Fari marca DEPO per Alfa 156

io ho acquistato 2 fari della depo, diciamo che ho avuto problemi solo per regolare il faro anteriore destro che punta sotto la targa, però il sinistro fa un ottimo fascio di luce!
 
Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Salve a tutti gli alfisti del forum!

Ho acquistato poco tempo fa questi fari su ebay ma dopo l'iniziale entusiasmo è arrivata la delusione... e che delusione!
Oltre ad un motivo estetico (quello si riuscito alla grande), ho voluto comprare questi fari per un fatto di sicurezza (poi abbinati a lampade Osram "nightbreaker"), in quanto i fanali di serie che montavo in origine avevano la plastica un pò "appannata" dall'età probabilmente.
Dunque inizialmente ho notato che in città con tutte le luci accese per le strade notavo comunque il fascio ma appena sono uscito su strade oscure è arrivata la brutta sorpresa:
un fascio deforme e irregolare, con molte zone scure e raggi sparsi ai lati (dove prima avevo una visuale paurosa) e quel che è peggio, il fascio del faro destro non è uguale come quello del sinistro.
Un'altra cosa strana è che il fascio di luce, nonostante il livello alzato al massimo dei fari, è molto basso e quindi corto, mentre prima non vedevo tanto lontano ok, ma si indeboliva in modo molto graduale e vedevo comunque più distante.
Insomma girare di notte adesso su strade extra-urbane e autostrada è diventato quasi un rischio...

L'unico lato positivo, per ora, è che il venditore è stato gentile e mi ha dato la disponibilità a rispedirli e rimborsarmi, MA... intanto io ho speso 60 euro di lavoro (e mi ha andata di lusso perché sono andato da un amico), quindi tra smontarli e rimontare i miei dovrei andare a spendere ancora 60 euro, in teoria, quindi totale 120 euro buttati nel :WC: .

Nessuno ha mai comprato dei fari del genere??

Help
 
Ultima modifica:
Forse tu intendi depo e non deco.... Gia altri hanno comprato fari di questa marca e di solito li hanno accoppiati con un kit xeno per una
Migliore visuale... C'è poco da fare,ci vogliono gli originali per un'ottima visuale...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Si Depo...
Scusa ma la GTA inizialmente non li montava con i normali alogeni?
Va bene tutto ma che il fascio sinistro sia diverso dal destro non è normale...
 
Assolutamente no,i fari originali sono Carello....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Carrello? Cioè?
Io intendevo dire che la GTA montava un modello identico per forma e con lampadine H7... poi lasciamo stare la marca...
 
Re: Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Carrello? Cioè?
Io intendevo dire che la GTA montava un modello identico per forma e con lampadine H7... poi lasciamo stare la marca...
Carello è la marca del produttore dei fari che ha la GTA... =)
 
Re: Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Si ok ma sono identici a quelli che ho io... almeno in teoria... perché non credo che la GTA con parabola e lampadine alogene abbia un fascio di luce deforme e scarso come nel mio caso...
 
Re: Fanali Deco 156 GTA style (DELUSIONE)

Ciao,
hai provato a farli regolare dal tuo meccanico? magari può essere una soluzione! ci sono tra l'altro quegli strumenti che utilizzano anche in fase di revisione che accertano appunto i fasci di luce.. Prima di smontarli prova a informarti su questo!

Ciau :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vai da un buon elettrauto, lui effettuerà la regolazione tramite un apposito apparecchio che piazza davanti al faro...con una 10 euro ti regola il tutto...una volta mi ha spiegato anche che cambiando una lampadina di marca differente di quella che monti...il fascio di luce cambia e deve nuovamente regolare il fascio...