Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

ne sei proprio sicuro? ho avuto per 3 anni la 156SW e a Gennaio ho ritirato la nuova auto aziendale, la 159SW.

in 11 mesi ci ho fatto 25000km e ci sono andato in ferie con la mia famiglia, e posso dirti che l'abitabilità è molto migliorata. sia nell'abitacolo che nel bagagliaio.

A

Tieni presente che è crescita di ben 25cm usati principalmente per superare con 5 stelle i crash test che non per aumentare l'abitabilità, difatti il passo è lungo solo una decina di cm in più e, secondo me, neanche sfruttati benissimo, specialmente per i posti posteriori.
C'è da dire però che la percezione cambia molto con il colore degli interni, forse per la plancia abbastanza imponente, devo dire che visivamente con gli interni chiari sembra assai più grande di quello che è.
Comunque stiamo andando OT e come moderatore devo dare il buon esempio... per cui è meglio chiudere qui.

:grinser026:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Comunque nell'ultimo numero di Quattroruote, in una lista di nuovi modelli/aggiornamenti (a pag. 212) per l'Alfa Romeo viene indicata la ormai fantomatica "169"...

Una cosa si può dire, visto le ultime uscite avrà un nome e non una sigla poi su cosa sarà veramente questo è un altro discorso.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

rgagazzi ho visto ora su Nuvolari magazine che parlavano del futuro incerto per alfa e lancia nel gruppo Fiat..
si è parlato già di mettere daparte il progetto di future ammiraglie ossia sostituta 166 e thesis e crysler(che sarebbero stata praticamente la stessa auto con le opportune mdifiche stilistiche)poichè l'ivestimento anche so contenuto perchè con un modello se ne farebbero 3 sarebbe comunque troppo oneroso poichè si rubrerbbero il mercato a vicenda e già avrebbero una fascia molto ridotta perchè li da padrone la fanno le tedesche...parlando di lancia subirebbe un "ridimensionamento" e diventerebbe l'alterego ma in versione più lussuosa e accessoriata(un po' come accade per audi A3 e wv golf per iontenderci..)in europa mentre nel mercato americano le lancia verrebbero vedute con il marchio chrysler..i segmenti delle vetture comunque sarebbero al massimo quelle che oggi lancia copre già..quindi musa,delta e ypsilon..
per alfa invece ,a detta di nuvoari,il futuro sarebbe ancora peggiore e si torna a parlare sempre più insistentemente di una cessione,cosa per altro già pavantata anni a dietro ma sempre rimandata..fino ad oggi..(FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA..)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Comunque nell'ultimo numero di Quattroruote, in una lista di nuovi modelli/aggiornamenti (a pag. 212) per l'Alfa Romeo viene indicata la ormai fantomatica "169"...

Una cosa si può dire, visto le ultime uscite avrà un nome e non una sigla poi su cosa sarà veramente questo è un altro discorso.

Cavoli , era scritto proprio in piccolo :D ,
come se non volessero farlo vedere ...

Quel che mi dà fastidio è che a pag. 208 ,
come esempio per la rottamazione ,
usano una 75 :mad: ....
Con tutte le macchine che c'erano !!!!!
 
Re: Fiat revisiona la strategia per l'Alfa Romeo

Tieni presente che è crescita di ben 25cm usati principalmente per superare con 5 stelle i crash test che non per aumentare l'abitabilità, difatti il passo è lungo solo una decina di cm in più e, secondo me, neanche sfruttati benissimo, specialmente per i posti posteriori.
C'è da dire però che la percezione cambia molto con il colore degli interni, forse per la plancia abbastanza imponente, devo dire che visivamente con gli interni chiari sembra assai più grande di quello che è.
Comunque stiamo andando OT e come moderatore devo dare il buon esempio... per cui è meglio chiudere qui.

:grinser026:

ma tu ci sei salito dietro su una 156 e una 159? ci sei andato in ferie con tutta la famiglia? beh io sì. mi spiace contraddirti ma io parlo per esperienza diretta e personale, ripetuta nel tempo.
Non sto parlando di colori o di compliance a norme.
saremo pure OT ma diciamo le cose come stanno. :decoccio:
ciao A
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Da possessore di 156 e avendo testato la 159 con famiglia, devo quotare Auriga (anche se non cambierei mai la 156 per la 159).

Fine OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Da possessore di 156 e avendo testato la 159 con famiglia, devo quotare Auriga (anche se non cambierei mai la 156 per la 159).

Fine OT

piccolissimo OT :D
è normale che la 159 sia comoda e abbia molto spazio all'interno, ricordiamoci che il progetto per il pianale della 159 inizialmente era stato concepito proprio per un ammiraglia, solo che quando Alfa si è trovata da sola a sviluppare il progetto ha preferito accorciarlo ed utilizzarlo per una berlina di segmento D(la 159 appunto :rolleyes:) e questo è anche il motivo per cui la 159/Brera/Spider risultano così pesanti rispetto alla concorrenza dello stesso segmento :D anche se molto sicura :rolleyes:
fine OT ;)
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Anche ipotizzando che venga usata la versione aggiornata della piattaforma LX di Chrysler su cui dovrebbero nascere le prossime Dodge Charger e Chrysler 300 è possibile che di un auto che, sulla carta, dovrebbe essere sul mercato in un paio d'anni al massimo non si sappia assolutamente nulla? visto i tempi biblici per far uscire la Giulietta non è che, per far veloci, viene fatta una versione restyling con stile Alfa di uno dei due modelli sopracitati?
Se così fosse non ci sarebbe da soprendersi se la futura 169 verrà costruita in Nord America.

Tra l'altro, applicando la stessa logica, non si potrebbe ipotizzare una produzione in Italia delle future Chrysler e Dodge che utilizzeranno la piattaforma C-Evo della Giulietta?
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Anche ipotizzando che venga usata la versione aggiornata della piattaforma LX di Chrysler su cui dovrebbero nascere le prossime Dodge Charger e Chrysler 300 è possibile che di un auto che, sulla carta, dovrebbe essere sul mercato in un paio d'anni al massimo non si sappia assolutamente nulla? visto i tempi biblici per far uscire la Giulietta non è che, per far veloci, viene fatta una versione restyling con stile Alfa di uno dei due modelli sopracitati?
Se così fosse non ci sarebbe da soprendersi se la futura 169 verrà costruita in Nord America.

Tra l'altro, applicando la stessa logica, non si potrebbe ipotizzare una produzione in Italia delle future Chrysler e Dodge che utilizzeranno la piattaforma C-Evo della Giulietta?

Sì ma se le future Alfa di categoria superiore segmento D/E verranno assemblate in Nord America a che costo arriverebbero in Italia ed in Europa? Già le vendite non sono delle migliori a far così si riducerebbero ancora, perchè purtroppo allo stesso prezzi delle concorrenti la massa andrebbe sulle teutoniche, già è così figuriamoci poi:cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

state tranquilli...le utlime news dicono che non ci saranno proprio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X