Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

allora mi sa che alla fine la prova su Giulietta la farò io :)

R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

allora mi sa che alla fine la prova su Giulietta la farò io :)

Se vuoi mettiamo metà per uno giusto per provarle hehehehe in caso funzionano altra metà per uno e le prendo anche io. Stasera primo switch anche per me con i xenon dopo che ho sostituito la lampada e adesso che illuminava tutto perfettamente, bum, un altro problema. :banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Se vuoi mettiamo metà per uno giusto per provarle hehehehe in caso funzionano altra metà per uno e le prendo anche io. Stasera primo switch anche per me con i xenon dopo che ho sostituito la lampada e adesso che illuminava tutto perfettamente, bum, un altro problema. :banghead:

o_O WOW!!!!

Mi stai tentando!

- Informazione Pubblicitaria -
R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

o_O WOW!!!!

Mi stai tentando!

Questo sarebbe più fattibile se fossimo vicini... tu di dove sei?
Comunque altrimenti aspettiamo questo amico che le mette sul golf (che ha le lenti) e vediamo che effetto fanno... senza buttare i soldi... che ne dici?

Questo sarebbe più fattibile se fossimo vicini... tu di dove sei?
Comunque altrimenti aspettiamo questo amico che le mette sul golf (che ha le lenti) e vediamo che effetto fanno... senza buttare i soldi... che ne dici?

Io sono di Milano... cmq si dai .... aspettiamo e vediamo..

Hai fatto benissimo, ci mancherebbe! :D

Qualche utente aveva però frainteso.

Piuttosto quello che mi preoccupa è il calore che genera un impianto del genere.... :Bash:

Lo so ma infatti io ho riportato quello che ho letto e poi ho scritto che non avendole mai provate NON so se con le lenti illuminerebbe di più o meno. Volevo solo riportare quello che sapevo sull'argomento.

questo è quello che ho trovato su un sito che parla di fari a LED:
  • Le lampade al sodio, essendo omnidirezionali, diffondono la luce in tutte le direzioni ed e’ necessario dotare il lampione di parabola per recuperarne meta’: l’efficienza luminosa finale e’ il 50% di quella emessa.

• Il LED e’ direzionale per costruzione ed emette un fascio luminoso definito, a 90°, da 90 lumen/watt (alimentazione a 350mA) e quindi riduce al minimo l’inquinamento luminoso. Il LED puo’ essere interfacciato con delle ottiche secondarie per restringere il fascio luminoso.

• In conclusione, la lampada al sodio, per qualita’ della luce, efficacia della proiezione e inquinamento luminoso, risulta essere inferiore alla lampada LED.

Guardando questa immagine mi sono posto un dubbio:

faro-lenticolare-come-funziona.jpg

ma se il lenticolare funziona in questo modo simmetrico, guardando la lampada a led la sorgente di luce parte da un solo lato. In questo modo avrei solo il fascio che viene specchiato verso il basso? ... boh

Ultima modifica:
Certo che no, il fascio si distribuisce ad X :)

Se guardi bene al kit, ci sono due ventoline che vanno installate nel coperchio dei fari.

Si, viste.
Mi chiedo appunto se siano sufficienti, se non sparano polvere nei fari.... e così via. Altrimenti le avrei già messe sù. :grinser005:

Certo che no, il fascio si distribuisce ad X :)

Si, viste.
Mi chiedo appunto se siano sufficienti, se non sparano polvere nei fari.... e così via. Altrimenti le avrei già messe sù. :grinser005:

Succhiano, non soffiano, cosi non dovrebbe entrare niente.
E poi c'e sempre il fatto che tutti I fari non sono sigillati ermeticamente.

X