Faro xeno alfa 159

Ciao a tutti.
Anche io ho un faro della mia 159, quello di dx con lo xeno morto.
Ho provato a cambiare la lampada, ma nulla, ho verificato il fusibile ed è buono.
Per esclusione è la centralina che se ne è andata, ma credevo succedesse solo su vw .
Quelle in vendita su ebay sono affidabili?
Qualcuno ha il link di quelle che ha comprato con cui si è trovato bene?!
 
Problema risolto! Molto banalmente: lampade che dopo 10 anni (il 28 dicembre scorso) avevano esaurito il loro ciclo. Cambiate presso elettrauto specializzato con due lampade originali per una spesa, compreso montaggio, di 190€. La gioia di essere tornato a vederci bene mi ha subito fatto dimenticare del salasso ;D
Le lampade xenon costano parecchio ma 60 euro l'una era la cifra giusta ed il montaggio non è più difficoltoso delle lampade normali
 
Ciao a tutti.
Anche io ho un faro della mia 159, quello di dx con lo xeno morto.
Ho provato a cambiare la lampada, ma nulla, ho verificato il fusibile ed è buono.
Per esclusione è la centralina che se ne è andata, ma credevo succedesse solo su vw .
Quelle in vendita su ebay sono affidabili?
Qualcuno ha il link di quelle che ha comprato con cui si è trovato bene?!
I controlli che potevi fare mi pare che tu li abbia fatti, magari un controllo più approfondito da un professionista potrebbe farti risparmiare un acquisto sbagliato.

In teoria sono affidabili ma dipende anche dal venditore.
Io parlo di centraline originali, su quelle after market non mi esprimo anche perchè probabilmente dovresti modificare il circuito di alimentazione non senza incognite...
 
Ragazzi una domanda....
La mia 159 esce con i fari normali alogeni, volevo sapere se potevo montare i fari allo xeno (sempre originali alfa) magari trovati allo sfascio...Vorrei chiedere se il cablaggio è lo stesso fino al faro, nel senso, sarebbero plug and play oppure andrebbero fatte modifiche al connettore che porta i comandi/alimentazione?
Grazie mille se qualcuno saprà darmi risposta ;-)
 
Ciao! Ho un faro xenon che non và più,ho già constatato che non si tratta della lampada....Dovrò sostituire la centralina...vorrei capire se qualcuno ha già fatto questo lavoretto e se devo smontare il paraurti anteriore per togliere il faro,oppure il lavoro è più semplice?
 
Ciao! Ho un faro xenon che non và più,ho già constatato che non si tratta della lampada....Dovrò sostituire la centralina...vorrei capire se qualcuno ha già fatto questo lavoretto e se devo smontare il paraurti anteriore per togliere il faro,oppure il lavoro è più semplice?
Per smontare il fanale devi tirare giù il paraurti se non arrivi alla vite sotto
 
Ciao! Ho un faro xenon che non và più,ho già constatato che non si tratta della lampada....Dovrò sostituire la centralina...vorrei capire se qualcuno ha già fatto questo lavoretto e se devo smontare il paraurti anteriore per togliere il faro,oppure il lavoro è più semplice?
Ma la centralina e dentro il faro
 
Ho appena verificato che la centralina è avvitata sotto al faro,bisogna comunque smontare il paraurti!
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena verificato che la centralina è avvitata sotto al faro,bisogna comunque smontare il paraurti!
Si confermo, devi togliere io.paraurti, attento ai tubi dei lavafaro, per il resto è semplice.
Puoi anche sganciarne metà ed estrarre il faro.
Attento a prendere la centralina cn lo stesso codice ricambio, altrimenti nn funziona il livellamento e hai le luci che puntano a terra e in diagnosi ti da l'errore