Fari anteriori da alogeni a full LED

Capisco.
C’è un modello migliore delle Osram Cool Blue Intense?
Omologate non credo quelle sono già 4200k e avranno una vita già abbastanza breve
 
Dai un occhio alla scheda tecnica che trovi sul loro sito c'è scritto sicuramente
 
Quanto in meno alle alogene normali?
Circa un anno se sei fortunato. Se non lo sei anche meno(circa 6 o 7 mesi). I led come già detto non sono omologati. Avendo le parabole sono facilmente sgamabili poiché vedono che nob è un alogena. Avessi un lenticolare sarebbe gia differente. Inoltre ti sconsiglio di cambiare i fendinebbia perché il colore più bianco riflette la nebbia, non la penetra.
 
  • Like
Reactions: zagros
Dato che con i LED rischio di beccarmi un multone e con le lampadine alogene più bianche dovrei andare ogni 6 mesi in officina a cambiarle (che non mi sembra per niente fattibile e sensato), vi faccio quest’altra domanda:
Se l’officina riuscisse a trovare i fari Bi-Xenon da 25W con le relative centraline, dovrebbe togliere i fendinebbia degli alogeni e cambiare le due griglie frontali e ovviamente sostituire completamente i due fari; dal punto di vista legale/del cds sarebbe tutto a posto o anche qua ci sarebbero dei problemi?
 
Dato che con i LED rischio di beccarmi un multone e con le lampadine alogene più bianche dovrei andare ogni 6 mesi in officina a cambiarle (che non mi sembra per niente fattibile e sensato), vi faccio quest’altra domanda:
Se l’officina riuscisse a trovare i fari Bi-Xenon da 25W con le relative centraline, dovrebbe togliere i fendinebbia degli alogeni e cambiare le due griglie frontali e ovviamente sostituire completamente i due fari; dal punto di vista legale/del cds sarebbe tutto a posto o anche qua ci sarebbero dei problemi?
Devono cambiare anche lo swich dei comandi sul volanre che è diverso. Inoltre una volta che hai montato il tutto per stare in regola devi passare l omologazione in motorizzazione. A passare la passa sicuramente ma devi sempre pagare anche la.
 
Devono cambiare anche lo swich dei comandi sul volanre che è diverso. Inoltre una volta che hai montato il tutto per stare in regola devi passare l omologazione in motorizzazione. A passare la passa sicuramente ma devi sempre pagare anche la.

Per cambiare lo switch devono smontare tanto?
 
Dato che con i LED rischio di beccarmi un multone e con le lampadine alogene più bianche dovrei andare ogni 6 mesi in officina a cambiarle (che non mi sembra per niente fattibile e sensato), vi faccio quest’altra domanda:
Se l’officina riuscisse a trovare i fari Bi-Xenon da 25W con le relative centraline, dovrebbe togliere i fendinebbia degli alogeni e cambiare le due griglie frontali e ovviamente sostituire completamente i due fari; dal punto di vista legale/del cds sarebbe tutto a posto o anche qua ci sarebbero dei problemi?
Ti dico solo una cosa: il costo di un solo faro originale in Alfa è circa 1365 Euro....
Tutta questa operazione non ho idea quanto possa costarti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro il post essendomi recato in officina per effettuare finalmente le modifiche estetiche.
Il cambio con i fari Bi-Xenon l'ho scartato perché occorrerebbe smontare il paraurti anteriore ed essendoci i sensori non è molto sicuro.
Rispetto ad 1 anno fa, sapete se è stata omologata qualche luce a LED?