Far cambiare olio motore

Hai degradato l'olio in 6000 km??? mentre prima ci hai fatto 19000 km senza problemi?? qualcosa non quadra...
Sicuramente hanno dimenticato di resettare il degrado...

Infatti 19.000 +6.000 = 25.000 e ci sta tutto.
L'algoritmo ha retto fino ad adesso.

Quando ha fatto il primo tagliando hanno fatto solo il reset del service dei 20.000.

Il discorso e... Avrano veramente cambiato l'olio adesso??

Adesso spero che almeno ti abbiano azzerato tutti e due i contatori se l'hanno sostituito nuovamente..
 
Sicuramente hanno dimenticato di resettare il degrado...

Infatti 19.000 +6.000 = 25.000 e ci sta tutto.
L'algoritmo ha retto fino ad adesso.

Quando ha fatto il primo tagliando hanno fatto solo il reset del service dei 20.000.

Il discorso e... Avrano veramente cambiato l'olio adesso??

Adesso spero che almeno ti abbiano azzerato tutti e due i contatori se l'hanno sostituito nuovamente..
Lo hanno fatto davanti a me e mi sono raccomandato che azzerassero i contatori per bene
 
Lo hanno fatto davanti a me e mi sono raccomandato che azzerassero i contatori per bene
Ok meglio cosi allora.

Sta il fatto che al primo tagliando non hanno azzerato il degrado.

Oppure se l'hanno fatto ed hai fatto solo 6.000 km e l'olio e gia degradato hai un bel problema..
Come usi l'auto?
 
io sono arrivato a 18300 km e mi dice di programmare il service tra 1700 km, speriamo bene perchè l'auto fino adesso è stata un violino a parte il sensore del fap sostituito, comunque la mia concessionaria è abbastanza grossa non penso facciano cazzate anche perchè ormai sono 3 anni che ci mettono le mani su queste auto
 
io sono arrivato a 18300 km e mi dice di programmare il service tra 1700 km, speriamo bene perchè l'auto fino adesso è stata un violino a parte il sensore del fap sostituito, comunque la mia concessionaria è abbastanza grossa non penso facciano cazzate anche perchè ormai sono 3 anni che ci mettono le mani su queste auto
Ma si credo che in pochi facciano questi errori banali.
Anche perche jtd fca e cosi da sempre.. Da quando esiste il dpf ci sono due azzeramenti da fare.
 
Ciao ragazzi sono riuscito a spegnere la spia FAR CONTROLLARE L OLIO con procedura manuale, praticamente quella delle alfa. Esce scritto cambio olio effettuato e Si attiva in automatico per altri 30 mila km, controllato tramite app.
 
Il problema è che si accende quando molte rigenerazioni sono state interrotte se olio ha più di 10/15 mila km ti consiglio di sostituirlo prima possibile…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao non ho mai avuto problemi con le rigenerazione ho sempre effettuato cambi d olio meno di 20 mila km in off autoriz. Che ti azzerano l errore anche se non ancora segnato. L ultimo cambio l ho fatto a solo 17 mila km da un meccanico di fiducia il quale poteva azzerare solo alla comparsa della spia, infatti dopo 13 mila km esatti (tot. 30 mila come ho detto prima) si è accesa E con la procedura manuale sono riuscito a disattivarlo per ulteriori 30 mila.
Premetto che la giulia ha 87 mila km e da quando ha 50. Mila che cambio ogni 8 mila 0,5 litro d olio cambio tot. A 25 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono riuscito a spegnere la spia FAR CONTROLLARE L OLIO con procedura manuale, praticamente quella delle alfa. Esce scritto cambio olio effettuato e Si attiva in automatico per altri 30 mila km, controllato tramite app.
Quale procedura manuale hai usato?