Faro xeno alfa 159

marconinja17

Nuovo Alfista
7 Novembre 2009
5
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
potreste darmi una mano? ho un faro che ha smesso di funzionare , ansi prima mi lampeggiava e poi no ha più funzionato, inizialmente ho pensato che fosse la lampada, ma invertendo le lampade ho scoperto che funziona perfettamente, quindi sarebbe il faro? ne sapete qualcosa in piu'? help me
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima di ogni cosa mi scuso per aver urlato, ma non sapevo era la prima volta che scrivevo su un forum, dopo di che ti ringrazzio di aver raccolto la mia richiesta di aiuto, non non ho provato perchè esce un morsetto dove non saprei come poggiare il tester perchè temo un eventuale cortocircuito.... ma penso che non arrivi altrimenti perchè la stessa lampada si accende nell'altro faro?
 
Re:problema faro xeno alfa 159

Il problema e' più serio del previsto...:mad: a quanto pare non è un problema di lampada ma di faro, sembra che si debba sostituire tutto e costa la bellezza di euro 1000 circa, da considerare che la macchina a 2 anni e mezzo, 46000 km, mi sembra una pazzia comprare 1000 euro di faro... e non solo ma se dopo un mese mi si ripresenta la stessa situazionnne? e mai possibile che un azienda come l'alfa non tuteli i propi clienti in tal senso?... datemi qualche dritta vi prego non saprei come fare...:smiley_001::smiley_029:
 
Re: Problema faro xeno alfa 159

Il problema e' più serio del previsto...:mad: a quanto pare non è un problema di lampada ma di faro, sembra che si debba sostituire tutto e costa la bellezza di euro 1000 circa, :smiley_001::smiley_029:
E' una faccenda strana in quanto il faro è un componente "passivo" che ha il solo compito ottico di indirizzare la luce nella direzione giusta.

Se la lampada non si accende è un problema elettrico/elettronico ed è da ricercare nella centralina innanzitutto, nel portalampade o nel cablaggio che alimenta la centralina.

Ho escluso la lampada solo perchè hai affermato di averla provata con esito positivo... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Problema faro xeno alfa 159

Il problema e' più serio del previsto...:mad: a quanto pare non è un problema di lampada ma di faro, sembra che si debba sostituire tutto e costa la bellezza di euro 1000 circa, da considerare che la macchina a 2 anni e mezzo, 46000 km, mi sembra una pazzia comprare 1000 euro di faro... e non solo ma se dopo un mese mi si ripresenta la stessa situazionnne? e mai possibile che un azienda come l'alfa non tuteli i propi clienti in tal senso?... datemi qualche dritta vi prego non saprei come fare...:smiley_001::smiley_029:
Quoto m@urizio ma perchè tutto il faro:confused: non ti fermare solo ad uno prova altri esperti, poichè mille euro son veramente tanti:decoccio:
 
ciao a tutti innanzi tutto , ciao maurizio ho lo stesso problema sulla mia 156 pero la mia dopo aver fatto un po di strada si riaccende da sola come per magia .comunque mi hanno detto che è un problema della centralina delle luci ciao spero ti sia stato di aiuto
 
Re: Problema faro xeno alfa 159

Il problema e' più serio del previsto...:mad: a quanto pare non è un problema di lampada ma di faro, sembra che si debba sostituire tutto e costa la bellezza di euro 1000 circa, da considerare che la macchina a 2 anni e mezzo, 46000 km, mi sembra una pazzia comprare 1000 euro di faro... e non solo ma se dopo un mese mi si ripresenta la stessa situazionnne? e mai possibile che un azienda come l'alfa non tuteli i propi clienti in tal senso?... datemi qualche dritta vi prego non saprei come fare...:smiley_001::smiley_029:


beh credo che all'alfa dove 6 stato sono di certo un po troppo superficiali cambia e via:mad:... ma stiamo scherzando prova a vedere da qualche altro del mestiere...purtroppo il prezzo è quello piu o meno, pensa io ho chiesto quanto costasse il mio x 166 prima serie allo xeno:tenetevi forte 1180 EURI!!!:aktion086:

:decoccio: a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti innanzi tutto , ciao maurizio ho lo stesso problema sulla mia 156 pero la mia dopo aver fatto un po di strada si riaccende da sola come per magia .comunque mi hanno detto che è un problema della centralina delle luci ciao spero ti sia stato di aiuto
Non è da escludere possa essere la centralina ma le probabilità maggiori sono da attribuire alla lampada.

Le lampade a scarica quando sono esaurite difficilmente si "muoiono" definitivamente ma si spengono e si riaccendono autonomamente. :eek:

E' un fenomeno che puoi vedere anche con le lampade dell'illuminazione stradale (quelle giallo-oro).... ;)

:decoccio: