Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok ... ho scoperto l'uovo di colombo :D

... cmq credevo volessi scrivere "farone" ...
 
La questione è che l'estetica col "farone" come dite voi, non dipende da un particolare gusto dell'orrido dei designer ma dalla necessità di dare una forma più alta al frontale a seguito dell'evoluzione dei criteri per i crash test (pedoni). Quindi sognatevi (per tutte le case) i frontali di qualche anno fa, ormai la via è questa per tutti. Chi non vuole o non può, sopperisce con meccanismi particolari che si attivano al momento dell'urto per diminuire l'incidenza del frontale sul corpo dell'investito... Su una supercar ci sta anche, nel prezzo si carica tutto, ma su una berlina di serie sarebbe una bella mazzata al portafogli.

Ora torniamo IT per cortesia, non si discute di estetica ma di strategia. Grazie.

Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo
 
La questione è che l'estetica col "farone" come dite voi, non dipende da un particolare gusto dell'orrido dei designer ma dalla necessità di dare una forma più alta al frontale a seguito dell'evoluzione dei criteri per i crash test (pedoni). Quindi sognatevi (per tutte le case) i frontali di qualche anno fa, ormai la via è questa per tutti. Chi non vuole o non può, sopperisce con meccanismi particolari che si attivano al momento dell'urto per diminuire l'incidenza del frontale sul corpo dell'investito... Su una supercar ci sta anche, nel prezzo si carica tutto, ma su una berlina di serie sarebbe una bella mazzata al portafogli.

Ora torniamo IT per cortesia, non si discute di estetica ma di strategia. Grazie.

Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo
Beh in questo senso Fiat ha fatto centro, abbiamo la Giulietta che è la migliore nel segmento per sicurezza e di conseguenza lo sarà la Giulia cosa che per il futuro fà ben sperare.....:)
 
Chi non vuole o non può, sopperisce con meccanismi particolari che si attivano al momento dell'urto per diminuire l'incidenza del frontale sul corpo dell'investito... Su una supercar ci sta anche, nel prezzo si carica tutto, ma su una berlina di serie sarebbe una bella mazzata al portafogli.

... tipo il Bmw serie 5 nuovo ...

non lo sapevo, ne prendo atto ... ma bisognerà cmq che ci lavorino sopra ...
 
Oramai va di moda dire che Alfa non è Masarati...
Bè Alfa non è Masarati, facciamola tipo le Dacia dai!
 
bè, io ho letto l'intervista completa su quattroruote, e devo dire che mi ha lasciato alquanto turbato...stanno riposizionando il Marchio verso il basso...purtroppo...
 
E magari tra 4-5 anni ci diranno "Italiani FIAT punta in alto, competeremo con BMW e Mercedes, siete contenti?" e tadan.. Ribaltata la frittata..

Sembrano proprio senza dignità..
 
finchè c'è gente e soprattutto pseudo alfisiti che comprano/difendono la produzione attuale fanno bene a produrre queste scatolette di tonno ed avere piani strategici di questo tipo... tanto con pochissima spesa riescono ad avere dei buoni risultati... tanto basta usare il marchio ed un nome GLORIOSO del passato per poter aumentare il prezzo dell'autovettura di diverse migliaia di euro.
la situazione dell'Alfa Romeo (e dell'Italia) è palpabile dai commenti dei partecipanti italiani e STRANIERI al centenario organizzato da "chissà chi"...

per quanto mi riguarda questa casa automobilistica è morta e sepolta e finchè ci sarà certa gente a governarla non ci sarà speranza di rivederla "viva". quello che mi fa innervosire è che utilizzano nomi come GIULIETTA, GIULIA e probabilmente ALFETTA per denominare vetture con non meritano nemmeno di chiamarsi 126. ma a quanto pare sembra gradito oggi.

questa è la strategia della fiat per l'alfa romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X