Se vuoi mettiamo metà per uno giusto per provarle hehehehe in caso funzionano altra metà per uno e le prendo anche io. Stasera primo switch anche per me con i xenon dopo che ho sostituito la lampada e adesso che illuminava tutto perfettamente, bum, un altro problema. :banghead:
Se vuoi mettiamo metà per uno giusto per provarle hehehehe in caso funzionano altra metà per uno e le prendo anche io. Stasera primo switch anche per me con i xenon dopo che ho sostituito la lampada e adesso che illuminava tutto perfettamente, bum, un altro problema. :banghead:
Questo sarebbe più fattibile se fossimo vicini... tu di dove sei?
Comunque altrimenti aspettiamo questo amico che le mette sul golf (che ha le lenti) e vediamo che effetto fanno... senza buttare i soldi... che ne dici?
Questo sarebbe più fattibile se fossimo vicini... tu di dove sei?
Comunque altrimenti aspettiamo questo amico che le mette sul golf (che ha le lenti) e vediamo che effetto fanno... senza buttare i soldi... che ne dici?
Lo so ma infatti io ho riportato quello che ho letto e poi ho scritto che non avendole mai provate NON so se con le lenti illuminerebbe di più o meno. Volevo solo riportare quello che sapevo sull'argomento.
questo è quello che ho trovato su un sito che parla di fari a LED:
Le lampade al sodio, essendo omnidirezionali, diffondono la luce in tutte le direzioni ed e’ necessario dotare il lampione di parabola per recuperarne meta’: l’efficienza luminosa finale e’ il 50% di quella emessa.
Il LED e’ direzionale per costruzione ed emette un fascio luminoso definito, a 90°, da 90 lumen/watt (alimentazione a 350mA) e quindi riduce al minimo l’inquinamento luminoso. Il LED puo’ essere interfacciato con delle ottiche secondarie per restringere il fascio luminoso.
In conclusione, la lampada al sodio, per qualita’ della luce, efficacia della proiezione e inquinamento luminoso, risulta essere inferiore alla lampada LED.
Guardando questa immagine mi sono posto un dubbio:
ma se il lenticolare funziona in questo modo simmetrico, guardando la lampada a led la sorgente di luce parte da un solo lato. In questo modo avrei solo il fascio che viene specchiato verso il basso? ... boh