Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal Blog di Mauro Tedeschini, direttore di Quattroruote:

"
L’Alfa Romeo, lo sapete, da qualche ora ha un nuovo capo, l’ingegnere tedesco Harald Wester. Siccome il nostro parla e legge perfettamente l’italiano, sarà il caso di riassumere tutte le discussioni fatte nelle ultime settimane dandogli un-suggerimento-uno sul da farsi per rilanciare il marchio del Biscione.
Dalle critiche passiamo ai contributi costruttivi. Partendo dal consiglio del lettore Andrea Solfanelli:

“Propongo di indire questo referendum sul sito e di comunicarne i risultati a Wester: ‘Sareste disposti a pagare 1000 euro in più per una 159/Brera a trazione posteriore?’ In fondo la maggior parte della gente è proprio questo che chiede, maggior carattere e personalità, che una trazione posteriore ha sicuramente. Se non erro, già sulla 155, che utilizzava il pianale delle Tempra (venduta anche in versione 4×4), l’Alfa avrebbe potuto realizzare la trazione posteriore e successivamente non lo ha fatto nemmeno sulla 156, che pure a fine carriera fu proposta in allestimento crosscountry 4×4. Ancora oggi sarebbe semplice farlo sulla Brera, che ha la versione 3.2V6 4×4. In altre parole, i pianali degli ultimi 15 anni permettevano la trazione posteriore e da anni ciò che i fans richiedono è il ritorno alla trazione dietro, che permetterebbe alle Alfa di diversificarsi ‘caratterialmente’ dalle Fiat. Non sarebbe un bel modo per ripartire?”."

Secondo me il nocciolo della questione non è la trazione posteriore o i 1000 euri in più... come dimostra la rinascita con la 156 che era TA e agli alfisti è piaciuta, la 166 sempre TA per i primi anni vendeva un sacco:cool001: credo che i problemi fondanti siano 2: ridare slancio e prestigio al marchio ovvero fare auto con prestazioni elevate e rifinuture degne del nostro passato e non come la fiat ha usato nell'ultimo ventennio:mad: poi ridare una vera gamma all'ALFA ROMEO partendo dalla mito la giulietta poi una sostituta della 159 ,la nuova ammiraglia;) 169 e sostituire almeno la gt... per il SUV credo che sia una potenziale nicchia di mercato da sfruttare ma solo da un punto di vista strettamente economico:rolleyes: visto che la nostra tradizione con i fuori strada ha poco a vedere (eccetto le nostre 4x4) basterebbe questo per farci contenti credo... io della TA non mi lamento perchè le nostre ultime auto nella stabilità non avevano rivali 156/166/159 però una sportivona TP ci vuole... e non costruita in 500 pezzi a 200.000 testoni!:eek:

:decoccio: a tutti!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Proprio perchè siamo abituati a belle notizie e poi nulla di fatto prendiamo queste news con le pinze ... che sia la volta buona??

Speriamo solo che questo polo sportivo non faccia la fine di quello precedente formato da Alfaromeo-Ferrari-Maserati

Supermega OT
Maserati batte Ferrari; i clienti dell'assistenza Ferrari girano in 500 quelli Maserati in Mito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X