Fari marca DEPO per Alfa 156

Vulcan,i fai originali Gta sono perfettamente intercambiabili con i fai normali,sono della carrello ma costano qualcosina.... Ovvio che la qualità è pari agli attuali!!


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Vulcan,i fai originali Gta sono perfettamente intercambiabili con i fai normali,sono della carrello ma costano qualcosina.... Ovvio che la qualità è pari agli attuali!!


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
Non qualcosina, costano un botto, se sono ancora loro i fornitori... bisogna cercare tra gli "ex"... se da come ho capito l'Alfa ne ha avuti diversi.

Io adesso sto chiedendo informazioni a un venditore su ebay per questo articolo.
Devo chiarire solo una cosa sulla foto perché è evidente che non è una foto reale dell'articolo. :D
Comunque mi ha risposto così:
Salve, fari sono per l'Alfa 156 3.2 GTA con codice motore 932a000 e va dal 03/2002 al 09/2005.
I fari in questione sono della GTA e sono della ditta Equal Quality un'azienda che ha la certificazione di qualità ISO 9001:2000 con certificato dal prestigioso ente TUV e CAMPA.
 
Non qualcosina, costano un botto, se sono ancora loro i fornitori... bisogna cercare tra gli "ex"... se da come ho capito l'Alfa ne ha avuti diversi.

Io adesso sto chiedendo informazioni a un venditore su ebay per questo articolo.
Devo chiarire solo una cosa sulla foto perché è evidente che non è una foto reale dell'articolo. :D
Comunque mi ha risposto così:

Senti una curiosità,ma quanto ti costano i GTA??? ti sei informato per gli originali?
 
Io avevo letto una discussione tempo fa su questo forum...non ricordo bene dove, che un ragazzo aveva comprato i fari usati della 156 GTA e aveva problemi nel montarli sulla sua 156 in quanto diceva che la parte elettrica del faro del gta era differente rispetto al faro normale...può essere che mi sbaglio...e quindi doveva fare delle modifiche...avrò capito male io?
 
Senti una curiosità,ma quanto ti costano i GTA??? ti sei informato per gli originali?
Avevo già chiesto per i fari originali all'Alfa mi pare i primi tempi che l'avevo presa e avevo preso paura... non ricordo bene il prezzo (600 la coppia, può essere) ma non erano neanche la versione GTA, quelli normali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero la discussione anche se penso che ormai avrai risolto, per spezzare una lancia a favore dei DEPO.
Li ho montati da due anni (la versione GTA con fondo nero), inizialmente ho avuto qualche problema di infiltarazioni di umidità e sulla baia dove li avevo presi mi hanno detto che tanto avevo un anno di garanzia di pazientare che il problema si sarebbe risolto in quanto il difetto è legato alle protezioni che hanno di fabbrica e che se così non fosse stato entro l'anno me li avrebbero sostituiti o reso i soldi.
Così è stato, non solo, dopo due anni la brillantezza della parabola e del plex esterno è quasi invariata.
Ora vi dico i problemi degli originali Carello:
- dopo pochi mesi ha iniziato a sfogliarsi la plastica trasparente esterna e solo grazie ad una tonnellata di olio di gomito ero riuscito a evitare la sostituzione accontentandomi del risultato ottenuto.
- in meno di quattro anni di vita (vorrei li vedeste) la parabola è diventata opaca e di un giallo paglierino da paura.

In definitiva con 150 euro ho preso una coppia di DEPO che dopo due anni sono pari al nuovo, nessun problema di regolazioni e in revisione al controllo allineamento hanno potuto fare tutte le regolazioni del caso e il risultato diagnostico è stato positivo.

Inoltre monto impianto Xenon sia su anabbagliante che sull'abbagliante e il fascio è perfettamente allineato.

Gli originali Carello che avrei pagato 360 euro mi hanno fatto dannare da subito e non sono durati nulla (non li avrei più presi).
 
Ultima modifica: