Faro xeno alfa 159

Re: Problema faro xeno alfa 159

beh credo che all'alfa dove 6 stato sono di certo un po troppo superficiali cambia e via:mad:... ma stiamo scherzando prova a vedere da qualche altro del mestiere...purtroppo il prezzo è quello piu o meno, pensa io ho chiesto quanto costasse il mio x 166 prima serie allo xeno:tenetevi forte 1180 EURI!!!:aktion086:

:decoccio: a tutti!
Ma cosa è d'oro:confused: incredibile:mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho avuto un problema analogo sulla mia 156, dopo circa 3 anni che avevo preso la vettura il faro DX ogni tanto si spegneva ...... poi magari spegnevo e riaccendevo i fari e ripartiva. Il concessionario mi ha detto che il problema è dato dalla lampadina ormai esaurita o dalla centralina che comanda il faro.

Se era la lampadina, bastava cambiarla, se era la centralina non esiste come pezzo di ricambio e quindi la soluzione stava nel cambiare TUTTO il faro. Costo intorno ai 900 euro perche ti danno il faro completo anche di lampadina nuova!!

Nel mio caso il tutto si è risolto "solo" cambiano la lampadina, se dovevo cambiare il faro probabilmente andavo a cercarlo su eBay o da qualche sfaciacarrozze della zona.

Re: Problema faro xeno alfa 159

E' una faccenda strana in quanto il faro è un componente "passivo" che ha il solo compito ottico di indirizzare la luce nella direzione giusta.

Se la lampada non si accende è un problema elettrico/elettronico ed è da ricercare nella centralina innanzitutto, nel portalampade o nel cablaggio che alimenta la centralina.

Ho escluso la lampada solo perchè hai affermato di averla provata con esito positivo... ;)

:decoccio:

:decoccio:

non c'entra il faro, la la centralina (ballast) che vi è applicata sopra. su ebay si trova a 60-80 euro circa

salve.
[h=2]Centralina Faro destro xeno alfa 159 exclusive non funzionante, la lampada è buona. quanto costa sostituirla? ho dato un occhiata su ebay circa 180 euro. qualcuno può darmi qualche informazione più dettagliata?[/h]

Salve, anch'io ho un problema simile; Alfa 159 1.9 Exclusive. L'anabbagliante xeno sinistro si spegne spesso, mi pare soprattutto a seguito di scossoni causati dalla strada, ma basta spegnere e riaccendere i fari perché si accenda nuovamente. Tra l'altro mi pare che ogni tanto la luce tremi. Appena posso mi recherò dall'elettrauto per capire di cosa si tratti.

Probabile lampada esaurita....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Problema risolto! Molto banalmente: lampade che dopo 10 anni (il 28 dicembre scorso) avevano esaurito il loro ciclo. Cambiate presso elettrauto specializzato con due lampade originali per una spesa, compreso montaggio, di 190€. La gioia di essere tornato a vederci bene mi ha subito fatto dimenticare del salasso ;D

• Like
Reactions: Davide 1975
X