Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Avevo letto questo una volta su un sito per quanto riguarda le lampade a led e le parabole.

"Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.


Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri."



Ora non so cosa ci sia di vero e di falso in quello che leggo, e non so se con le lenti magari hanno un'altro tipo di illuminazione.
Vi riporto solo quello che ho letto.
Risposta esatta! :)

Purtroppo la conversione rende inutile l'uso dei fari... al contrario un sistema progettato appositamente (la nuova seat leon propone già di serie e credo sia la prima i fari ALL LED ) quello Opel che arriverà con le prossime generazioni è addirittura in grado di accendere/spegnere i singoli diodi per poter offrire un fascio di luce permantentemente effetto "abbaglianti" senza dar fastidio alle macchine che ci incrociano o che sono davanti a noi.

Insomma il led in effetti è il futuro, ma al presente montare luci anabaglianti a led è una scelta rischiosa.
 
Avevo letto questo una volta su un sito per quanto riguarda le lampade a led e le parabole.

"Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.


Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri."



Ora non so cosa ci sia di vero e di falso in quello che leggo, e non so se con le lenti magari hanno un'altro tipo di illuminazione.
Vi riporto solo quello che ho letto.

Quello che hai scritto/letto parla di lampadine LED vecchie (multi-led) e non ha niente da fare con il kit (LED singolo di 20W) in discussione.
 
Quello che hai scritto/letto parla di lampadine LED vecchie (multi-led) e non ha niente da fare con il kit (LED singolo di 20W) in discussione.
non ho avuto modo di provarli, ma anche questi personalmente, mi lasciano ancora perplesso. il "problema" nasce alla base del progetto del faro. che nello xenon/alogena hanno lo stesso principio.

Se in futuro avrò modo di vedere o ancora meglio testare un prodotto led pari o superiore all' alogena (almeno questo!) sarò il primo a cambiare idea e magari anche a effettuare il cambio. :D
 
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Avevo letto questo una volta su un sito per quanto riguarda le lampade a led e le parabole.

"Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.


Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri."



Ora non so cosa ci sia di vero e di falso in quello che leggo, e non so se con le lenti magari hanno un'altro tipo di illuminazione.
Vi riporto solo quello che ho letto.

non ho avuto modo di provarli, ma anche questi personalmente, mi lasciano ancora perplesso. il "problema" nasce alla base del progetto del faro. che nello xenon/alogena hanno lo stesso principio.

Se in futuro avrò modo di vedere o ancora meglio testare un prodotto led pari o superiore all' alogena (almeno questo!) sarò il primo a cambiare idea e magari anche a effettuare il cambio. :D

Sono d'accordo sul fatto che non siano omologate, ma mi sembra strano che questo discorso si applichi anche per questo kit che, come dice rob3rto, è a singolo LED.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che le utilizza (anche su un'auto di diversa marca che ha le lenticolari) in modo da avere un parere imparziale sull'illuminazione del faro a LED H7
 
Le ha comprate un mio amico da mettere sulla sua Golf, mi sembra le abbia ordinate sta aspettando che gli arrivino, non appena le monta magari vi posto impressioni e foto del tutto.
 
Le ha comprate un mio amico da mettere sulla sua Golf, mi sembra le abbia ordinate sta aspettando che gli arrivino, non appena le monta magari vi posto impressioni e foto del tutto.

Sarebbe Fantastico!!! aspetterò con ansia :)
 
La Giulietta ha il lenticolare.

Dei problemi del LED con la parabola non ce ne può fregare di meno.....
 
discussione interessante, sono molto propenso ai led sia per uso automotive che civile. Sono molto interessato ai fari in questione ma al momento, visti i prezzi (220dollari) non ne vedo l'utilità.
Questione di consumi e durata non ne vedo l'utilità in auto visto che consumano 24W rispetto ai 35W degli xenon (quindi siamo li) e come affidabilità e problemi centraline stesso discorso. Io monto un kit xenon da pochi euro (meno di 80) da ormai 4-5 anni e mai avuto un problema. ( eoggi costano anche meno della metà).
Discorso diverso sarebbe invece per i fari che nascono cosi con la possibilità di spegneri i singoli diodi pe ravere sempre un fascio efficente in ogni condizione senza abbagliare (un po come per le tv lcd led).
Ok invece per i led nelle posizioni o luci plafo, targa, ecc. piu che altro per la loro durata molto superiore alle alogene troppo sensibili alle vibrazioni. (e qui non c'è l'alternativa degli xenon)
 
La Giulietta ha il lenticolare.

Dei problemi del LED con la parabola non ce ne può fregare di meno.....

cacchio hai ragione...

discussione interessante, sono molto propenso ai led sia per uso automotive che civile. Sono molto interessato ai fari in questione ma al momento, visti i prezzi (220dollari) non ne vedo l'utilità.
Questione di consumi e durata non ne vedo l'utilità in auto visto che consumano 24W rispetto ai 35W degli xenon (quindi siamo li) e come affidabilità e problemi centraline stesso discorso. Io monto un kit xenon da pochi euro (meno di 80) da ormai 4-5 anni e mai avuto un problema. ( eoggi costano anche meno della metà).
Discorso diverso sarebbe invece per i fari che nascono cosi con la possibilità di spegneri i singoli diodi pe ravere sempre un fascio efficente in ogni condizione senza abbagliare (un po come per le tv lcd led).
Ok invece per i led nelle posizioni o luci plafo, targa, ecc. piu che altro per la loro durata molto superiore alle alogene troppo sensibili alle vibrazioni. (e qui non c'è l'alternativa degli xenon)

Mah più che altro mi interessa avere i vantaggi dello xenon (luminosità e colore) senza avere il rischio di avere i problemi che possono dare gli xenon.
 
R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

La Giulietta ha il lenticolare.

Dei problemi del LED con la parabola non ce ne può fregare di meno.....

Lo so ma infatti io ho riportato quello che ho letto e poi ho scritto che non avendole mai provate NON so se con le lenti illuminerebbe di più o meno. Volevo solo riportare quello che sapevo sull'argomento.

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