Fari marca DEPO per Alfa 156

Vi ringrazio ragazzi... in effetti ci ho pensato all'elettrauto, mio padre mi ha detto infatti che hanno degli strumenti speciali... speriamo bene, sarebbe davvero un peccato toglierli perché sono davvero belli!

Però leggendo i messaggi precedenti (grazie infinite al mod)... sti fari insomma non godono di buona reputazione!

Non so con la 156, ma con la 147 in diversi si sono trovati davvero male coi depo, problemi di infiltrazioni fascio luminoso pessimo e impossibile da regolare a dovere, io ti consiglierei gli originali o gli equivalenti non alfa (non so se sono valeo come la 147), altrimenti se il problema è solo il trasparente allora ti consiglierei di prendere i depo al minor prezzo possibile e poi metti i nuovi trasparenti sui tuoi vecchi fari.

Qualche anno fa, sulla GPunto della moglie dopo un piccolo tamponamento, era stato montato un faro Depo (proposto dal carrozziere come alternativa economica ma non troppo) che ha dato esattamente i problemi descritti da "al", scarsa precisione di costruzione che ne ha reso difficoltoso il montaggio/regolazione e luce poco omogenea.
Il carrozziere stesso (scusandosi...) si era sorpreso della poca precisione costruttiva, non percepibile a pezzo smontato, ed in un paio di giorni sono arrivati dei "Valeo"

Li ho montati sulla Scenic 2 ... fascio luminoso pessimo e non sono mai riuscito a regolarli......

Li fanno anche neri tipo GTA?

Ma la mia domanda è: sti fari Depo come fanno ad ottenere l'omologazione se mettono a rischio la sicurezza del guidatore???
Per me andrebbero ritirati dal mercato.
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio ragazzi... in effetti ci ho pensato all'elettrauto, mio padre mi ha detto infatti che hanno degli strumenti speciali... speriamo bene, sarebbe davvero un peccato toglierli perché sono davvero belli!

Però leggendo i messaggi precedenti (grazie infinite al mod)... sti fari insomma non godono di buona reputazione!







Li fanno anche neri tipo GTA?


Ma la mia domanda è: sti fari Depo come fanno ad ottenere l'omologazione se mettono a rischio la sicurezza del guidatore???
Per me andrebbero ritirati dal mercato.

A parte le omologazioni di legge, fatte a faro smontato, la compatibilità la da il costruttore; chiaro poi che se si prende l'alternativa del fornitore del primo impianto (es. hella/Valeo/Magneti Marelli) si risparmia di meno ma si è sicuri di avere il pezzo originale, l'unica differenza è, non sempre..., il logo sulla plastica
 
Qualche giorno fa mi hanno fatto un preventivo per due fari nuovi della valeo per 300 euro...quindi la valeo è una buona marca e non da problemi di fascio? a questo prezzo penso che siano anche loro moniti del motorino che regola il faro...
 
Valeo è sicuramente una ottima marca, è uno dei principali produttori mondiali per il primo impianto
 
Qualche giorno fa mi hanno fatto un preventivo per due fari nuovi della valeo per 300 euro...quindi la valeo è una buona marca e non da problemi di fascio? a questo prezzo penso che siano anche loro moniti del motorino che regola il faro...
Ma quando mai ti danno anche il motorino? E' già nella macchina... se ho capito male chiedo scusa.
Comunque li fanno anche per la GTA (alogeni)?
Io di marca Valeo non ne ho trovati su internet, Magneti Marelli si perché me l'ha linkato Legend ma devo chiedere se li hanno tipo GTA.

ps: oggi ho registrato i fari (33 euro... per 5min di lavoro, in mia presenza) e sembra, dico sembra, che vadano meglio... sono più alti e i fasci lunghi uguali ma alla sinistra restano ancora delle zone d'ombra... non mi resta che provarla fuori città... ma ormai penso che li terrò così, anche se mi hanno offerto di rispedirli e rimborsarmi, ho già speso 100 euro solo di manodopera.
 
Ultima modifica:
No il motorino è attaccato al faro, so che si può staccare e inserire nel faro nuovo se non è dotato, basti che ha la predisposizione...
 
I DEPO ahimè hanno il problema della conformazione dell'oscuratore,in alcuni sembra malposizionato ed è un prodotto esteticamente bello ma qualitativamente scarso. Io li compro solo per una modifica con lenticolare sulla 147 di mia moglie,ma altrimenti avrei acquistato i GTA originali...
 
ma i gta originali montano senza modifiche sulla normali 156? o quello con fondo nero sono replice? la valeo o la magneti marelli fa quelli con lo sfondo nero?
 
I DEPO ahimè hanno il problema della conformazione dell'oscuratore,in alcuni sembra malposizionato ed è un prodotto esteticamente bello ma qualitativamente scarso. Io li compro solo per una modifica con lenticolare sulla 147 di mia moglie,ma altrimenti avrei acquistato i GTA originali...
Pure la moglie alfista? :D
Comunque è vero, è un prodotto scarso anche se bello... per fortuna con la registrazione ho risolto in gran parte il problema, come ho detto sopra, tutto sommato è accettabile adesso, anche meglio forse della situazione iniziale per certi versi ma resta il fatto che il fascio sinistro non è bello "pieno" come il destro... e meno male che ho montato i Nightbreaker plus Osram (altri 40 euro) che sono delle ottime lampadine.
Diciamo che per ora mi accontento, in futuro spenderò meglio i miei soldi... ma penso che sceglierò qualcosa di diverso, come le Dayline che includono luci diurne a led.

ma i gta originali montano senza modifiche sulla normali 156? o quello con fondo nero sono replice? la valeo o la magneti marelli fa quelli con lo sfondo nero?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto