Fascia elastica raschia olio consumata

superbenzo

Nuovo Alfista
19 Novembre 2011
3
0
1
le
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 8v
Ciao a tutti mi trovo di fronte a un dilemma:il primo pistone sx di un 1.9 jtd 8V "sputa olio" vale a dire che la fascia elastica
denominata "raschia olio" è consumata.Ora il dilemma è..far sostituire le fasce a tutti e 4 pistoni? o trovarmi un'altro motore
non conoscendo le sue condizioni? Nel primo caso mi è stato riferito che il motore non andrà mai bene per via delle tolleranze ecc. Nel secondo invece non sai cosa ti puo' capitare essendo a scatola chiusa! Voi che ne pensate?? grazie
 
Ciao a tutti mi trovo di fronte a un dilemma:il primo pistone sx di un 1.9 jtd 8V "sputa olio" vale a dire che la fascia elastica
denominata "raschia olio" è consumata.Ora il dilemma è..far sostituire le fasce a tutti e 4 pistoni? o trovarmi un'altro motore
non conoscendo le sue condizioni? Nel primo caso mi è stato riferito che il motore non andrà mai bene per via delle tolleranze ecc. Nel secondo invece non sai cosa ti puo' capitare essendo a scatola chiusa! Voi che ne pensate?? grazie
Come fai a dire che è la fascia raschia olio del primo pistone? Hai il pistone in mano?

In questo caso e solo in questo caso puoi decidere se fare l'intervento in tutti gli altri casi è un azzardo in quanto l'olio "sputato" potrebbe dipendere da altri fattori.

Non hai indicato i chilometri del tuo motore, per dire se ha 100.000 Km è un conto se ne ha 500.000 è un altro.

Un altro fattore da tener in considerazione è la disponibilità economica, come dire se è estremamente limitata puoi rischiare di fare il meno possibile e tirare a campà altrimenti lo sostituisci con uno revisionato e garantito.


:decoccio:
 
ciao Maurizio deduco che sia la fascia in quanto ho provato il motore senza il collettore di scarico
ho messo d'avanti un pezzo di cartone lungo quanto il collettore, ed accelerando si vede chiaramente che tre pistoni lasciano sul cartone solo un alone di olio,mentre il quarto lo sputa
grezzo,il motore ha 140000 km ma probabilmente non sono originali ed è del 2002 inoltre l'intervento è da fare in quanto consuma in media 5 kg di olio ogni 1000 km circa grazie per la risposta
 
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ciao ragazzi apprezzo la risposta di Maurizio,ma mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere
sapete mi trovo difronte a un bivio dove la scelta è molto importante!di pareri ne ho sentiti un po'
ma se mi rivolgo a questo forum è perchè mi tranquillizza la vostra esperienza con le Alfa e magari
da un po' di consigli sapro' trarre una buona conclusione ringraziandoVi della vostra partecipazione alla mia discussione lanciatoVi aspetto le risposte altrimenti non credo che chiudero' occhio:confused:
 
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