Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

J.Kay c'è da dire però che la faccenda IRI-Alfa Romeo è un po piu complessa di quello che si racconta...o meglio vi erano 2 "correnti", quella di Prodi che voleva vedere a Ford, considerando l'offerta migliore che avrebbe garantito una concorrenza in casa alla Fiat, e dall'altra quella di Craxi che non volendo fare un torto all'Avvocato (perchè sapeva che poi il torto l'avrebbe ricevuto lui) ha spinto affinchè fosse la Fiat ad aggiudicarsi l'Alfa Romeo ;)

Fatto sta che Alfa Romeo ci ha perso comunque .. tutto questo come al solito per farsi dei favori a vicenda

J.Kay c'è da dire però che la faccenda IRI-Alfa Romeo è un po piu complessa di quello che si racconta...o meglio vi erano 2 "correnti", quella di Prodi che voleva vedere a Ford, considerando l'offerta migliore che avrebbe garantito una concorrenza in casa alla Fiat, e dall'altra quella di Craxi che non volendo fare un torto all'Avvocato (perchè sapeva che poi il torto l'avrebbe ricevuto lui) ha spinto affinchè fosse la Fiat ad aggiudicarsi l'Alfa Romeo ;)

Ottimo J ci hai chiarito definitivamente di chi è la COLPA!! ;)

INTERVISTA ORIGINALE DI AUTOMOTIVE NEWS EUROPE link

Alfa faces product freeze under a review of the struggling brand Fiat could freeze new investment in Alfa Romeo under a strategic review of the money-losing brand ordered by CEO Sergio Marchionne. A product freeze is one of two alternatives that Fiat is considering to end years of losses and declining sales at the sporty premium brand. The other option is to refresh Alfa's lineup using Chrysler platforms to replace the aging Alfa 159 sedan and wagon and the discontinued 166 flagship sedan.
LINK previa registrazione: http://europe.autonews.com/article/20091201/ANE/912019997/1303

- Informazione Pubblicitaria -

grazie per il link dell'intervista ;)

l'alfa non ha più niente.... se fiat si stacca il marchio muore, non ha materiali!!!

quà si ride si scherza, fiat carrozzate di quì, fiat carrozzate di là. oh ragazzi è vero.... se fiat si stacca l'alfa non esiste più!! altro che acquirenti....

mi chiedo se domani alfa muore io con cosa mi ritrovo? una delle ultime alfa o una macchina che scricchiola e che passa spesso dal meccanico? boh non so sono sfiduciatissimo e preoccupatissimo..... fiat piano piano ha chiuso/tolto tutto.

poi velo pietoso sul tempismo..... al centenario anche solo aver chiuso arese e messo in giro questa voce di congelamento/chiusura è una cosa oscena....

j.kay guarda.... fatti sentire.... non che poi dal club alfa cambiano qualcosa, però la soddisfazione di fargli sapere quello che ne pensiamo di quella fabbrica di "cioccolata" su quattro ruote che è la fiat.

quando vedo una bravo accelero a tavoletta.... non lo voglio neanche vedere quello stemma

l'alfa non ha più niente.... se fiat si stacca il marchio muore, non ha materiali!!!

quà si ride si scherza, fiat carrozzate di quì, fiat carrozzate di là. oh ragazzi è vero.... se fiat si stacca l'alfa non esiste più!! altro che acquirenti....
noyz che dici...qua tutti bravi sono...ingegneri amministratori ridenti.... stiamo sbagliando io e te :rolleyes:

Si perche' se la voce della vendita AR fosse vera la gente si compra sta nuova Giulietta (ma come si permettono di chiamarla cosi....)? Se gia' adesso l'assistenza fa ridere immaginate di chi si fida a comprare una macchina di un marchio che vede la chiusura (ma comunque pochi allarmismi perche' non si parla di chiusura ancora). E' una bella trovata pubblicitaria...if not, tranquilli che un aquirente si trova....il nome Alfa Romeo e' troppo storico e prestigioso per lasciarlo morire nel nulla.....si Mauri Q2, Fiat ci ha comprato e sopravvissuto....ma niente altro perche' poteva fare di piu' ma ha solo usato il nome...il resto.....beh il resto lo sappiamo....infelice la battuta degli ingegneri e amministratori ridenti, stiamo qui perche' spaventati, inorriditi e inca....ti dalla notizia vera o falsa che sia. Comunque siamo per discuterla insieme.....

Personalissimo parere: stanno volando secchiate di ca**ate. Per come la vedo io, Alfa o sta in Italia o è che meglio sparisca, il Presidente Berlusconi purtroppo ha di meglio da fare. Senza FIAT comunque, le Auto che avete sotto il sedere non esisterebbero e gli ultimi venti anni di vittorie pure. Che ci siano stati errori ok, che ne stiano facendo ok, e ancora ne faranno. Non c'è nulla di certo per ciò che riguarda il congelamento. Ad ogni modo, che Tata o qualsiasi altra casa estera metta le mani su Alfa no, no, no... Meglio morire con orgoglio Italiano che vivere come schiavo di uno straniero. Davide, invece di fomentare i soliti facinorosi anti Fiat, cerca conferme/smentite, grazie.

P.S. Siete davvero convinti che Alfa Romeo in mano a case estere viva come Lamborghini? O come la Hummer? Ragazzi, la Lambo ha sempre vissuto libera anche sotto gli altri marchi perchè ha uno sviluppo tecnologico allucinante... Il motore della prima Viper era il motore di un furgone Dodge preparato dalla Lamborghini per diventare cattivo e sta a tutti gli effetti insegnando anche ad Audi. Alfa non è (purtroppo) Ferrari o Lamborghini... Non abbiamo più nulla... Il massimo che ci potrebbero "donare" è una X auto straniera con il Sacro Biscione sul cofano... Adesso, se non altro, sono Auto Italiane... Non cinesi, coreane o chissà cosa...

Ma infatti io stesso ho detto che avrebbe potuto fare molto ma molto di più...ma nel bene e nel male più o meno avanti siamo andati...tanto ci saremmo lamentati tutti...io stesso...se avessi aperto il cofano della mia 147 e mi fossi trovato il zetec ford :angryraz:: dannaz : di gran lunga meglio i motori che son stati introdotti fino ad ora...

noyz che dici...qua tutti bravi sono...ingegneri amministratori ridenti.... stiamo sbagliando io e te :rolleyes:

mi fa una tristezza dirlo che non sto neanche a spiegarla... perchè tra tutte le cose dirmi che la mia 147 è una fiat è la cosa che mi manda più in bestia.

però il mio motore e il mio cambio lo trovo sul sito di fpt non dell'Alfa Romeo..... i tagliandi li faccio dagli autorizzati fiat-Alfa Romeo.....

cioè non è così semplice la cosa: ad oggi, che ci piaccia o no (e direi che a me proprio non piace!!) l'Alfa non ha pianali suoi, non ha motori suoi, non ha cambi suoi, non ha rete di vendita sua, non ha assistenza sua, non so neanche se ha più questo benedetto centro stile spostato a torino!!!!

se fiat chiude anche quel piccolo porta monete che serve a fare un modello ogni 3 anni quà sparisce tutto dopo 100 anni di Alfa Romeo...... il distacco di Alfa, per come è ora, è tutto tranne che semplice e scontato.
poi cosa cambia passare da un padrone all'altro? dopo anni di motori australiani adesso che c'è del materiale buono passare sotto un altra ala? ma perchè mai una casa dovrebbe investire su un marchio che si suo ha solo lo stemma? neanche le vendite ci sono da mettere sul piatto di una compravendita......

adesso non c'è più il V10, il Busso, i 4 cilindri più potenti del mercato da mettere in vetrina..... adesso c'è un'utilitaria assemblata con pezzi di grande punto, una berlina e una coupè di 5 anni e una media di 10 anni!! ma è una gamma? ciechi noi a cadere dalle nuvole dopo 23 anni di lenta e inesorabile caduta nel baratro...:WC:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X