Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

OOK! Si, guarda, sulla MiTo con D3S avevo avevo provato diverse lampade. Su quell'auto c'era da far ruotare una ghiera che sentivo con le dita, risultava ovviamente posta dietro ed esternamente rispetto all'ignitore. Sicuramente il socket è identico (a parità di lampada), poi immagino che ci possano esssere differenti sistemi di fissaggio decisi da chi produce il faro o nello specifico l'ottica.
Io avevo in mente come ti avevo accennato le Night breaker laser per il fatto che non mi interessa nello specifico la temperatura di colore della luce emessa ma la potenza , ma ho beccato una review delle CBI next gen ed hanno un valore di lumen emessi più vicino alle NBL di quanto potessi pensare, quindi le opzioni sono queste due: Night breaker laser o CBI next gen, entrambe omologate.
La cosa particolare è invece che nei datasheet Osram il flusso luminoso è di 3200 lm per ogni loro lampada 35W e non so come mai!




Si! Ma già le originali hanno gradazione diversa dalle diurne, no? Domanda, tu sai quanti °K hanno le diurne?
Nn saprei le diurne che k hanno,ma nn superano i 5000k....secondo me poi mettendo led da 6000k l accostamento nn è bello
 
Secondo me le diurne hanno lo stesso colore degli xenon originali. Salendo verso i 6000k si rischia di avere due tonalità visibilmente diverse...
 
Nn saprei le diurne che k hanno,ma nn superano i 5000k....secondo me poi mettendo led da 6000k l accostamento nn è bello

Beh si, credo anche io che non superino i 5000 K, c'è da vedere come rendono a livello di lumen i led osram 6000 K, in teoria dovrebbero , grazie al lenticolare, risultare un po' meno freddi.

Secondo me le diurne hanno lo stesso colore degli xenon originali. Salendo verso i 6000k si rischia di avere due tonalità visibilmente diverse...
no dai, tu hai la Giulia con xenon originali? Sulla mia hanno gradazioni differenti, ci metto la mano sul fuoco, domani se mi ricordo provo a fare una foto
 
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Io andrei sulle cool blue intense next gen, le night breaker le eguagliano come intensità ma, come colore, sono inguardabili .
Per la cronaca, oggi ho montato le Cool blue intense next gen. L'installazione è davvero intuitiva, non sapevo come smontare lo sportellino all'interno del locaro, man mano ho capito come comportarmi con quelle viti di plastica. Anche lo smontaggio della d3s è molto intuitivo, al contrario della MiTo nella qualche bisognava spaccarsi le dita e ruotare una ghiera qua basta spingere /tirare e ruotare. A riguardo della gradazione avevi proprio ragione, malgrado vengano dichiarati per 6200 k mi sembrano poco differenti rispetto alle luci originali. Probabilmente c'è anche un effetto del lenticolare e devono rodarsi per una cinquantina di ore, ad ogni modo vi è ancora differenza tra le diurne e gli xenon! Sicuramente la potenza luminosa è aumentata, si percepisce meglio il fascio luminoso, anche e soprattutto nei lati. Ti ringrazio del consiglio perché probabilmente se avessi preso le night breaker laser non sarei rimasto soddisfatto!
 
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Per la cronaca, oggi ho montato le Cool blue intense next gen. L'installazione è davvero intuitiva, non sapevo come smontare lo sportellino all'interno del locaro, man mano ho capito come comportarmi con quelle viti di plastica. Anche lo smontaggio della d3s è molto intuitivo, al contrario della MiTo nella qualche bisognava spaccarsi le dita e ruotare una ghiera qua basta spingere /tirare e ruotare. A riguardo della gradazione avevi proprio ragione, malgrado vengano dichiarati per 6200 k mi sembrano poco differenti rispetto alle luci originali. Probabilmente c'è anche un effetto del lenticolare e devono rodarsi per una cinquantina di ore, ad ogni modo vi è ancora differenza tra le diurne e gli xenon! Sicuramente la potenza luminosa è aumentata, si percepisce meglio il fascio luminoso, anche e soprattutto nei lati. Ti ringrazio del consiglio perché probabilmente se avessi preso le night breaker laser non sarei rimasto soddisfatto!
Oramai si può dire che le ho provate tutte; anche con il cool blue Boost da 7000K non cambia granchè la situazione in merito all'emissione di colore, mai nulla di bluastro o altro e, anche con l'audi A3 8V ( la cui ottica del lenticolare è inferiore all'alfa), si notavano discrepanze con le diurne sui 5000/5500 k, tanto più che esse si attenuano con gli anabbaglianti accesi.
 
Oramai si può dire che le ho provate tutte; anche con il cool blue Boost da 7000K non cambia granchè la situazione in merito all'emissione di colore, mai nulla di bluastro o altro e, anche con l'audi A3 8V ( la cui ottica del lenticolare è inferiore all'alfa), si notavano discrepanze con le diurne sui 5000/5500 k, tanto più che esse si attenuano con gli anabbaglianti accesi.
Osram farà così per non pregiudicarsi troppa potenza luminosa?? Il lenticolare inganna ed ingiallisce il fascio (a quanto ho sentito) però mi aspettavo più differenza rispetto alle originali! Il fascio adesso è sicuramente meno giallo, nel faro invece vi è ancora differenza rispetto alle diurne.
Ai tempi della MiTo invece avevo provato le xenonlamp 6000 k e la luce era azzurrina da quello che ricordo, sicuramente più di queste, al contempo però erano poco affidabili. Con la Giulia non ho mai lontanamente pensato di affidarmi a marchi "secondari".
Non ricordo se ne avessimo già discusso io e te qui, hai anche provado dei kit di conversione a led? Io prima avevo in mente un kit così, ma poi pensando al dover bucare i tappi, spendere di più, dover andare da un installatore, avere una cosa illegale, ho cambiato idea.
 
I kit led migliori sono quelli riatec ma non soddisfano tutti per la profondità del fascio. Poi esiste roba ben più invasiva che comporta l'apertura dell'intero faro e l'apposizione di un lenticolare nato già led ma andiamo su un tuning estremo non alla portata di tutti. Restando sullo xeno (che oggettivamente è meglio per lo sbattimento risparmiato ) quelle che hai preso tu sono ok, se si vuol sbiancare verso una tonalita' fredda ma non azzurra osram CBB 7000k. In termini di resa luminosa a terra siamo li. I 6000k di prodotti cinesi e coreani sono tutti mediamente azzurrognoli ecco perché, poi, ci si spaventa quando si guarda a queste tonalità di colore ma espresse da marchi premium ed affidabili.
 
I kit led migliori sono quelli riatec ma non soddisfano tutti per la profondità del fascio. Poi esiste roba ben più invasiva che comporta l'apertura dell'intero faro e l'apposizione di un lenticolare nato già led ma andiamo su un tuning estremo non alla portata di tutti. Restando sullo xeno (che oggettivamente è meglio per lo sbattimento risparmiato ) quelle che hai preso tu sono ok, se si vuol sbiancare verso una tonalita' fredda ma non azzurra osram CBB 7000k. In termini di resa luminosa a terra siamo li. I 6000k di prodotti cinesi e coreani sono tutti mediamente azzurrognoli ecco perché, poi, ci si spaventa quando si guarda a queste tonalità di colore ma espresse da marchi premium ed affidabili.
Neanche a farlo apposta avrei messo proprio i riatec! Il costo di acquisto e di installazione era rilevante, perché in quel caso non mi sarei fidato di fare l'installazione da me in garage ma sarei andato da un professionista.
Eh si, quindi tutta un'altra cosa le lampade cinesi e quelle dei produttori europei!! Sicuramente nel mio caso a posteriori ci sarebbero state anche le CBB da 7000 K, però dai almeno con la scelta che ho adottato ho un prodotto omologato :)
 
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