Fendi Nebbia

quindi.....................questi andrebbero al posto dei faretti allo xeno????
L'immagine non c'entra nulla, non farti ingannare...sono nella classica posizione a lato del rada nella parte inferiore del frontale!

ok......................

non ho capito se quelli come me che non hanno ordinato i fendi sono da considerarsi dei cucu' oppure è una scelta totalmente soggettiva?grazie

• Like
Reactions: weneto
- Informazione Pubblicitaria -
A mio parere i fendinebbia sono funzionalmente inutili.
Sulla Stelvio li ho (ancora di serie, bei vecchi tempi... :D ), sulla Volvo XC60 no, e non noto differenze, vivo in una zona in cui in inverno c'è tanta nebbia, mai sentito la mancanza quando guido la macchina senza, il più delle volte con la Stelvio mi dimentico di accenderli.

Detto questo, fare il pulcioso per 350€ su 60.000 di macchina...beh...lascia un po' il tempo che trova.
Sono esteticamente piacevoli e completano il frontale, secondo me, nonostante siano sostanzialmente inutili, hai fatto bene a metterli.

IMHO.

A mio parere i fendinebbia sono funzionalmente inutili.
Sulla Stelvio li ho (ancora di serie, bei vecchi tempi... :D ), sulla Volvo XC60 no, e non noto differenze, vivo in una zona in cui in inverno c'è tanta nebbia, mai sentito la mancanza quando guido la macchina senza, il più delle volte con la Stelvio mi dimentico di accenderli.

Detto questo, fare il pulcioso per 350€ su 60.000 di macchina...beh...lascia un po' il tempo che trova.
Sono esteticamente piacevoli e completano il frontale, secondo me, nonostante siano sostanzialmente inutili, hai fatto bene a metterli.

IMHO.
grazie............ma visto l'inutilità sospettata utilizzerò i 350 euro altrove.

• Like
Reactions: deck80
grazie............ma visto l'inutilità sospettata utilizzerò i 350 euro altrove.
...ti perdi il piacere di vedere i fendinebbia che si accendono ad minchiam quando sterzi, nelle rotonde è un bell'albero di Natale...:D:D

si volentieri.....anche perchè li vedrebbero gli altri a mie spese...............ahhahhaha

• Like
si volentieri.....anche perchè li vedrebbero gli altri a mie spese...............ahhahhaha
...ma direbbero: "guarda che figa quella Stelvio con le luci in curva alla tedesca" e non " guarda che barbona quella Stelvio senza nemmeno i fendinebbia alla tedesca"

:backpain-

ahhhhh ok allora li metterò posticci.....................spenti

• Like
Riesumo il thread per raccontarvi un'esperienza che mi ha fatto riflettere sulla concezione dei fari su Stelvio.
Premetto che la mia è a benzina e quindi priva di fendinebbia.
Giorni fa ho percorso una strada di montagna nel pomeriggio, circa un'ora prima del tramonto, con nebbia che non definirei forte ma comunque consistente.
Ovviamente, essendo abbastanza scuro, si sono accesi gli xeno....visibilità a questo punto ridottissima.
Siccome, peró, avevo la sensazione di essere abbagliato, ho provato per curiosità ad agire sul comando dei fari per spegnere momentaneamente gli anabbaglianti e.....magia.....ho iniziato a vederci benissimo.
Peccato che su Stelvio gli anabbaglianti non possano essere tenuti spenti stabilmente, e che si debba ruotare la rotella in senso antiorario tenendola ferma in posizione.
In pratica potevo scegliere se autoabbagliarmi oppure guidare con una mano sul volante e l'altra sul comando dei fari....mica bello!
Insomma, degli antinebbia me ne sarei fatto ben poco in quella situazione, ma la possibilità di spegnere gli anabbaglianti sarebbe stata risolutiva!

X