OOK! Si, guarda, sulla MiTo con D3S avevo avevo provato diverse lampade. Su quell'auto c'era da far ruotare una ghiera che sentivo con le dita, risultava ovviamente posta dietro ed esternamente rispetto all'ignitore. Sicuramente il socket è identico (a parità di lampada), poi immagino che ci possano esssere differenti sistemi di fissaggio decisi da chi produce il faro o nello specifico l'ottica.
Io avevo in mente come ti avevo accennato le Night breaker laser per il fatto che non mi interessa nello specifico la temperatura di colore della luce emessa ma la potenza , ma ho beccato una review delle CBI next gen ed hanno un valore di lumen emessi più vicino alle NBL di quanto potessi pensare, quindi le opzioni sono queste due: Night breaker laser o CBI next gen, entrambe omologate.
La cosa particolare è invece che nei datasheet Osram il flusso luminoso è di 3200 lm per ogni loro lampada 35W e non so come mai!
Si! Ma già le originali hanno gradazione diversa dalle diurne, no? Domanda, tu sai quanti °K hanno le diurne?