fermo amministrativo.

rvivi2

Alfista principiante
22 Agosto 2011
88
1
6
TP
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
qualche tempo fa avevo aperto un topic dicendo di aver acquistato una alfa 156anno 2000 2.4 jtd. Adesso dopo mesi di sistemazioni edi attese per asssicurarla e tutto. Spunta la sorpresina -.-" 1600 euro da pagare con fermo amministrativo sulla macchina. Ora devo solo sperare che il venditore che dichiara di essere allo scuro del suddetto fermo, paghi tutto....edho la macchina bloccata.... che rottura. Dopo tutti i soldi che ho speso per sistemarlaora spunta questa cosa!!! A qualcuno è mai capitata una situazione simile? grrr che rabbia:mad:

cioè tu hai acquistato un auto e hai scoperto che ha un fermo?quindi da privato?se la prendi da privato devi sempre fare un controllo prima.....

mi sembra strano che sia all'oscuro del fermo
dovrà averla avuta uan comunicazione dell'atto di fermo non per altro se ti fermano per un controllo o peggio fai un incidente con l'auto sottoposta a farmo passi i guai

- Informazione Pubblicitaria -
a parte che il fermo ti arriva dopo un bel pò che non paghi il bollo diversi anni....

si ma dovrebbe essere in capo al precedente proprietario cmq
se l'auto non era mia io che c'entro?

questo vale per i bolli non pagati non sono a carico tuo ma se io ti vendo l'auto e sopra c'è già un fermo ti ho dato una fregatura perchè tu non puoi usarla infatti è sempre meglio vedere al pra prima.

esatto
il fermo era antecedente alla vendita per questo dico che mi sembra strana la non conoscenza del venditore

a un mio amico capitò di avere il fermo è non saperlo comunque puoi sospettarlo sai se non hai pagato i bolli ...poi non so magari in qualche modo ci si può rivalere per il danno subito.

puoi sospettarlo relativamente
dopo 5 anni scatta la prescrizione
uello cmq che mi fa cadere le braccia è che se non lo so e incidento risulta che ho l'auto ferma e io ci circolo uguale
la si va sul penale...

no no non hai la prescrizione dopo 5 anni....se va bene dopo 5 anni magari hai il fermo....calcola che magari non paghi il bollo per 5 anni se ne accorgono ti mandano i bolli da pagare e da li hai ulteriori 60gg o saldi tutto o rateizzi ma alla fine a me successe di averne due arretrati o pagato un mese uno un mese l'altro e bon

X