Fari Giulia

In realtà, almeno su Stelvio, dovrebbe essere possibile disattivare le luci diurne dal Connect.

Ok, ma indipendentemente da questo, non capisco perché mi capita di vedere delle Giulia con luci diurne accese a fanalini posteriori spenti
 
  • Like
Reactions: weneto
Ok, ma indipendentemente da questo, non capisco perché mi capita di vedere delle Giulia con luci diurne accese a fanalini posteriori spenti

Quello che sto per scrivere di sicuro non è di nessuna utilità, ma lo scrivo lo stesso :D

In Volvo fino all'anno scorso le luyci diurne DLR accendevano solo i fari anteriori, da quest'anno si accendono contemporaneamente anche le posteriori, quindi capita di vedere la medesima auto con i soli fari anteriori accesi, altre con anche i fanalini di coda, medesima auto, MY differente.
Forse si tratta di una modifica introdotta su Giulia di recente.

Detto per inciso, quando mi torna Stelvio ci dò un'occhiata, non ho idea di come si comporti.
 
Quello che sto per scrivere di sicuro non è di nessuna utilità, ma lo scrivo lo stesso :D

In Volvo fino all'anno scorso le luyci diurne DLR accendevano solo i fari anteriori, da quest'anno si accendono contemporaneamente anche le posteriori, quindi capita di vedere la medesima auto con i soli fari anteriori accesi, altre con anche i fanalini di coda, medesima auto, MY differente.
Forse si tratta di una modifica introdotta su Giulia di recente.

Detto per inciso, quando mi torna Stelvio ci dò un'occhiata, non ho idea di come si comporti.

Ma su Volvo hanno fatto il contrario rispetto a Giulia. Se ho capito bene
 
Ma su Volvo hanno fatto il contrario rispetto a Giulia. Se ho capito bene
Mi sa che sono io che ho capito male.
Mi stai dicendo che sulle prime con le DLR si accendevano anche i fanalini di coda mentre sulle ultime no?
 
Mi sa che sono io che ho capito male.
Mi stai dicendo che sulle prime con le DLR si accendevano anche i fanalini di coda mentre sulle ultime no?

Si! Sullla mia Giulia io ho sempre accesse le luci diurne e i fanalini posteriori. Infatti in autostrada quando entro in galleria non metto più la manopola su auto perché ho già la macchina tutta illuminata
 
Si! Sullla mia Giulia io ho sempre accesse le luci diurne e i fanalini posteriori. Infatti in autostrada quando entro in galleria non metto più la manopola su auto perché ho già la macchina tutta illuminata
Forse dipende dal fatto, la butto lì, che sulle più recenti (almeno per Stelvio è così) se hai i fari automatici non puoi fisicamente spegnerli, non esiste la posizione OFF dei fari, solo AUTO e fari accesi, quindi in caso di necessità (es. galleria) si accende tutto.

In caso contrario mi sembrerebbe un passo indietro per la sicurezza.
 
Forse dipende dal fatto, la butto lì, che sulle più recenti (almeno per Stelvio è così) se hai i fari automatici non puoi fisicamente spegnerli, non esiste la posizione OFF dei fari, solo AUTO e fari accesi, quindi in caso di necessità (es. galleria) si accende tutto.

In caso contrario mi sembrerebbe un passo indietro per la sicurezza.

Avevo pensato anche io a questa spiegazione logica. Se è così allora anche sulle Giulia recenti non si dovrebbe avere la possibilità mettere la manopola su off
 
La manopola si può mettere a OFF con gli xeno 25W mentre non si può con i 35W
 
  • Like
Reactions: weneto
Confermo le indicazioni di Vurt sui fari diurni accesi sia all'anteriore che sui posteriori indipendentemente dalla posizione del selettore che sia in 0 (Off) o in Auto. La mia Giulia è di fine Settembre 2016 (siamo quasi alla prima candelina...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha foto dei fari da 25 e quelli da 35? Io sulla mia ho messo gli xeno da 35... esteticamente mi pare che internamente siano neri...mentre i 25 cromati... giusto?