Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

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Quello della 159 soprattutto è stato un duro colpo .. come?? faceva una brutta figura ( anche se per me è stata sempre una buona vettura) hanno continuato a crederci è l'hanno migliorata .. ed ora che è nettamente migliorata non avrà un seguito ?? ma che fanno ragionano al contrario?? boooh .. senza parole
Io garantisco che la qualità costruttiva e dei materiali della 159 è ben superiore alla rivale Bmw, penso che l'unica pecca sia il peso e la mancanza di motori potenti.....e allora perchè abbandonare un'auto nel complesso positiva, ha la possibilità di farla maturare nel tempo colmando le lacune che ci sono e renderla perfetta, poi la nomina dell'alfa si può cambiare basta avere la volontà....
 
Io garantisco che la qualità costruttiva e dei materiali della 159 è ben superiore alla rivale Bmw, penso che l'unica pecca sia il peso e la mancanza di motori potenti.....e allora perchè abbandonare un'auto nel complesso positiva, ha la possibilità di farla maturare nel tempo colmando le lacune che ci sono e renderla perfetta, poi la nomina dell'alfa si può cambiare basta avere la volontà....
Bobo...non mi dire che la serie 3 è assemblata male...suvvia siamo oggettivi ;)
 
Bobo...non mi dire che la serie 3 è assemblata male...suvvia siamo oggettivi ;)
Ma no è ovvio ma non la trovo superiore ad Alfa 159 tutto qui...poi se si guarda la posizione di guida in quel senso è anche meglio la 159....
 
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La maggior parte delle segmento E sono comprate da società di leasing (ovvero con partita IVA), quindi giustamente si punta ad auto che mantengano il loro valore nel tempo; le ammiraglie italiane non sono mai state famose per questo

si ma questo non giustifica il fatto che noi non dobbiamo fare ammiraglie... noi non dobbiamo lavorare principalmente per le società che se ne fregano del marchio... noi dobbiamo puntare sull'immagine e sul riconoscimento del mercato a livello globale, è vero che la 166 come dicevano su TOP gear si svalutava come accellerava ma non per questo non è stata venduta e nessuno può lamentarsi di questa vettura e se perdiamo terreno le tedesche avanzano senza sosta... non possiamo essere i barboni di Europa senza vetture di segmento E o addirittura D:smiley_001: e ricordo negli anni 80 e precedenti le ammiraglie europee per eccellenza erano nostre e ora ci litighiamo il mercato con seat:mad::mad::mad: dobbiamo produrre auto di fascia medio-alta so che costa molto all'azienda ma se dobbiamo andare avanti così queste nuove auto non meriteranno di essere chiamate ALFA ROMEO...

scusate lo sfogo:decoccio:
 
Il problema dell'ammiraglia è nel fare un auto che ricostruisca un immagine di affidabilità, tecnologia e prestigio in un segmento da tempo dominato dalle tedesche.

Quindi già di suo non è un compito facile inoltre bisogna partire con l'idea che la cosa oltre a richiedere adeguati investimenti, sul breve termine, possa produrre perdite.

Ed è su quest'ultimo punto che non si vuole rischiare preferendo un "low profile".
 
Si va be .. però Black non possiamo andare avanti con .. non facciamo quell'auto perchè possiamo rischiare, non sostituiamo la gt perchè possiamo rischiare , 159 e brera ci sono uscite male quindi non facciamo piu auto di quel segmento perchè non possiamo rischiare ... se facessero invece delle auto con il pensiero che debbano essere le migliori ?? secondo me sarebbero le migliori ... sta anche cedendo la volontà di fare ... perchè nel caso della nuova duetto tutti avevano approvato la vettura, mass media, consumatori , ecc ecc e non è stata fatta ? la certezza che avrebbe venduto c'era .. perchè la nuova alfa che presenterà bertone è uno schianto di vettura, verrà presentata a ginevra come ringraziamento a bertone per il centenario dell'alfa ... vettura veramente stupend adi cui tutti parlano bene ... ma non si farà .. ecco quello mi chiedo .. perchè pur sapendo fare auto che sanno che piacciono alla gente e che sicuramente venderanno non le fanno e pensano ad auto come la Giulietta?? bella per carità ma sanno fare di meglio.... è a questo che dobbiamo pensare ... e allora scusate a questo punto sembra quasi che ci sia li in mezzo qualcuno pagato per tagliare la gambe ad alfa .. come se fosse un ammutinamento ben nascosto e scusate
 
Si va be .. però Black non possiamo andare avanti con .. non facciamo quell'auto perchè possiamo rischiare, non sostituiamo la gt perchè possiamo rischiare , 159 e brera ci sono uscite male quindi non facciamo piu auto di quel segmento perchè non possiamo rischiare ... se facessero invece delle auto con il pensiero che debbano essere le migliori ?? secondo me sarebbero le migliori ... sta anche cedendo la volontà di fare ... perchè nel caso della nuova duetto tutti avevano approvato la vettura, mass media, consumatori , ecc ecc e non è stata fatta ? la certezza che avrebbe venduto c'era .. perchè la nuova alfa che presenterà bertone è uno schianto di vettura, verrà presentata a ginevra come ringraziamento a bertone per il centenario dell'alfa ... vettura veramente stupend adi cui tutti parlano bene ... ma non si farà .. ecco quello mi chiedo .. perchè pur sapendo fare auto che sanno che piacciono alla gente e che sicuramente venderanno non le fanno e pensano ad auto come la Giulietta?? bella per carità ma sanno fare di meglio.... è a questo che dobbiamo pensare ... e allora scusate a questo punto sembra quasi che ci sia li in mezzo qualcuno pagato per tagliare la gambe ad alfa .. come se fosse un ammutinamento ben nascosto e scusate
Penso che hai fatto centro, è il pensiero comune di tutti gli alfisti....e si ma per fare una macchina nuova ci vogliono miglioni di investimenti ma stiamo scherzando, ma per la citroen la renault la skoda la nissan la ssanyong non è così eppure non sono certo case che vantano utili spaventosi eppure hanno listini ampi e sempre aggiornati con nuovi modelli, stà scusa non ci stà più non mancano i soldi manca la volontà di avere un prodotto al di sopra del 1,3 multijet che piace tanto ad Fiat.
 
Esatto , ma la cosa che mi da piu fastidio di tutte, e veramente tanto come ho scritto sopra .. che vabè rischiare è un conto .. ma sei hai fatto un progetto , hai fatto il prototipo .. tutti quelli che devono dirti di si hanno detto si (compresi i mass media , che sappiamo quanto siano importanti al giorno d'oggi) e poi non lo fai .. allora c'è veramente qualcosa di marcio... e non centra con Alfa Romeo .. li non si tratta di rischiare , ma si tratta di andare sul vellutto .. ormai è come averle già vendute quelle macchine li .. e invece no .. andiamo a toccare il fondo e cosa si fà ... si cerca di risalire .. no meglio scavare .. che ancora non abbiamo dato il peggio di noi stessi
 
Il gruppo è FIAT?? La Fiat si inserirà in quei settori se le converrà, punto. Le altre dietro. E' solo questo da capire IMHO. La volontà e tutta li, mettere Fiat in primo piano e basta.
 
Il gruppo è FIAT?? La Fiat si inserirà in quei settori se le converrà, punto. Le altre dietro. E' solo questo da capire IMHO. La volontà e tutta li, mettere Fiat in primo piano e basta.

La Fiat non può pretendere di tornare sul segmento delle ammiraglie e guadagnare fin da subito, passi il momento di crisi ma non si potrà lasciare scoperto il segmento per sempre.

Quando uscirà di produzione la 159, Croma esclusa (se ci sarà ancora...), tutta la gamma europea del gruppo sarà di auto medie e piccole declinate su una miriade di modelli di, forse, grandi numeri ma poco guadagno.

Questa strategia "low profile" potrà andare bene sul breve periodo o quando c'è crisi ma quanto potrà durare?
 
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