fari posteriori alfa 145

diaciamo che la colpa imputabile al 90% alla botte date x chiudere il portellone, anche perchè se ci fate caso è bello grosso!!!!!
 
diciamo che oltre alle botte penso che il problema sia dovuto anche alla sommaria disposizione dei prigionieri...
 
Ciao ragazzi,anche a me è successo questo_Ovviamente ho rimesso tutto a posto con dell'adesivo particolare per le plastiche.Sicuramente deve essere un difetto delle 145,magari dovuto alle vibrazioni!!!!
 
Pure a me è successo e il mio futuro suocero (carrozziere) mi ha detto come sistemarli e mi ha spiegato il perchè capita.
Dice che è dovuto al fatto che il faro non tocchi la carrozzeria e che non sia tenuto sigillato con una guarnizione, a lungo andare le vibrazioni continue e i colpi per chiudere li fanno cedere.
Se li sostituite con fari nuovi per evitare l'inconveniente fate un giro di silicone lungo il bordo inferiore della sede del faro per bloccarlo ed evitare vibrazioni e smottamenti molesti.
 
Eh purtroppo la 145 ha subìto molto dell'era Fiat :put_down:, non ammazzatemi ma è la verità purtroppo.
Cmq consiglio invece dell'attack e del silicone per incollare i prigionieri di utilizzare un bi-componente per materiali plastici, è + idoneo per il PMMA e Policarbonato che dir si voglia.
L'attack cristallizza e rovina le plastiche (oltre che colare) mentre il silicone alla lunga perde l'adesività.

In alternativa al silicone per la guarnizione, se volete fare una cosa + raffinata, andate a comperare un rettangolo di gomma nera adesiva spessa 2-3mm (tipo gommaspugna per intenderci) e la sagomate ritagliandola in modo da fissarla sul faro. Questa guarnizione lavorerà poi a compressione sulla lamiera del portellone.
:ernaehrung004:
 
bene io ho montato i lexus neri e con mi grande gioia hoi scoperto che i miei fari sul portellone erano tenuti alla carrosseriza mediante un super-silicone-nero!

ora che ho messo questi che sono molto + aderenti alla sede non dovrebbero avere vibrazioni, anche perchè lì ho incastrati in modo brutale non essendo perfetti per i fori originali!

GNA!
 
bhe,anche questa è una buona idea!!!!
 
bah devo fare la prova acqua!
che non entri dentro!!!!

Speriamo!
 
Salve gente! Ho avuto anche io lo stesso problema!
La testa della vite, che è fusa nella plastica del fanale, è uscita dal suo posto!
ed è già la seconda volta che mi succede!
ma sono riuscito a risolvere reincollando le viti al fanale con attack e colla a caldo! e per ora sembra resistere... e speriamo che continui!
Cmq il problema è dovuto proprio a quando si chiude il portellone troppo violentemente! l'ultima volta mi si è staccato il fanale prorpio dopo aver chiuso il portellone!
Saluto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglio di accompagnare il portellone nellal chiusura in modo da non sollecitare i prigionieri "plastificati".


GNA!