Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal Blog di Mauro Tedeschini, direttore di Quattroruote:

"
L’Alfa Romeo, lo sapete, da qualche ora ha un nuovo capo, l’ingegnere tedesco Harald Wester. Siccome il nostro parla e legge perfettamente l’italiano, sarà il caso di riassumere tutte le discussioni fatte nelle ultime settimane dandogli un-suggerimento-uno sul da farsi per rilanciare il marchio del Biscione.
Dalle critiche passiamo ai contributi costruttivi. Partendo dal consiglio del lettore Andrea Solfanelli:

“Propongo di indire questo referendum sul sito e di comunicarne i risultati a Wester: ‘Sareste disposti a pagare 1000 euro in più per una 159/Brera a trazione posteriore?’ In fondo la maggior parte della gente è proprio questo che chiede, maggior carattere e personalità, che una trazione posteriore ha sicuramente. Se non erro, già sulla 155, che utilizzava il pianale delle Tempra (venduta anche in versione 4×4), l’Alfa avrebbe potuto realizzare la trazione posteriore e successivamente non lo ha fatto nemmeno sulla 156, che pure a fine carriera fu proposta in allestimento crosscountry 4×4. Ancora oggi sarebbe semplice farlo sulla Brera, che ha la versione 3.2V6 4×4. In altre parole, i pianali degli ultimi 15 anni permettevano la trazione posteriore e da anni ciò che i fans richiedono è il ritorno alla trazione dietro, che permetterebbe alle Alfa di diversificarsi ‘caratterialmente’ dalle Fiat. Non sarebbe un bel modo per ripartire?”."

Secondo me il nocciolo della questione non è la trazione posteriore o i 1000 euri in più... come dimostra la rinascita con la 156 che era TA e agli alfisti è piaciuta, la 166 sempre TA per i primi anni vendeva un sacco:cool001: credo che i problemi fondanti siano 2: ridare slancio e prestigio al marchio ovvero fare auto con prestazioni elevate e rifinuture degne del nostro passato e non come la fiat ha usato nell'ultimo ventennio:mad: poi ridare una vera gamma all'ALFA ROMEO partendo dalla mito la giulietta poi una sostituta della 159 ,la nuova ammiraglia;) 169 e sostituire almeno la gt... per il SUV credo che sia una potenziale nicchia di mercato da sfruttare ma solo da un punto di vista strettamente economico:rolleyes: visto che la nostra tradizione con i fuori strada ha poco a vedere (eccetto le nostre 4x4) basterebbe questo per farci contenti credo... io della TA non mi lamento perchè le nostre ultime auto nella stabilità non avevano rivali 156/166/159 però una sportivona TP ci vuole... e non costruita in 500 pezzi a 200.000 testoni!:eek:

:decoccio: a tutti!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
magari si comincia a delineare qualcosa di serio.....ma aspettiamo....
 
Proprio perchè siamo abituati a belle notizie e poi nulla di fatto prendiamo queste news con le pinze ... che sia la volta buona??
 
- Informazione Pubblicitaria -
d'istinto mi verrebbe da pensare che è l'ennesimo proclama di fiat per l'Alfa....però stiamo a vedere cosa ne esce fuori.
 
d'istinto mi verrebbe da pensare che è l'ennesimo proclama di fiat per l'Alfa....però stiamo a vedere cosa ne esce fuori.

Concordo in pieno con te .. purtroppo sono troppo malato per L'Alfa e come al solito ci abbocco "nei limiti" in queste promesse ad Alfa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo solo che questo polo sportivo non faccia la fine di quello precedente formato da Alfaromeo-Ferrari-Maserati

Supermega OT
Maserati batte Ferrari; i clienti dell'assistenza Ferrari girano in 500 quelli Maserati in Mito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X