Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad esempio prendiamo il mio caso , devo comprare una nuova macchina ovviamente Alfa ... Giulietta ?? si mi piace è bella , ma mi piacciono moltissimo le berline e le coupè ... 159 e gt ovviamente .. tra le due scelgo la 159 .. mi serve piu comoda , devo fare molta strada e viaggi lunghi .. quindi un 2.4 jtdm è la scelta migliore .... e qua viene il bello .. non se ne parla assolutamente che io compri un auto del genere con il cambio automatico .. posso passarci su il q4 ma sul cambio automatico no .. morale della favola .. con questa manovra che hanno fatto .. hanno perso un acquirente .. e come me tanti altri .. non con il solo caso della 159 ma tutto il resto ... quindi mi dovrò buttare su una 159 2.4 jtdm usata meglio se a km 0 ... di non comprare alfa non se ne parla proprio ... però come pensano di raggiungere delle soglie di vendita ??? .. ripeto .. passiamoci su sul ritiro del q4 ( scelta sbagliatissima , come fare non uno ma 5 passi indietro) ma vogliamo lasciare all'acquirente la scelta almeno tra manuale e automatico ???

questo è quello che la fiat ha sempre fatto: svalutare un marchio per poi rendersi conto di aver toppato e cercare (tardi) di "correre ai ripari" ovviamente con le conseguenze (disastrose) che ne derivano.

Ad esempio prendiamo il mio caso , devo comprare una nuova macchina ovviamente Alfa ... Giulietta ?? si mi piace è bella , ma mi piacciono moltissimo le berline e le coupè ... 159 e gt ovviamente .. tra le due scelgo la 159 .. mi serve piu comoda , devo fare molta strada e viaggi lunghi .. quindi un 2.4 jtdm è la scelta migliore .... e qua viene il bello .. non se ne parla assolutamente che io compri un auto del genere con il cambio automatico .. posso passarci su il q4 ma sul cambio automatico no .. morale della favola .. con questa manovra che hanno fatto .. hanno perso un acquirente .. e come me tanti altri .. non con il solo caso della 159 ma tutto il resto ... quindi mi dovrò buttare su una 159 2.4 jtdm usata meglio se a km 0 ... di non comprare alfa non se ne parla proprio ... però come pensano di raggiungere delle soglie di vendita ??? .. ripeto .. passiamoci su sul ritiro del q4 ( scelta sbagliatissima , come fare non uno ma 5 passi indietro) ma vogliamo lasciare all'acquirente la scelta almeno tra manuale e automatico ???
E già gli acquirenti in meno sono già 2 visto che un domani che dovrò cambiare la mia non comprerò certo un'automatico....ma Alfa dice che c'è sempre il 2,0 da 170cv....:D che simpatici fanno un confronto con un 2,4. Eppure io di 2,4 nè vedo tante in giro....sembra che facciano apposta a perdere vendite.....

- Informazione Pubblicitaria -
Per carità senza nulla togliere alle qualità del 2.0 ... però se io devo fare una volta a settimana modena lecce e ritorno e in piu tanta strada qui ... per forza di cose prederò il 2.4 .. ma di sicuro non automatico .. rimango sempre piu deluso da questa scelta che hanno fatto

Cerchiamo di mantenere uno standard qualitativo perlomeno decente per cortesia... Sta discussione sta diventando un guazzabuglio di supposizioni e velate rivolte. Facciamo i seri:

Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma infatti il 2.4 sarebbe dovuto essere sostituito dal TST aggiornato a 2.0 e almeno 200cv. Il 2.4 dopotutto è un motore datato che non hanno voluto aggiornare(anche qui si parlava id un 2.5 da 230cv)...

Una cosa che stimo a vag è il marketing e la voglia di fare...rilancio dei marchi e carta bianca per fare progetti.... no qua a tagliare finanziamenti e poi avere profitti, i profitti si fanno si fanno se c'e' un investimento continuo e si crede nel prodotto ! se fiat fosse gestita con mentalità vag non starebbero a piangere allo stato per gli ecoincentivi e i marchi fiat-alfa-lancia venderebbero a tonnellate.... purtroppo in italia regna il fancazzismo .. ed ecco cosa porta. a fare da AD ci fossero ingegneri.....

Vediamo di postare commenti che siano un contributo alla discussione, questi non lo sono di sicuro e da ora in poi verranno cancellati senza ulteriore avviso.

Grazie e buon forum.
:decoccio:

chiedo scusa a volte mi faccio trascinare dall'entusiasmo, in questo caso negativo

beh ragazzi io credo che questo sia l'ennesima dimostrazione di quanto l'Italia va a rotoli sempre di piu.... non glie ne fraga piu a nessuno della nostro made in Italy e pian piano ci toglieranno anche la nostra casa costruttrice sportiva per eccellenza!!!... tanto ormai nei Rally siamo stramorti dopo il ritiro del Deltone che faceva tremare il terreno al suo passaggio ed ora ci toglieranno anche L'Alfa!!!!...Io credo che l'unica salvezza per il nostro marchio sarebbe se fosse preso dalla FERRARI e creare un mito automobilistico ITALIANO "ALFA-FERRARI-MASERATI"... alla fin fine se la Ferrari esiste e perchè il Drake le ossa se le fece correndo col Biscione anni e anni fa e un ritorno di favori sarebbe un giusto sdebitarsi!!....

beh ragazzi io credo che questo sia l'ennesima dimostrazione di quanto l'Italia va a rotoli sempre di piu.... non glie ne fraga piu a nessuno della nostro made in Italy e pian piano ci toglieranno anche la nostra casa costruttrice sportiva per eccellenza!!!... tanto ormai nei Rally siamo stramorti dopo il ritiro del Deltone che faceva tremare il terreno al suo passaggio ed ora ci toglieranno anche L'Alfa!!!!...Io credo che l'unica salvezza per il nostro marchio sarebbe se fosse preso dalla FERRARI e creare un mito automobilistico ITALIANO "ALFA-FERRARI-MASERATI"... alla fin fine se la Ferrari esiste e perchè il Drake le ossa se le fece correndo col Biscione anni e anni fa e un ritorno di favori sarebbe un giusto sdebitarsi!!....

Mi sa che hai fatto molta confusione ed errori, il cosiddetto "Polo Sportivo" era già stato tentato molti anni fa ed è fallito inoltre Ferrari è di Fiat per cui non cambierebbe nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X