Fari anteriori da alogeni a full LED

Smontato e reinstallato le lampada. Ora il correttore funziona (forse era il connettore che impediva qualcosa ? nmah...)

Devo dire che ho intuito che le H7 vadano solo infilate a pressione (senza ruotarle, il libretto non e fa infatti menzione) anche se non mi è chiaro in quale posizione (ne ho trovate due di posizioni possibili).
C'e' un beccuccio, insomma un "invito" , ma non trovo mai una posizione perfettamente stabile sia con la alogena originale che con quella a led. Alla fine le ho messe ma mi sembra che la lampada punti leggermente in alto, in ogni caso è ben stabile.
La posizione in cui sta perfettamente dritta sarebbe "lasca".

Ma , forse mi sono perso in un bicchier d' acqua...

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Nella seconda foto c'e' a sinistra l alogeno a destra quello a led per confronto...
IMG_20201011_193829_750.jpg IMG_20201011_193933_908.jpg IMG_20201011_220702.jpg IMG_20201011_193829_750.jpg IMG_20201011_193933_908.jpg IMG_20201011_220702.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ToXo
Quanto ti è costato il tutto?
Io ho trovato chi mi monterebbe delle lampade top di gamma, (2 kit) abbaglianti e anabbaglianti da 16000 lumen con 36 mesi di garanzia a 350euro com'è come prezzo?
Mi hanno detto che le hanno già montate su altre Giulia senza problemi.
 
Ultima modifica:
ah io ho speso piu o meno 10 euro la coppia....saranno di minor livello immagino, ce'' il link piu sopra, pero per quel che costano posso sempre cambiarle...adesso non le ho ancora provate di notte spero vadano bene...mi pare facciano parecchia luce ma non ho ancora provato a viagiare di notte....
parliamo solo delle H7 (anabba) eh...

ieri ho ordinato gli antinebbia con driver per canbus sempre 10euro circa....(andranno bene ? mah...)
US $6.72 52% di SCONTO|Infitary Mini H4 H7 LED Del Faro Dell'automobile Della Lampadina 12000LM 6500K H1 H3 H11 H13 H27 880 9005 HB3 9006 HB4 9007 Corsa E Jogging Auto Della Nebbia Della Lampada Della Testa|6000k h7|led h4h27 880 - AliExpress

per la H15 (abba e posizioni) attendo di capire come fare, ma credo che ordinero quelle con raffreddamento a strisce , poi taglio via il connettore e gli saldo 3 connettorini faston, stagnandoli in maniera che facciano sufficiente spessore come indicato da alcuni utenti nel forum , ancora devo decidere e seguie le indicazioni qui nel forum...
US $39.51 56% di SCONTO|Auto styling nessun errore di fari a led/luce di nebbia H1 H4/9003/HB2 H7 H8/H9/H11 H15 9005/HB3/9006/HB4 9012 99% canbus adatta a tutte le auto|light h1|h1 lightcar canbus - AliExpress
 
Ultima modifica:
per chi ha montato gli anabbaglianti led, mi dite se per caso guidando di notte chi viene dalla direzione opposta vi sfanala? L'ideale sarebbe fare un test con amici, ma ciò significa lasciare le mani della nostra giulia ad altri heh
 
Settimana prossima ritirerò una giulia 2.2 - 180CV l'unica nel parco auto con i fari a parabola, quando mi sono arrivate le foto (l'ho prenotata usata semi-km 0 prima di vederla) mi è caduto il mondo addosso, sono saltati subito gli occhi sugli alogeni...
Vengo da una mito con fari lenticolari led 110w spettacolari e me ne sono fatto una ragione, per la giulia rimane sempre l'emozione di guida, vorrei avere il look moderno dei led ma senza recare fastidio agli altri, grazie per la risposta!
Con i led, non ti sfanala nessuno.
 
Comunque è veramente assurdo che su un'auto da 40k montino le alogene, un cazzotto in un occhio maledetti... Vorrei montare i LED ma sono troppo spaventato da eventuali sanzioni, esistono alogene bianche omologate?
 
Comunque è veramente assurdo che su un'auto da 40k montino le alogene, un cazzotto in un occhio maledetti... Vorrei montare i LED ma sono troppo spaventato da eventuali sanzioni, esistono alogene bianche omologate?
Assurdo perchè? Tutte le case hanno fari a parabola di base, mercedes, audi e BMW, per non scendere alle utilitarie.
Cmq, alogene bianche omologate esistono ed è meglio lasciare quelle originali, ma anche kit a led specifici.
Cercate e troverete, altri utenti hanno già provveduto alla sostituzione ed anch'io ho avuto una sostitutiva che li montava
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assurdo perchè? Tutte le case hanno fari a parabola di base, mercedes, audi e BMW, per non scendere alle utilitarie.
Cmq, alogene bianche omologate esistono ed è meglio lasciare quelle originali, ma anche kit a led specifici.
Cercate e troverete, altri utenti hanno già provveduto alla sostituzione ed anch'io ho avuto una sostitutiva che li montava
Lato marketing lo posso capire il fatto di mettere come optional i full LED o bixenon, però da consumatore mi rode ugualmente di non avere almeno gli xenon invece delle alogene su un'auto da 40k che sia alfa romeo, Audi, bmw ecc.
Comunque tralasciando I miei capricci :D, quindi esistono kit LED omologati per la Giulia? Io sapevo che devono già uscire dalla casa con i LED altrimenti niente omologazione...