Fendi Nebbia

Piccolo ot sui fendi nebbia : oggi mentre pagavo il tagliando ho visto scendere da una 500x una donna sui 50 che molto incazzata è arrivata nel gabbiotto dell'accoglienza clienti ed ha detto al responsabile " non funzionano più i Fendi nebbia..si accende solo il destro quando giro a destra e solo il sinistro quando ruoto il volante a sinistra" io e il capo officina ci siamo guardati e sorridendo le abbiamo spiegato la funzione di cornering che hanno molte auto da un decennio...Ma non ne ha voluto sapere..continuava a dire "Non si sono mai accese prima..da quando mi avete fatto il tagliando non funzionano più"....sono scappato..penso che sia ancora lì a sbraitare.
 
Ultima modifica:
non ho mai conosciuto nessuno che con gli Xeno abbia sentito la mancanza, o la necessità dei fendinebbia, e dove mancano nessuno se ne lamenta.

un fendi...serio (come quelli che avevo su BMW 320d) può essere utile in caso di pietrata sul faro xeno,

un fendi...farlocco (come quelli che avevo su Fiat 500 del 2008) è del tutto inutile (nebbia o non nebbia)
 
Piccolo ot sui fendi nebbia : oggi mentre pagavo il tagliando ho visto scendere da una 500x una donna sui 50 che molto incazzata è arrivata nel gabbiotto dell'accoglienza clienti ed ha detto al responsabile " non funzionano più i Fendi nebbia..si accende solo il destro quando giro a destra e solo il sinistro quando ruoto il volante a sinistra" io e il capo officina ci siamo guardati e sorridendo le abbiamo spiegato la funzione di cornering che hanno molte auto da un decennio...Ma non ne ha voluto sapere..continuava a dire "Non si sono mai accese prima..da quando mi avete fatto il tagliando non funzionano più"....sono scappato..penso che sia ancora lì a sbraitare.
Un mio collega si lamentava di... un corto circuito... su un fendinebbia quando sterzava e che quindi.. si accendeva da solo.
 
Non so dove tu abbia captato questa notizia, se guardi non c'è nessun SUV anche recentissimo che ne sia privo, per non parlare di berline e SW. Volvo XC 60 e 40 li hanno.

Volvo V60 dal 2014 fendinebbia non piu ordinabili. ( esperienza diretta) motivazione di volvo perché sostituti da luci di posizione a led in posizione molto bassa , normalmente quella in cui vengono messi i fendinebbia.
Guidando nella nebbia con stelvietta trovo l’impianto di illuminazione molto efficace .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Volvo V60 dal 2014 fendinebbia non piu ordinabili. ( esperienza diretta) motivazione di volvo perché sostituti da luci di posizione a led in posizione molto bassa , normalmente quella in cui vengono messi i fendinebbia.
Guidando nella nebbia con stelvietta trovo l’impianto di illuminazione molto efficace .
Guardati la foto di copertina di 4R di marzo e il servizio all' interno su Volvo XC40 e vedrai che i fendinebbia/cornering lights non sono affatto spariti. Le luci di posizione a led sono invece quelle a T inserite nei fari.
 
A me piacciono esteticamente e mi sono utilissimi nella nebbia padana, che con le luci normali vedo molto meno
 
Guardati la foto di copertina di 4R di marzo e il servizio all' interno su Volvo XC40 e vedrai che i fendinebbia/cornering lights non sono affatto spariti. Le luci di posizione a led sono invece quelle a T inserite nei fari.
Forse non hai letto bene io parlavo di volvo V60
MY 2015 e ti assicuro che i fendinebbia non erano ordinabili.

Avrai sicuramente ragione invece per i modelli più recenti.

Sta di fatto che Stelvietta ha a mio modesto parere un eccellente impianto luci. E nella nebbia fanno egregiamente il loro dovere.
Almeno io lo giudico così messa a confronto come ultime auto due Audi A4 e una v60 Stelvietta batte tutti alla grande.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Leggo solo or questa discussione... sono nato e ho vissuto nel basso Ferrarese fino ai 31 anni, per cui 12-13 anni della mia vita li ho passati a guidare per 60-70000 km annui nella pianura tra Comacchio Ferrara e Bologna. Mai usato i fendinebbia, oppure li ho usati ma non li ho mai reputati indispensabili. E di nebbia ne ho vista molta, vi assicuro. Ed erano tempi in cui gli xeno forse li stavano inventando. Li ho trovati forse comodi solo percorrendo strade strettissime, a curve e a bassissima velocità. Oltre i 30 all'ora non servono più, devi guardare più lontano, dove i fendinebbia non illuminano più. Quindi per le strade normali, a meno di dover andare a 20 all'ora servono a ben poco. E se la strada è larga comunque non servono. Ah, una volta mi sono ritrovato di notte a fare i 25 allora in seconda sulla A13... e anche con i fendinebbia non si vedeva nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti continuò a nn capire la storia dei fendinebbia.....perché alcune stelvio li hanno ed altre No???Io ho ordinato una executive e nessuno mi ha spiegato nulla a riguardo,pensavo fossero inclusi nel gruppo ottico principale ma mi è capitato di vedere alcuni esemplari con i Fendi nel frontale basso...spiegazione???bohhh