Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In poche parole Alfa dovrebbe ridursi a fare macchine stile smart, yaris , aygo ... perchè no .. con una bella croce rossa e biscione verde sai che spettacolo ... non ci sto che debba diventare un marchio per tutti . deve essere un marchio per gli alfisti e chi lo vuole veramente diventare .. per alfa non vale il detto " se gli alfisti non vanno dall'alfa , allora l'alfa da dagli alfisti" devono essere gli alfisti ad andare da alfa..(non in maniera così estremista ma spero di aver fatto capire quello che volevo dire)

In poche parole Alfa dovrebbe ridursi a fare macchine stile smart, yaris , aygo ... perchè no .. con una bella croce rossa e biscione verde sai che spettacolo ... non ci sto che debba diventare un marchio per tutti . deve essere un marchio per gli alfisti e chi lo vuole veramente diventare .. per alfa non vale il detto " se gli alfisti non vanno dall'alfa , allora l'alfa da dagli alfisti" devono essere gli alfisti ad andare da alfa..(non in maniera così estremista ma spero di aver fatto capire quello che volevo dire)

Concordo pienamente con te Giox...che ci pensi Fiat a fare le Cubo :D Scherzi a parte è giusto che Alfa resti un marchio, per così dire, di nicchia...

Concordo pienamente con te Giox...che ci pensi Fiat a fare le Cubo :D Scherzi a parte è giusto che Alfa resti un marchio, per così dire, di nicchia...
Concordo con voi, in giro sicuramente ci sono più smart aygo ecc ecc ma vedo anche un sacco di A6 Bmw 5 Mercedes classe E ,giusto avere in listino un'auto come la Mito che fà numeri ma non si può certo rinunciare alla 159 e 166 DEVONO per forza esserci....caspita se un dirigente vuole un'ammiraglia italiana non può perchè non c'è ne sono in listino Alfa/fiat/Lancia.:mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo con voi, in giro sicuramente ci sono più smart aygo ecc ecc ma vedo anche un sacco di A6 Bmw 5 Mercedes classe E ,giusto avere in listino un'auto come la Mito che fà numeri ma non si può certo rinunciare alla 159 e 166 DEVONO per forza esserci....caspita se un dirigente vuole un'ammiraglia italiana non può perchè non c'è ne sono in listino Alfa/fiat/Lancia.:mad:

straquoto uno che vuole la classica ammiraglia italiana potente elegante stile Made in ITALY oggi deve per forza comprare Made in Germany... poi concordo l'alfa è sempre stato un marchio che differenziava i suoi prodotti dalla massa non è la macchina di tutti non voglio essere classista però insomma anche oggi chi ha un alfa ha un alfa:lol2: e se poi dovesse ridursi a costruire auto tipo 500 è meglio chiudere altrimenti il motto cuore sportivo dove ce lo mettiamo:aktion086:... ah dannna.. FIAT!!!:mad:

In poche parole Alfa dovrebbe ridursi a fare macchine stile smart, yaris , aygo ...

Esageriamo... tra il dire non facciamo una nuova grande berlina e il fare una "smart" ce ne passa... tra l'altro a che scopo?

straquoto uno che vuole la classica ammiraglia italiana potente elegante stile Made in ITALY oggi deve per forza comprare Made in Germany...

La maggior parte delle segmento E sono comprate da società di leasing (ovvero con partita IVA), quindi giustamente si punta ad auto che mantengano il loro valore nel tempo; le ammiraglie italiane non sono mai state famose per questo

Black era uno sfogo per dire tipo .. "ci mancherebbe ora che per portare piu persone all'alfa si trasforma un marchio in auto tipo quelle che ho elencato" .... ovviamente non credo che si possa arrivare a tanto .. ma mai dire mai ... ne hanno combinate così tante che non credo faccia tanto scalpore un eventuale decisione del genere

La maggior parte delle segmento E sono comprate da società di leasing (ovvero con partita IVA), quindi giustamente si punta ad auto che mantengano il loro valore nel tempo; le ammiraglie italiane non sono mai state famose per questo

sì, ma c'è pure tanta gente che le compra, basta guardarsi in giro; non avere ammiraglie a listino è come dire "noi facciamo le utilitarie, le AUTO le fanno gli altri". è un grave danno d'immagine...

Assolutamente si .. oggi ero con un mio amico in macchina ... da lontano nello specchietto vedo arrivare una 166 seconda serie ... e io faccio .. oh guarda come arriva l'ammiraglia .. che potenza che eleganza ... e lui mi fa .. ah la 166 .. gran macchina , ma è vecchia no ?? .. e adesso l'ammiraglia qual'è ... mi son sentito male a dirgli che ora l'alfa non ha un ammiraglia ... è come se la brutta figura l'avessi fatta io .. possibile che li in alto non se ne rendano conto ???

ora che terminerà pure la 159 toccheremo proprio il fondo....poi scaveranno per andare ancora più sotto.

Quello della 159 soprattutto è stato un duro colpo .. come?? faceva una brutta figura ( anche se per me è stata sempre una buona vettura) hanno continuato a crederci è l'hanno migliorata .. ed ora che è nettamente migliorata non avrà un seguito ?? ma che fanno ragionano al contrario?? boooh .. senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X