Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

state tranquilli...le utlime news dicono che non ci saranno proprio...

Non è detto ed in ogni caso più che la fantomatica 169 secondo me è prioritaria la sostituzione della 159 che, per quanto ancora oggi la più bella del suo segmento, fatica un po' nelle vendite.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

beh...su nuvolari lo davan praticamente per notizia certa...e francamente come dici anche tu..prima di fare un'ammiraglia(che se dovrà essere una chrysler ricarrozzata è meglio che non ci sia proprio...) alfa ha bisogno di rinnovare una gamma intera e sopratutto nei segmenti auto che hanno più mercato..
è anche vero che con fiat questo presumibilmente non accadrà..al massimo potremo aspirare a quanto farà la lancia...non credo che nei prossimi anni vedremo una berlina alfa degna concorrente di una audi o di una bmw..è chiaro che il gruppo non ha nessuna intenzione di fare ciò..all'orrizonte vedo solo un grosso ridimensionamento e riposizionamento sul mercato del marchio alfa se resta in fiat..non più concorrente dei marchi blasonati ma al masimo di seat,renault,citroen..quelle un gradino sotto insomma..è per questo che spero che vendano..perchè se alfa non mi darà un'alternativa che si avvicini alle crucche io come tanti altri(a malincuore e mai del tutto convinti della nostra futura scelta..)saremo costretti a rivolgerci altrove..
poi ovvio che piuttosto di prendere una renault,una fiat,una citroen,una seat prenderei un'alfa..ma se volgio un'auto di un livello superiore e lei non me lo offre...le alternative non sono molte e saremo costretti a gettar la spugna ai crucchi...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Comunque "Quattroruote per il MY della 159 mette solo un 2.0 turbodiesel da 140cv, un pò pochino, mi pare....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

beh...su nuvolari lo davan praticamente per notizia certa...e francamente come dici anche tu..prima di fare un'ammiraglia(che se dovrà essere una chrysler ricarrozzata è meglio che non ci sia proprio...) alfa ha bisogno di rinnovare una gamma intera e sopratutto nei segmenti auto che hanno più mercato..
è anche vero che con fiat questo presumibilmente non accadrà..al massimo potremo aspirare a quanto farà la lancia...non credo che nei prossimi anni vedremo una berlina alfa degna concorrente di una audi o di una bmw..è chiaro che il gruppo non ha nessuna intenzione di fare ciò..all'orrizonte vedo solo un grosso ridimensionamento e riposizionamento sul mercato del marchio alfa se resta in fiat..non più concorrente dei marchi blasonati ma al masimo di seat,renault,citroen..quelle un gradino sotto insomma..è per questo che spero che vendano..perchè se alfa non mi darà un'alternativa che si avvicini alle crucche io come tanti altri(a malincuore e mai del tutto convinti della nostra futura scelta..)saremo costretti a rivolgerci altrove..
poi ovvio che piuttosto di prendere una renault,una fiat,una citroen,una seat prenderei un'alfa..ma se volgio un'auto di un livello superiore e lei non me lo offre...le alternative non sono molte e saremo costretti a gettar la spugna ai crucchi...

Dal mio punto di vista la Renault non la considero un gradino
sotto , hanno avuto anche loro qualche momento infelice ma
la nuova gamma non è per nulla scadente ....
Sicuramente , piuttosto che un'Audi , opterei per la nuova
Laguna , una vettura finalmente con una linea decente :)
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

beh...su nuvolari lo davan praticamente per notizia certa...e francamente come dici anche tu..prima di fare un'ammiraglia(che se dovrà essere una chrysler ricarrozzata è meglio che non ci sia proprio...) alfa ha bisogno di rinnovare una gamma intera e sopratutto nei segmenti auto che hanno più mercato..
è anche vero che con fiat questo presumibilmente non accadrà..al massimo potremo aspirare a quanto farà la lancia...non credo che nei prossimi anni vedremo una berlina alfa degna concorrente di una audi o di una bmw..è chiaro che il gruppo non ha nessuna intenzione di fare ciò..all'orrizonte vedo solo un grosso ridimensionamento e riposizionamento sul mercato del marchio alfa se resta in fiat..non più concorrente dei marchi blasonati ma al masimo di seat,renault,citroen..quelle un gradino sotto insomma..è per questo che spero che vendano..perchè se alfa non mi darà un'alternativa che si avvicini alle crucche io come tanti altri(a malincuore e mai del tutto convinti della nostra futura scelta..)saremo costretti a rivolgerci altrove..
poi ovvio che piuttosto di prendere una renault,una fiat,una citroen,una seat prenderei un'alfa..ma se volgio un'auto di un livello superiore e lei non me lo offre...le alternative non sono molte e saremo costretti a gettar la spugna ai crucchi...

Mah... Quanti problemi... Compratele direttamente da ora Miky... Anche se Fiat vendesse, avresti sempre un'altra auto ricarrozzata Alfa...

Dal mio punto di vista la Renault non la considero un gradino
sotto , hanno avuto anche loro qualche momento infelice ma
la nuova gamma non è per nulla scadente ....
Sicuramente , piuttosto che un'Audi , opterei per la nuova
Laguna , una vettura finalmente con una linea decente :)

Quoto...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Spero anche io che alfa passi in mano ad un produttore all'altezza di questo marchio ma comunque spero resti in Italia anche se la vedo impossibile.
Sto'aspettando da anni di prendere un Alfa ma purtroppo non ci riesco, avevo grandi aspettative per la Mito ma ha deluso me e molti altri alfisti perche'e' solo un utilitaria, non un Alfa Romeo e non e' all'altezza del marchio, poi la Giulietta che se davvero fosse come le foto uscite sul web di recente credo non arrivera' a vendere 100 esemplari.Mi dispiace molto ma si sente la mano pesante di FIAT sulle Alfa ed il risultato e' purtroppo un prodotto mediocre non all' altezza della concorrenza.
Poi in un epoca dove persino hyundai e kia sfornano auto esteticamente belline sto' <Centro stile Alfa e' bravo solo a presentare Rendering stupendi per poi deludere con il modello reale,vedi MITO e Giulietta,purtroppo questo e' causato dalla necessita' di condividere parte della meccanica con Fiat e percio' dico che mi farebbe piacere non vedere piu' Alfa Romeo nelle mani di un produttore di utilitarie,e soprattutto nelle mani di persone come i diriogenti FIAT che purtroppo non ne capiscono niente di auto premium.

Ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Comunque "Quattroruote per il MY della 159 mette solo un 2.0 turbodiesel da 140cv, un pò pochino, mi pare....

Già questo è scandaloso. Il 2.0 twinturbo che fine ha fatto?? L'hanno messo solo su saab e delta...mah, non capisco le scelte della dirigenza!
Un leggero facelifting alla 159 le darebbe slancio per chiudere la carriera in maniera dignitosa. In questo modo non sarebbero costretti a fare forti sconti per vendere (che per noi è una manna, ma per le casse dell'alfa no...)

Dal mio punto di vista la Renault non la considero un gradino
sotto , hanno avuto anche loro qualche momento infelice ma
la nuova gamma non è per nulla scadente ....
Sicuramente , piuttosto che un'Audi , opterei per la nuova
Laguna , una vettura finalmente con una linea decente :)

L'unico difetto delle tedesche è che costano troppo.
Non so, ora come ora non vedo un'auto bella al di fuori della germania...(159 a parte)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

purtroppo la politica fiat è chiara innovazione 0 questa è da sempre stata la fabbrica delle utilitarie della produzione di massa quindi con la nostra esigenza di qualità e sportività si trova in difficoltà,è giusto spezzare una lancia:D in favore di fiat la produzione negli anni 80 era davvero innovativa e larga gamma la nuova panda che ha spopolato ed era si spartana ma praticamente indistruttibile ricordiamo la croma una delle auto più comode e convenienti della categoria x quanto riguarda noi la 164 l'avete dimenticata e la lancia thema sviluppata anch'essa sotto fiat...
Secondo me il punto è uno:se si vuole si fa tutto potremmo fare ammiraglia SUV e nuovi coupè basta volerlo e investire e non vengano a dirmi che i soldi non ci sono perchè abbiamo visto tempi peggiori, per quanto riguarda la 159 chi dice che arranca sulle vendite secondo me sbaglia: un leggero lifitng e motori nuovi sono più che sufficienti..:) è una delle più diffuse del suo segmento grazie alle sue doti...
Purtroppo qualcuno ha paragonato ALFA a renault(auto sicure,forse anche belle)nessuno la vuole denigrare ma ricordate il nostro marchio è nato per fare corse pura sportività e non semplicemente per fare auto... e ora contro chi concorriamo contro la seat una fabbrica che copiava i modelli fiat riadattandoli...:mad: questo è il punto ci sentiamo un pò delusi dalla gamma ristretta e dal prestigio svanito quasi del tutto grazie a fiat e per il futuro non vedo niente di buono... ammeno che non siate contenti di vedere una 300c ricarrozzata con lo stemma alfa o un suv copiato dagli americani come qualcuno ha ironizzato recentemente in una discussione, nulla da dire sulle sinergie! ma copiare i modelli o riadattarli ci porterà alla deriva...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Mah... Quanti problemi... Compratele direttamente da ora Miky... Anche se Fiat vendesse, avresti sempre un'altra auto ricarrozzata Alfa...



Quoto...

beh...non subito..ma dopo la brera sarà probabile che comprerò un'altra...se io voglio auto sportiva premium e alfa non le fa..alternative non ce ne sono...sarò sempre alfista dentro ma non si può vivere sempre nel passato o accontentarsi..fino alla 159 è stata un compromeso "accettabile"(approposito...se sulla 159 si fosse investito a dovere sarebbe stata ben più che accettabile!!)..mettiamoci anche la mito..dopotutto anche bmw ha mini..però i piani futuri,ammesso che ce ne siano,non vanno che verso un ridimensionamento e riposizionamento del marchio..un po' come se bmw si mettesse a fare solo mini o il gruppo WV solo golf e polo...

poi..se alfa la vendono..è vero che probabilmente i primi modelli saranno ricarrozzamenti..ma c'è ricarrzozzamento e ricarrozzamento...e a lungo andare si svilupperebbero soluzioni dedicate tali da dare sempre un certo tipo di carattere esclusivo come si è fatto anche in fiat fino ad oggi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Già questo è scandaloso. Il 2.0 twinturbo che fine ha fatto?? L'hanno messo solo su saab e delta...mah, non capisco le scelte della dirigenza!

Mi fa pensare che non si voglia sovrapporre il 2.0 Twinturbo al 2.4JTDm di pari potenza che la Delta non ha in listino.

Di suo non è un discorso sbagliato e tra l'altro il Twinturbo l'avrei visto meglio sulla GT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X