Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Succhiano, non soffiano, cosi non dovrebbe entrare niente.
E poi c'e sempre il fatto che tutti I fari non sono sigillati ermeticamente.

Si ma poi dico... scaldano tanto quanto un alogena? non credo.
Altro piccolo problema. Con ghiaccio sui fari mi sa che sarà necessario sbrinarli prima di partire in quanto con l'alogena si sbrinano da soli, con i LED, come con lo Xenon, è necessario il lavafari o quantomeno uno sbrinamento manuale
 
R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Si ma poi dico... scaldano tanto quanto un alogena? non credo.
Altro piccolo problema. Con ghiaccio sui fari mi sa che sarà necessario sbrinarli prima di partire in quanto con l'alogena si sbrinano da soli, con i LED, come con lo Xenon, è necessario il lavafari o quantomeno uno sbrinamento manuale

Per quanto ne so il led dovrebbe scaldare mooolto molto meno di una lampadina alogena. Per quanto riguarda il ghiaccio e lo sbrinamento non saprei che dirti... dovresti informarti come funzionano quelli dell r8 che sono fari completamente a led.

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R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Io dell R8 posso postarti queste informazioni.

"La R8 sarà infatti la prima vettura di serie a montare luci totalmente basate su questa tecnologia. Il tutto è composto da 54 diodi luminosi per rimpiazzare e comporre le luci abbaglianti, anabbaglianti e gli indicatori di direzione.

Nuove anche le luci di posizione ora realizzate con l’impiego di 24 diodi per gruppo ottico. I vantaggi di questo tipo di illuminazione sono un minor dispendio energetico, una maggiore durata e una luce di brillantezza quasi uguale a quella solare che permette di realizzare un maggiore contrasto delle immagini percepite dalla retina e contribuisce a sollecitare minormente l’occhio.

A livello costruttivo questa tecnologia, date le ridotte dimensioni dei diodi, permette inoltre una grande libertà ai designer, meno schiavi di impianti più ingombranti. Costo del tutto? 3590 euro. Probabilmente non un grande ostacolo per il cliente della R8"

Per quanto riguarda lo sbrinamento non ne so nulla




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Si ma poi dico... scaldano tanto quanto un alogena? non credo.
Altro piccolo problema. Con ghiaccio sui fari mi sa che sarà necessario sbrinarli prima di partire in quanto con l'alogena si sbrinano da soli, con i LED, come con lo Xenon, è necessario il lavafari o quantomeno uno sbrinamento manuale

Questo e sempre stato un problema con I fari xenon. Con quelli a LED di serie, ho letto su vari forum di fari, che non e un problema perche la temperatura dentro e alta abbastanza per sciogliere il ghiaccio ma non troppo per danneggiare niente.

Chissa se la ventola fornita nel kit ha un termostato?
 
Per quanto ne so il led dovrebbe scaldare mooolto molto meno di una lampadina alogena. Per quanto riguarda il ghiaccio e lo sbrinamento non saprei che dirti... dovresti informarti come funzionano quelli dell r8 che sono fari completamente a led.

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Allora non ti sei mai bruciato con un LED ad alta potenza oppure visto uno che si e autodistrutto a causa di raffreddamento insufficiente?
 
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Allora non ti sei mai bruciato con un LED ad alta potenza oppure visto uno che si e autodistrutto a causa di raffreddamento insufficiente?

Bo mai successo hehe io da qualche parte avevo letto che i led riscaldano si, ma meno delle classiche lampadine alogene.

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Avevo letto di un tizio che aveva fatto proprio un test a riguardo e ha scritto questo:

Facendo riferimento solo alla corrente assorbita, si puo' quindi dire che anche le piu' avide lampade LED, consumano comunque 6 volte meno delle alogene.*Per quanto riguarda la temperatura, l'alogena dopo pochi secondi non si teneva piu' in mano, mentre entrambe le lampade a led, pur divenendo tiepide, non davano segni di surriscaldamento.*

Poi NON SO quanto può essere veritiero.
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Avevo letto di un tizio che aveva fatto proprio un test a riguardo e ha scritto questo:

Facendo riferimento solo alla corrente assorbita, si puo' quindi dire che anche le piu' avide lampade LED, consumano comunque 6 volte meno delle alogene.*Per quanto riguarda la temperatura, l'alogena dopo pochi secondi non si teneva piu' in mano, mentre entrambe le lampade a led, pur divenendo tiepide, non davano segni di surriscaldamento.*

Poi NON SO quanto può essere veritiero.
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Ma io di questo ne sono convinto. vicino casa ho un centro elettronica che vende le lampadine per casa a LED e, per dimostrazione, le lasciano accese. Toccandole non ci si scotta affatto come succede con le classiche alogene.

Quelli della Giulietta non sono proprio perfetti....

Sono meglio le tedesche vero Poli? .: lol :..: lol :..: lol :.
 
Le Tedesche sono migliori a prescindere!:lol2:

Tornando serio.... mi riferisco ai problemi delle ramificazioni e delle macchie.:mad:
 
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