Vabè parlo almeno di non andare li con un 1.4 sempre meglio un 2.0 .. poi ricordate la vecchia duetto ... non era mica un 3.0 e pure ha spopolato ..: serve la prestazione aggregata alla classe di alfa
Più che altro dovrebbero vietare a Marchionne di parlare, perchè non si capisce più cosa vuol fare, oggi sulla Gazzetta ho letto che dopo averla vistala Giulietta è l'inizio della rinascita Alfa Romeo e che da lì si ripartirà in tutti i segmenti anche se ci vorrà del tempo, si capirà tutto dopo il 21 aprile data del piano industriale, staremo a vedere, che abbia capito che gli Alfisti merita di più.....Si, la duetto ha spopolato... Ma erano anche altri tempi... Ormai anche le spider sono diventate "mostruose" (quelle delle altre case, specialmente tedesche).
In USA interessano le bestiole a sei o otto cilindri con cubature dal 2000 in su. Con i quattro cilindri ci fai quattro lire.
La MiTo è stilosa, potrebbe piacere essendo un'antagonista della Mini... Ma è anche vero che arriva con anni di ritardo e se per di più entrano prima con la 500 c'è il rischio di trovare il mercato "saturo"... 500 è di una categoria minore ma è anabolizzata e giovane... Insomma, non è semplice la situazione. Specialmente con la gamma ridicola che avrà Alfa nel 2012 se non cambiano strategia. Per di più le dichiarazioni fatte finora da Marchionne non fanno certo una bella impressione agli eventuali acquirenti...
Il mio primo pensiero da utente americano sarebbe: " Chi mi garantisce che dopo aver comprato MiTo o 149, Alfa e Fiat non si ritirino dagli USA a causa di un flop? L'assistenza chi me la darebbe? Chrysler? Con che formazione alle spalle?". Insomma, vai a vendere un prodotto dopo aver parlato di congelamento, dopo avere fatto capire che neanche tu ci credi... Mah...
Più che altro dovrebbero vietare a Marchionne di parlare, perchè non si capisce più cosa vuol fare, oggi sulla Gazzetta ho letto che dopo averla vistala Giulietta è l'inizio della rinascita Alfa Romeo e che da lì si ripartirà in tutti i segmenti anche se ci vorrà del tempo, si capirà tutto dopo il 21 aprile data del piano industriale, staremo a vedere, che abbia capito che gli Alfisti merita di più.....
tradotto --> qualche cilindro
ci ho preso....? io dico che la MiTo c'entra zero con il mercato americano, dove il concetto di utilitaria è il Dodge Caliber tanto per intenderci.
tornando al mercato europeo, altro "no comment" sulla scelta di far uscire una Giulietta che non ha un motore a gasolio tra i 105 e i 170cv... avrei visto di più partire con i 105 e 140cv e poi far arrivare il 170cv, o comunque il 140cv è il motore per farci le vendite e in quanto tale andava reso disponibile subito. In Fiat è già uscito il 135cv, per cui il 140cv è già bello e pronto in Alfa.....
:decoccio:
Se andiamo a vedere adesso c'è un 1.9 da 120 CV...come Black ??? metteranno il 1.6 jtdm da 135cv sulla 159 ?? non so se essere contento del fatto che comunque stanno continuando ad investire sulla 159 oppure scontento che mettano un motore di un certo livello su una vettura di quel segmento ....