Risposta esatta!Avevo letto questo una volta su un sito per quanto riguarda le lampade a led e le parabole.
"Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.
Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri."
Ora non so cosa ci sia di vero e di falso in quello che leggo, e non so se con le lenti magari hanno un'altro tipo di illuminazione.
Vi riporto solo quello che ho letto.
Purtroppo la conversione rende inutile l'uso dei fari... al contrario un sistema progettato appositamente (la nuova seat leon propone già di serie e credo sia la prima i fari ALL LED ) quello Opel che arriverà con le prossime generazioni è addirittura in grado di accendere/spegnere i singoli diodi per poter offrire un fascio di luce permantentemente effetto "abbaglianti" senza dar fastidio alle macchine che ci incrociano o che sono davanti a noi.
Insomma il led in effetti è il futuro, ma al presente montare luci anabaglianti a led è una scelta rischiosa.