Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Una domanda: appurato che non c'è l automatismo degli abbaglianti nel pack lighting ... ma l automatismo degli anabbaglianti ... almeno quello c'è ? Quando di giorno si entra in galleria si accendono gli anabbaglianti ?
SI, è una funzione di serie su tutte le Super: accensione automatica anabbaglianti in galleria/poca luminosità (regolabile la sensibilità).
 
Si corretto ma solo posteriori
Oggi uso una Kuga versione 2013 (la penultima) che non ha sensori quindi ... vado verso un miglioramento :)
Per questo ho pensato (spero di non aver toppato) di poter fare a meno della camera e dei sensori anteriori

La retrocamera non è necessaria con i sensori, io ce l'ho ma il più delle volte vado ad "orecchio".
Invece mi sono ricreduto sui sensori anteriori, permettono di fare parcheggi millimetrici e avvertono anche dei marciapiedi alti.
 
SI, è una funzione di serie su tutte le Super: accensione automatica anabbaglianti in galleria/poca luminosità (regolabile la sensibilità).
Bene [emoji12]
 
La retrocamera non è necessaria con i sensori, io ce l'ho ma il più delle volte vado ad "orecchio".
Invece mi sono ricreduto sui sensori anteriori, permettono di fare parcheggi millimetrici e avvertono anche dei marciapiedi alti.

Proverò ad evitarli ... :)
Grazie per il tuo feedback
 
Ciao ragazzi, scusate ma non ho trovato discussioni sui bixenon 25w. In pratica ho una Giulia Super 150 cv con fari alogeni. Ho trovato un tipo che si è offerto di montarmi i 25w originali quindi senza lavafari e livellamento, secondo voi è fattibile e legale ? Grazie
 
Ciao ragazzi, scusate ma non ho trovato discussioni sui bixenon 25w. In pratica ho una Giulia Super 150 cv con fari alogeni. Ho trovato un tipo che si è offerto di montarmi i 25w originali quindi senza lavafari e livellamento, secondo voi è fattibile e legale ? Grazie
Secondo me no perché devi farli omologare anche se sono originali visto che la macchina è omologata con le alogene
 
Forse il problema di omologazione potrebbe sorgere non tanto per gli xeno in quanto i 25w sono legali senza livellamento automatico e lavafari ma per i fendinebbia, sugli xeno sono integrati mentre con le alogene sono montati sul paraurti. Inoltre un livellamento almeno manuale ci deve essere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente se è tutto a norma tramite la motorizzazione l'ispettore ti darà l'ok
Ok grazie, ma in teoria se vengo fermato e ho fari originali e pulsantiera originale dove si vede che l'auto è omologata con i fari alogeni ? Scusa il disturbo e grazie per le tue risposte.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi