N
Noyz
Utente Cancellato
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo
ma come mai si è passati dall'avere in cantiere un V10, motori boxer, basamenti in alluminio e valvole al sodio, evoluzione del TS a 12v, trazione posteriore con autobloccante, quadrilateri (veri, non alti..) all'anteriore della SZ (a dire il vero nata all'inizio dell'era Fiat, il progetto però veniva da prima...), utilizzo del turbo (riscoperto 23 anni dopo, magari "solleticati" da audi e bmw che lo fanno da anni....) ad avere i 1.3 diesel della fiat? la meccanica della grande punto? i motori di arese quando sono diventati quelli di pratola serra?
ragazzi c'era il materiale da sviluppare.... andatevi a vedere l'SZ come era fatta! scocca in resina, silent block in teflon, camme trattate al nickasil. porca p*****a la mia auto ha il collettore in ghisa!!!
dai senza divagare.... fiat è stato un cancro salvatore per alfa, nel senso che non l'ha fatta morire ma l'ha avvelenata. ma cosa ancor peggiore s'è legata totalmente, per cui perdere Fiat vuol dire sparire.....
poi non credo che sarà ford piuttosto che la tata a riportare i fasti passati...... io credo che meglio di fiat oggi ci sarebbe solo un imprenditore disposto a fare un marchio a se stante.
ma come mai si è passati dall'avere in cantiere un V10, motori boxer, basamenti in alluminio e valvole al sodio, evoluzione del TS a 12v, trazione posteriore con autobloccante, quadrilateri (veri, non alti..) all'anteriore della SZ (a dire il vero nata all'inizio dell'era Fiat, il progetto però veniva da prima...), utilizzo del turbo (riscoperto 23 anni dopo, magari "solleticati" da audi e bmw che lo fanno da anni....) ad avere i 1.3 diesel della fiat? la meccanica della grande punto? i motori di arese quando sono diventati quelli di pratola serra?
ragazzi c'era il materiale da sviluppare.... andatevi a vedere l'SZ come era fatta! scocca in resina, silent block in teflon, camme trattate al nickasil. porca p*****a la mia auto ha il collettore in ghisa!!!
dai senza divagare.... fiat è stato un cancro salvatore per alfa, nel senso che non l'ha fatta morire ma l'ha avvelenata. ma cosa ancor peggiore s'è legata totalmente, per cui perdere Fiat vuol dire sparire.....
poi non credo che sarà ford piuttosto che la tata a riportare i fasti passati...... io credo che meglio di fiat oggi ci sarebbe solo un imprenditore disposto a fare un marchio a se stante.