena 9mila km, mi viene da pensare tragitti brevi con accendi/spegni, olio inquinato da gasolio...
In tal caso sostituiscilo, fatti dare dal meccanico un piccolo campione 50ml (bottiglietta di vetro trasparente), mettici la data e conservalo.
Effettua il nuovo cambio olio+filtro e dopo 5000mila km estrai un campione d'olio comparandolo con il campione stipato, verificherai a vista d'occhio la differenza.

dopo appena 9mila km, mi viene da pensare tragitti brevi con accendi/spegni, olio inquinato da gasolio...
In tal caso sostituiscilo, fatti dare dal meccanico un piccolo campione 50ml (bottiglietta di vetro trasparente), mettici la data e conservalo.
Effettua il nuovo cambio olio+filtro e dopo 5000mila km estrai un campione d'olio comparandolo con il campione stipato, verificherai a vista d'occhio la differenza.
esatto tragitti brevi... toglierò il fap🤣

X