Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

ma come mai si è passati dall'avere in cantiere un V10, motori boxer, basamenti in alluminio e valvole al sodio, evoluzione del TS a 12v, trazione posteriore con autobloccante, quadrilateri (veri, non alti..) all'anteriore della SZ (a dire il vero nata all'inizio dell'era Fiat, il progetto però veniva da prima...), utilizzo del turbo (riscoperto 23 anni dopo, magari "solleticati" da audi e bmw che lo fanno da anni....) ad avere i 1.3 diesel della fiat? la meccanica della grande punto? i motori di arese quando sono diventati quelli di pratola serra?

ragazzi c'era il materiale da sviluppare.... andatevi a vedere l'SZ come era fatta! scocca in resina, silent block in teflon, camme trattate al nickasil. porca p*****a la mia auto ha il collettore in ghisa!!!


dai senza divagare.... fiat è stato un cancro salvatore per alfa, nel senso che non l'ha fatta morire ma l'ha avvelenata. ma cosa ancor peggiore s'è legata totalmente, per cui perdere Fiat vuol dire sparire.....

poi non credo che sarà ford piuttosto che la tata a riportare i fasti passati...... io credo che meglio di fiat oggi ci sarebbe solo un imprenditore disposto a fare un marchio a se stante.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Invito Cravero e Marchionne e company a vendere il brand alfa romeo a chi potrà renderlo di nuovo splendente e con un futuro certo.
BASTA FIAT FATE RIDERE

AVANTI IMPRENDITORI ITALIANI!!!
AVANTI AUTOMOTIVE ESTERO E L'UNICA VIA QUESTA!! L'ACQUISIZIONE.


ora e persempre J.kay presidente!!:D

proprio oggi a SKY TG24 ECONOMIA si parlava di auto ed in particolare di Fiat ovviamente e sopratutto del destino di alfaromeo e delle sue fabbriche,ecc
...c'erano degli esperti molto competenti e strapreoccupati(e dispiaciuti)per il futuro del marchio...dalle loro parole mi è sembrato di capire che ne sapessero anche di più di quanto scritto sui giornali...e dai loro occhi(uno dallo sguardo mi sa che ha un'alfa in garage..)non trapelava niente di buono..

da BRIVIDI alcune dichiarazioni..pare che il fuituro sia peggio della nostra peggior previsione...se ci va bene faremo la fine di lancia,se ci va male avremo delle alfa americane se ci va peggio(anche se asto punto non saprei..forse "meglio bruciare in fretta che appassire lentamente..")fine del marchio...
in ogni caso mi pare chiaro che se non vendono(ovvio che non han alcun interesse a farlo..chiunque con un marchio come alfa romeo tra i propri brand ne sfrutterebbe le potenzialità meglio di fiat e quindi rubandole mercato)ALFA ROMEO finisce a 100 anni.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Se Alfa avesse più libertà forse ci sarebbero stati meno errori...del resto Audi è sotto VW però fan quel bip che vogliono...anche li ovviamente ce condivisione di tutto...ripeto per l'ennesima volta...qualsiasi gruppo per rimanere attivo dovrà condividere utilizzare sinergie ecc...impossibile differenziare tutto per tutti...mi vien in metto il detto per Fiat...chi vuole troppo nulla stringe...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

ma come mai si è passati dall'avere in cantiere un V10, motori boxer, basamenti in alluminio e valvole al sodio, evoluzione del TS a 12v, trazione posteriore con autobloccante, quadrilateri (veri, non alti..) all'anteriore della SZ (a dire il vero nata all'inizio dell'era Fiat, il progetto però veniva da prima...), utilizzo del turbo (riscoperto 23 anni dopo, magari "solleticati" da audi e bmw che lo fanno da anni....) ad avere i 1.3 diesel della fiat? la meccanica della grande punto? i motori di arese quando sono diventati quelli di pratola serra?

ragazzi c'era il materiale da sviluppare.... andatevi a vedere l'SZ come era fatta! scocca in resina, silent block in teflon, camme trattate al nickasil. porca p*****a la mia auto ha il collettore in ghisa!!!


dai senza divagare.... fiat è stato un cancro salvatore per alfa, nel senso che non l'ha fatta morire ma l'ha avvelenata. ma cosa ancor peggiore s'è legata totalmente, per cui perdere Fiat vuol dire sparire.....

poi non credo che sarà ford piuttosto che la tata a riportare i fasti passati...... io credo che meglio di fiat oggi ci sarebbe solo un imprenditore disposto a fare un marchio a se stante.

E' quello che, trattenendo le bestemmie, sto cercando di dire io... Fiat allora era il minore dei mali... Ma sempre di male si trattava... Senza di lei ora non siamo niente ma ci ha comunque regalato altri fasti e altre vittorie... Sono solo questi ultimi 5/6 anni che ci hanno veramente massacrato... L'unica speranza per fugare l'estinzione è una cordata, come recentemente per la Saab...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Se Alfa avesse più libertà forse ci sarebbero stati meno errori...del resto Audi è sotto VW però fan quel bip che vogliono...anche li ovviamente ce condivisione di tutto...ripeto per l'ennesima volta...qualsiasi gruppo per rimanere attivo dovrà condividere utilizzare sinergie ecc...impossibile differenziare tutto per tutti...mi vien in metto il detto per Fiat...chi vuole troppo nulla stringe...

però una filosofia del genere non si addice ad Alfa. e non lo dico per tifo, lo dico guardando i risultati di 23 anni di tale politica.

audi si prestava, non aveva questa gran storia, vw l'ha presa che valeva meno di zero, senza identità è stato facile dargliene una.

purtroppo o per fortuna, alfa romeo un identità ce l'ha e non è quella di fiat sportiva o fiat di lusso. all'acquisizione fiat si aspettava di lanciarsi (inteso come fiat) in un segmento elegante sportivo, peccato abbia voluto farlo con le sue gambe e il suo know how e incredibilmente cestinando tutto il bagaglio alfa romeo. non so a parlarne ora sempre un suicidio....
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

ma come mai si è passati dall'avere in cantiere un V10, motori boxer, basamenti in alluminio e valvole al sodio, evoluzione del TS a 12v, trazione posteriore con autobloccante, quadrilateri (veri, non alti..) all'anteriore della SZ (a dire il vero nata all'inizio dell'era Fiat, il progetto però veniva da prima...), utilizzo del turbo (riscoperto 23 anni dopo, magari "solleticati" da audi e bmw che lo fanno da anni....) ad avere i 1.3 diesel della fiat? la meccanica della grande punto? i motori di arese quando sono diventati quelli di pratola serra?

ragazzi c'era il materiale da sviluppare.... andatevi a vedere l'SZ come era fatta! scocca in resina, silent block in teflon, camme trattate al nickasil. porca p*****a la mia auto ha il collettore in ghisa!!!


dai senza divagare.... fiat è stato un cancro salvatore per alfa, nel senso che non l'ha fatta morire ma l'ha avvelenata. ma cosa ancor peggiore s'è legata totalmente, per cui perdere Fiat vuol dire sparire.....

poi non credo che sarà ford piuttosto che la tata a riportare i fasti passati...... io credo che meglio di fiat oggi ci sarebbe solo un imprenditore disposto a fare un marchio a se stante.
il passaggio purtroppo è semplice...quando si andava per aggiornare certi motori e si vedeva che era impossibile più dal lato economico che da quello tecnologico...fine caput...e si è avuto il trapianto...una cosa che non mi spiego è come cavolo 20 anni e passa si era così avanti...e oggi che in teoria dovevano esistere le auto volanti per fare un'auto con quelle caratteristiche non si può perchè il progetto costerebbe il doppio rispetto a quella fatta con i soliti materiali...mah....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Io spero facciano uscire senza ritardi la Giulietta e che dia una mano al marchio, se me la spostano andrò su una bella GT
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Se Alfa avesse più libertà forse ci sarebbero stati meno errori...del resto Audi è sotto VW però fan quel bip che vogliono...anche li ovviamente ce condivisione di tutto...ripeto per l'ennesima volta...qualsiasi gruppo per rimanere attivo dovrà condividere utilizzare sinergie ecc...impossibile differenziare tutto per tutti...mi vien in metto il detto per Fiat...chi vuole troppo nulla stringe...
Sicuramente quello che è mancato è la librtà,se Sergione l'avesse capito prima si godrebbe i frutti delle vendite.....
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

E' quello che, trattenendo le bestemmie, sto cercando di dire io... Fiat allora era il minore dei mali... Ma sempre di male si trattava... Senza di lei ora non siamo niente ma ci ha comunque regalato altri fasti e altre vittorie... Sono solo questi ultimi 5/6 anni che ci hanno veramente massacrato... L'unica speranza per fugare l'estinzione è una cordata, come recentemente per la Saab...


solo che un "non addetto ai lavori" può anche essere interessato a prendere a prezzi stracciati un marchio, riassestarlo e monetizzare in breve tempo. che rischio sarebbe!

diciamo suppergiù quello che magna voleva fare con opel....

ecco prendiamo opel: è l'esempio lampante di quanto sia difficile vendere/comprare un marchio automobilistico oggi. nonostante la volontà di gm di disfarsene, e la volontà del governo tedesco di trovare sistemazione ai lavoratori non se ne fa nulla da mesi :WC:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

solo che un "non addetto ai lavori" può anche essere interessato a prendere a prezzi stracciati un marchio, riassestarlo e monetizzare in breve tempo. che rischio sarebbe!

diciamo suppergiù quello che magna voleva fare con opel....

ecco prendiamo opel: è l'esempio lampante di quanto sia difficile vendere/comprare un marchio automobilistico oggi. nonostante la volontà di gm di disfarsene, e la volontà del governo tedesco di trovare sistemazione ai lavoratori non se ne fa nulla da mesi :WC:

si ma alfa mica è OPEL!!

io accendo ceri pro BMW!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X