Fendinebbia alfa romeo giulia

Si ho appena controllato anch'io e li hanno messi come optional sulla Super, business e anche sulla base a € 250.

Secondo me i fendinebbia in basso erano il punto forte dei fari alogeni... [emoji849]

Non ci si crede: ma come è possibile che su una macchina uscita da poco tempo incominciano a togliere dotazioni anziché aumentarle, a parità di prezzo per incentivare le vendite ?????
 
Credevo che i led di cornering facessero da fendinebbia ma non era così.
Quello che voglio dire è che gli xenon da 35 non mi hanno mai fatto rimpiangere la mancanza di “veri” fendinebbia, anzi.
Tanto che non mi ero accorto di non averli!
:)
Sono in fase di configurazione della Giulia e mi sono accorto che se aggiungo fari xenon da 35 W con AFS poi, aggiungendo come altro opt "fari fendinebbia", il configuratore li aggiunge ma mi toglie gli xenon 35 W con AFS. Sono incompatibili. Il Customer care Alfa Romeo, Interpellato nel senso, ha testualmente risposto: Con l'opt fari allo Xenon la vettura perde i fendinebbia, in quanto tale funzione è asservita dai DRL LED inclusi nel proiettore Xenon.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono in fase di configurazione della Giulia e mi sono accorto che se aggiungo fari xenon da 35 W con AFS poi, aggiungendo come altro opt "fari fendinebbia", il configuratore li aggiunge ma mi toglie gli xenon 35 W con AFS. Sono incompatibili. Il Customer care Alfa Romeo, Interpellato nel senso, ha testualmente risposto: Con l'opt fari allo Xenon la vettura perde i fendinebbia, in quanto tale funzione è asservita dai DRL LED inclusi nel proiettore Xenon.
Confermo le Giulia conci fanali più costosi non hanno fendinebbia
 
Sono in fase di configurazione della Giulia e mi sono accorto che se aggiungo fari xenon da 35 W con AFS poi, aggiungendo come altro opt "fari fendinebbia", il configuratore li aggiunge ma mi toglie gli xenon 35 W con AFS. Sono incompatibili. Il Customer care Alfa Romeo, Interpellato nel senso, ha testualmente risposto: Con l'opt fari allo Xenon la vettura perde i fendinebbia, in quanto tale funzione è asservita dai DRL LED inclusi nel proiettore Xenon.
Confermo anch’io.
Aggiungo però che la funzione di luce di svolta viene asservita dai DRL, ma quella di fendinebbia non esiste con gli Xenon
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono in fase di configurazione della Giulia e mi sono accorto che se aggiungo fari xenon da 35 W con AFS poi, aggiungendo come altro opt "fari fendinebbia", il configuratore li aggiunge ma mi toglie gli xenon 35 W con AFS. Sono incompatibili. Il Customer care Alfa Romeo, Interpellato nel senso, ha testualmente risposto: Con l'opt fari allo Xenon la vettura perde i fendinebbia, in quanto tale funzione è asservita dai DRL LED inclusi nel proiettore Xenon.
OK...
Però si contraddicono tra loro, IMHO è la solita risposta di comodo del Customer Care che neanche ha visto una Giulia dal vero.
Allora: gli unici LED che si accendono in situazioni "particolari" sono quelli del "cornering". E a me il Customer Care aveva detto che sono questi che si accendono quando premo l'unico pulsante "antinebbia" che ho.
Quindi davo per scontato che questi LED si aggiungessero, in caso di nebbia e pulsante premuto, agli altri che sono sempre accesi nebbia si nebbia no.
Ma NON è così: ho provato da fermo a premere il pulsante e NESSUN LED in più si accende, tantomeno quelli del cornering...
Vedo quindi che danno sempre interpretazioni diverse e adesso ci "vendono" che i nostri LED sempre accesi (non solo quando premo il pulsante) siano così meravigliosi che non c'è bisogno di antinebbia dedicati.
Mah..."la ragazza è meravigliosa, i parenti incomprensibili"...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: -Nemo- e Piezio77
mmmh

i fendinebbia forniti di serie sulle macchine...moderne servono a farsi vedere, non migliorano la "luminosità" per chi guida

i LED normalmente accesi + xeno anabbaglianti mi sembrano più che idonei a farsi individuare nella nebbia più fitta

per vederci meglio occorre aggiungere dei fendi tipo questi -:) più in basso possibile
Mini 1959 sir Alec Issigonis.jpg


30 anni or sono avevo installato dei Carello luce gialla, li ho ancora (non so dove), ma non saprei come fissarli su Giulia
 
OK...
Però si contraddicono tra loro, IMHO è la solita risposta di comodo del Customer Care che neanche ha visto una Giulia dal vero.
Allora: gli unici LED che si accendono in situazioni "particolari" sono quelli del "cornering". E a me il Customer Care aveva detto che sono questi che si accendono quando premo l'unico pulsante "antinebbia" che ho.
Quindi davo per scontato che questi LED si aggiungessero, in caso di nebbia e pulsante premuto, agli altri che sono sempre accesi nebbia si nebbia no.
Ma NON è così: ho provato da fermo a premere il pulsante e NESSUN LED in più si accende, tantomeno quelli del cornering...
Vedo quindi che danno sempre interpretazioni diverse e adesso ci "vendono" che i nostri LED sempre accesi (non solo quando premo il pulsante) siano così meravigliosi che non c'è bisogno di antinebbia dedicati.
Mah..."la ragazza è meravigliosa, i parenti incomprensibili"...
Copio in pieno la tua disanima, visto tra l'altro altri miei precedenti col Customer Care, che invece di dirimere i dubbi te ne fa venire altri.
Hai voglia a dire che bisogna competere con i tedeschi e recuperare il gap che ci divide.
Se queste cose viene a saperle Marchionne.......
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sul configuratore della giulia i fendinebbia non ci sono piu' nemmeno come optional ora vedo che tutte montano gli xenon da almeno 25w pero' non capisco sulla Stelvio i fendinebbia si possono montare anche con gli xenon mi piacerebbe sapere il motivo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che su Stelvio siano prevista per l'altezza da terra, xenon e fendinebbia sono distanti, mentre su Giulia sarebbero molto più vicini
 
  • Like
Reactions: Piezio77