Fascio di luce anabbaglianti che vibra

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
402
321
119
44
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Ho notato che, quando la strada è dissestata, il fascio di luce che emette il faro destro, vibra, come se il lenticolare non fosse fissato bene. È qualcosa di già noto o è un problema che è capitato solo a me?😅 Premetto che ho cambiato le lampade con altre a LED poi smontate per rimettere quelle originali.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anch'io non perdo tempo in assistenza per sentirmi dire che e' tutto nelle tolleranze di progetto. Vediamo che succede con le gomme invernali ( no runflat )
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony81
Ciao mi dispiace dirvi che è difettoso e ve lo dovranno sostituire. Mi capitò la stessa identica cosa sulla mia precedente Giulia executive 2018 (che montava però i 35W) su cui l'officina della concessionario intervenì con la sostituzione in garanzia. Nei 35W il problema determinava anche l'impossibilità di allinearsi e orientarsi in curva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony81 e beppe_qv
Ehm cosa c'entrano le gomme? :D Domanda, al minimo, il fascio vibra leggermente? Se vi vibra anche al minimo controllate che non sia proprio il gruppo faro a vibrare. Potrebbe essere quello oppure un difetto del faro stesso, mi viene in mente l'otturatore o l'asta per la regolazione in altezza del faro.
 
Nel mio caso vibrava anche al minimo ed era abbastanza visibile, ahimè non ricordo esattamene la causa
 
Ho fatto un viaggio da Modena a Napoli di sera e ovviamente il faro non vibrava, in città lo fa ogni volta la strada è dissestata, ho notato anche che, ultimamente vibra molto di più 🤦 Devo portarla in assistenza per forza, anche perché vibra lo schienale passeggero, il baule posteriore non è allineato e ha pure iniziato a fare rumore negli sportelli anteriori 🤦 FCA non si smentisce mai, ho avuto 500x, Renegade e ora la Giulia e tutte con gli stessi problemi🤦😅
 

Discussioni simili