Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

Io credo che il pianale della 300C sia già più che buono per un'ammiraglia Alfa, ma forse hanno voluto dare la precedenza alla Lancia perchè LA thesis è ancora sul mercato e ci resterà ancora per un anetto, così la sostituscono subito. Quando ormai sono passati 3 anni dalla pensione della 166...
Comunque dal 2012 mi aspetto una pioggia di novità, da 169, erede 159/Brera/Spider, erede Gt/cuopè giulietta) e Suv, la gamma sarebbe quasi completamente da fare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

Io credo che il pianale della 300C sia già più che buono per un'ammiraglia Alfa, ma forse hanno voluto dare la precedenza alla Lancia perchè LA thesis è ancora sul mercato e ci resterà ancora per un anetto, così la sostituscono subito. Quando ormai sono passati 3 anni dalla pensione della 166...
Comunque dal 2012 mi aspetto una pioggia di novità, da 169, erede 159/Brera/Spider, erede Gt/cuopè giulietta) e Suv, la gamma sarebbe quasi completamente da fare...


ragazzi scusate ma la thesis non è fuori produzione già da circa un annetto..:confused:
cmq speriamo bene perchè progetti confermati non ce ne sono per le eredi della 166 e 159 e se non si danno una mossa vedremo girare molte più tedesche del previsto:mad:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

ragazzi scusate ma la thesis non è fuori produzione già da circa un annetto..:confused:
cmq speriamo bene perchè progetti confermati non ce ne sono per le eredi della 166 e 159 e se non si danno una mossa vedremo girare molte più tedesche del previsto:mad:

:decoccio:

Con la fine dell'accordo con GM sono rimasti in casa i pianali della 159 e Croma che possono supportare il segmento Premium però ovviamente non sono recentissimi e non utilizzabili su nuovi modelli, poi la crisi e la Chrysler hanno fatto il resto per spostare la definizione dei nuovi prodotti.

Per cui se da una parte non è stato sbagliato dare priorità a prodotti per fare "cassa" con quello che c'era in casa sia in termini di tecnologia che di soldoni, adesso la situazione è cambiata, ci sono ampie sinergie da sfruttare e l'acquisizione di Chrysler è stata fatto a questo scopo, per cui sarebbe stupido non sfruttarle.
 
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

Con la fine dell'accordo con GM sono rimasti in casa i pianali della 159 e Croma che possono supportare il segmento Premium però ovviamente non sono recentissimi e non utilizzabili su nuovi modelli, poi la crisi e la Chrysler hanno fatto il resto per spostare la definizione dei nuovi prodotti.

Per cui se da una parte non è stato sbagliato dare priorità a prodotti per fare "cassa" con quello che c'era in casa sia in termini di tecnologia che di soldoni, adesso la situazione è cambiata, ci sono ampie sinergie da sfruttare e l'acquisizione di Chrysler è stata fatto a questo scopo, per cui sarebbe stupido non sfruttarle.


apro e chiudo subito l'OT.... ma il pianale Croma e 159 è lo stesso? al di la della geometria delle sospensioni (però il quadrilatero alto ha attacchi simili al mcpherson, mentre al posteriore la Croma "a occhio" ha un simil multilink come 159 o bracci multipli), il resto è la stessa base? a me fa strano che il pianale della 159 muoia li, in fin dei conti il progetto è costato... andrebbe sicuramente sviluppato a livello di materiali perchè pesa troppo!! a parte che neanche le chrysler sono propriamente dei pesi piuma...:rolleyes:

:decoccio:
 
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

apro e chiudo subito l'OT.... ma il pianale Croma e 159 è lo stesso? al di la della geometria delle sospensioni (però il quadrilatero alto ha attacchi simili al mcpherson, mentre al posteriore la Croma "a occhio" ha un simil multilink come 159 o bracci multipli), il resto è la stessa base? a me fa strano che il pianale della 159 muoia li, in fin dei conti il progetto è costato... andrebbe sicuramente sviluppato a livello di materiali perchè pesa troppo!! a parte che neanche le chrysler sono propriamente dei pesi piuma...:rolleyes:

:decoccio:

no la croma ha il telaio epsilon la 159 il premium
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Sinceramente a me sembra che la fiat faccia tante promesse senza mantenerle...

Sul futuro dell'Alfa Romeo io vedo molti dubbi,speriamo che si trovino nuovi modelli che sappiano tenere testa alle rivali accompagnati da un binomio struttura-motori adeguato,anche perchè sul 1,9 eravamo competitivi rispetto alle pari categoria parlando rapporto potenza/cilindrata.
Speriamo nell'uscita di nuovi motori più performanti e con cavalleria degna da sfidare la concorrenza...

Magari spuntasse fuori un'ingenere come Carlo Chiti .:blink:.
 
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

no la croma ha il telaio epsilon la 159 il premium

Il telaio epsilon è pari pari a quello utilizzato dalla Opel per la Signum, tra l'altro di quest'auto è stata utilizzata anche buona parte dell'elettronica.

In generale non intendevo che Croma e 159 hanno lo stesso telaio ma che, fino all'accordo con Chrysler, erano gli unici due pianali nel gruppo Fiat su cui sviluppare vetture di dimensioni importanti.
Pare evidente come non ci sia l'intenzione di utilizzare anche in futuro un pianale derivato dalla 159 forse più per la disponibilità di alternative pressochè pronte.

Peraltro oltre al noto problema delpeso, il pianale della 159, pur con un notevole aumento delle dimensioni, non ha portato significativi vantaggi in termini di abitabilità rispetto alla 156.
 
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

[...]

Peraltro oltre al noto problema delpeso, il pianale della 159, pur con un notevole aumento delle dimensioni, non ha portato significativi vantaggi in termini di abitabilità rispetto alla 156.


ne sei proprio sicuro? ho avuto per 3 anni la 156SW e a Gennaio ho ritirato la nuova auto aziendale, la 159SW.

in 11 mesi ci ho fatto 25000km e ci sono andato in ferie con la mia famiglia, e posso dirti che l'abitabilità è molto migliorata. sia nell'abitacolo che nel bagagliaio.

A
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

ragazzi scusate ma la thesis non è fuori produzione già da circa un annetto..:confused:
cmq speriamo bene perchè progetti confermati non ce ne sono per le eredi della 166 e 159 e se non si danno una mossa vedremo girare molte più tedesche del previsto:mad:

:decoccio:

Si però la Thesis è ancora in listino, intendevo questo con continuità commerciale. Comunque bisogna ancora vedere se i nuovi modelli lancia non saranno un semplice rimarchiamento delle chrysler, perchè pare che la delta sarà proprio questo:smiley_029:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X