Fari per 156 prima serie

fra.jtd

Alfista principiante
15 Agosto 2009
46
0
6
51
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
19 jtd/ 110cv
Salve a tutti,la mia 156 ha ormai 11 anni suonati ma e in ottime condizioni, quindi visto che i fari non sono più brillanti( e io esigo una luce sempre al top) volevo trovare dei fari anche migliori degli originali, qualcosa su internet ho visto,però solo quando li monti o li hai in mano ti puoi rendere conto della qualità,quindi se qualcuno ha montato fari, ha esperienze e può darmi delle dritte in merito, gliene sarei grato .

Salve a tutti,la mia 156 ha ormai 11 anni suonati ma e in ottime condizioni, quindi visto che i fari non sono più brillanti( e io esigo una luce sempre al top) volevo trovare dei fari anche migliori degli originali, qualcosa su internet ho visto,però solo quando li monti o li hai in mano ti puoi rendere conto della qualità,quindi se qualcuno ha montato fari, ha esperienze e può darmi delle dritte in merito, gliene sarei grato .

Se hai intenzione di tenere l'auto molti anni la soluzione migliore è cercare i fari originali ma marchiati Carello, ovvero il produttore, che costano un po' meno che il ricambio in concessionaria e sono uguali e perfetti.

Delle sottomarche spesso si è parlato della "Depo" e altrettanto spesso ci sono stati problemi nel montarli e regolarli, piuttosto meglio cercarne in buone condizioni da un demolitore.

Effettivamente e proprio il mio timore, acquistare dei fari non originali anche pagandoli meno,ma poi constatare che sono di scarsa qualità, magari non durano nel tempo, certo che gli originali costano parecchio

- Informazione Pubblicitaria -
Quoto blackjack sulla marca Carello (se non hai problemi di spesa).

Comunque se i tuoi funzionano bene, e il problema è l'opacizzazione/l'ingiallimento esterno, ci sono degli ottimi prodotti (tipo m3) che li fanno ritornare originali; altrimenti anche un carrozziere fa questi lavori.

PS: su ebay si trovano a buon prezzo anche i magneti marelli, credo siano migliori dei depo anche se non li ho mai montati...

il top sarebbero dei fari lenticolari (io credo) pero' buoni :)

Per quanto riguarda i vetri dei fari li ho lucidati io stesso con la cera per carrozzeria :D, e direi che sono perfetti,il problema e la parabola interna,che purtroppo e abbastanza opaca, e quindi assorbe buona parte della luce ,invece di rifletterla,le parabole dovrebbero essere lucenti come degli specchi, per riflettere al massimo tutta la luce prodotta dalle lampadine.

Per quanto riguarda i vetri dei fari li ho lucidati io stesso con la cera per carrozzeria :D, e direi che sono perfetti,il problema e la parabola interna,che purtroppo e abbastanza opaca, e quindi assorbe buona parte della luce ,invece di rifletterla,le parabole dovrebbero essere lucenti come degli specchi, per riflettere al massimo tutta la luce prodotta dalle lampadine.

Lascia perdere i Depo e robaccia similare. Meglio acquistare Marelli o Carello, almeno non avrai problemi con la regolazione e il fascio di luce.

Tra un parabola vecchio e un lenticolare nuovo scelgo il primo.

Io prendo lenticolari ogni giorno della settimana.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_156GTAHID_3e.jpg
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_Photo942.jpg

Io prendo lenticolari ogni giorno della settimana..
Questione di gusti. Io li ho entrambi (145 e 156) e la parabola classica della 156 è superiore in tutto.
La foto che hai postato è esplicativa, uno dei gravi difetti che ha il lenticolare è ben evidenziato: la zona illuminata termina nella parte superiore orizzontale in modo netto; tutto quello che c'è oltre non lo vedi.
Il parabola, invece, sfuma gradatamente la luce e si possono scorgere i pedoni anche in lontananza.
Anche la luminosità è superiore: il fascio di luce della lampadina nel lenticolare deve attraversare due vetri - la lente e il vetro esterno- anzichè uno solo del parabola.

Ultima modifica:
X