Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Nella Giulia Veloce che ho comprato penso ci siano i 35W perchè sono adattativi (non penso esistano i 25W adattativi). La cosa che mi fa strano è che nel bordo di alluminio interno al fanale non è presente il classico logo Alfa Romeo....cercando ricambi di concorrenza non sembra che ne esistano, quindi non riesco a capire se il fanale è originale o no...
 
Il logo può non esserci perché il fornitore può variare in corso di produzione per questioni legate al prezzo. Guarda se hella,marelli , valeo sull'etichetta adesiva, dubito che esista depo per la giulia vista la produzione non elevata.
 
Il logo può non esserci perché il fornitore può variare in corso di produzione per questioni legate al prezzo. Guarda se hella,marelli , valeo sull'etichetta adesiva, dubito che esista depo per la giulia vista la produzione non elevata.
Almeno questo mi consola..visto che sto scoprendo di tutto su quella macchina...tanto bella quanto dalla storia poco chiara.

5 precedenti proprietari (presumo venga considerato anche il concessionario tedesco e il primo concessionario che ha intestato la macchina), tagliandi tutti fatti in Alfa Romeo a Brescia ma venduta incidentata a un rivenditore di Vicenza. Comprata incidentata da un ragazzo di brescia (dal quale ho comprato la macchina e me lo ha detto solo dopo...) e non a posto. Incidente non gigante...ma inizio ad avere qualche dubbio. Domani mando la PEC per il vizio occulto e mi prendo una decina di giorni per capire se gliela ridò indietro o no.

La macchina, a parte il problema allo sterzo, va bene...il motore sembra girare molto bene (a parte il minimo alto a freddo - per una decina di secondi sta sopra i 1300 giri), idem il cambio e i freni.
 
Se l'hai pagata il giusto ed i problemi sono risolvibili chiedi una compensazione pecuniaria perché un contenzioso ti costa tempo, danaro e arrabbiature. Magari in quei 10 giorni indaga anche sul chilometraggio così puoi avere un peso contrattuale maggiore..
 
Nella Giulia Veloce che ho comprato penso ci siano i 35W perchè sono adattativi (non penso esistano i 25W adattativi). La cosa che mi fa strano è che nel bordo di alluminio interno al fanale non è presente il classico logo Alfa Romeo....cercando ricambi di concorrenza non sembra che ne esistano, quindi non riesco a capire se il fanale è originale o no...
Ti rispondo da figlio di ricambista Lancia dei tempi che furono. Per come è fatto il fanale da 35W della Giulia io ci scommetterei che non c'è un'altra casa/fabbrica che ne produce uno compatibile non originale. E' però possibile che chi li fabbrica per Alfa Romeo, li metta in commercio autonomamente non marchiandoli Alfa Romeo (altrimenti non potrebbe venderli) e li venda come ricambio non originale, pur essendo lo stesso prodotto.
 
Qualcuno sa se esiste una guida per la sostituzione delle lampade xenon 35W?
 
Qualcuno sa se esiste una guida per la sostituzione delle lampade xenon 35W?
Ciao Gianni.una guida no ma è semplice e vale per i 25 e 35 watt.
Giri la ruota tutta internamente ìn base a dive devi agire come faro (esempio faro sx,giri lo sterzo tutto a dx.....per il faro di dx,giri lo sterzo tutto a sx);
Con un coltello scalzatore togli il push pin che tiene chiuso lo sportellino superiore;
Una volta rimosso lo sportellino,togli il tappo in gomma del faro,metti una mano dentro,afferri la parte di lampada quadrata e giri in senso antiorario facendo anche una leggera pressione;
Una volta che la lampada è stata estratta,sconnetti la connessione elettrica (sembra una usb);
Il rimontaggio è esattamente al contrario,prima la connessione elettrica,ma stavolta la rotazione lampada sarà in senso orario avendo cura di spingere un po mentre la ruoti (ov iamente ricordati di inserirla di quasi un quarto verso sx,proprio come quella che avevi estratto in precedenza);
Una volta che la rotazione è conclusa la lampada si blocca,accendi i fari e vedi la resa.
 
Ciao Gianni.una guida no ma è semplice e vale per i 25 e 35 watt.
Giri la ruota tutta internamente ìn base a dive devi agire come faro (esempio faro sx,giri lo sterzo tutto a dx.....per il faro di dx,giri lo sterzo tutto a sx);
Con un coltello scalzatore togli il push pin che tiene chiuso lo sportellino superiore;
Una volta rimosso lo sportellino,togli il tappo in gomma del faro,metti una mano dentro,afferri la parte di lampada quadrata e giri in senso antiorario facendo anche una leggera pressione;
Una volta che la lampada è stata estratta,sconnetti la connessione elettrica (sembra una usb);
Il rimontaggio è esattamente al contrario,prima la connessione elettrica,ma stavolta la rotazione lampada sarà in senso orario avendo cura di spingere un po mentre la ruoti (ov iamente ricordati di inserirla di quasi un quarto verso sx,proprio come quella che avevi estratto in precedenza);
Una volta che la rotazione è conclusa la lampada si blocca,accendi i fari e vedi la resa.
Grazie Ale 👍
 
  • Like
Reactions: populus
buonasera a tutti, perdonatemi per la domanda forse scontata, ma la carrozzeria (paraurti post, ant ecc) della Giulia veloce q4 è rimasta sempre uguale dal 2016 al 2021?
Che io sappia sono cambiati gli interni ma l’esterno no, forse solo le luci, grazie a chi risponderà!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti , mi potete spiegare se i fari da 35w con AFS se quando si sale su un dosso o si scende una rampa tipo dox i fari livellano correggendo l'angolazione in verticale.
Grazie a chiunque mi risponda.