Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabè parlo almeno di non andare li con un 1.4 sempre meglio un 2.0 .. poi ricordate la vecchia duetto ... non era mica un 3.0 e pure ha spopolato ..: serve la prestazione aggregata alla classe di alfa :D

Si, la duetto ha spopolato... Ma erano anche altri tempi... Ormai anche le spider sono diventate "mostruose" (quelle delle altre case, specialmente tedesche).

In USA interessano le bestiole a sei o otto cilindri con cubature dal 2000 in su. Con i quattro cilindri ci fai quattro lire.

La MiTo è stilosa, potrebbe piacere essendo un'antagonista della Mini... Ma è anche vero che arriva con anni di ritardo e se per di più entrano prima con la 500 c'è il rischio di trovare il mercato "saturo"... 500 è di una categoria minore ma è anabolizzata e giovane... Insomma, non è semplice la situazione. Specialmente con la gamma ridicola che avrà Alfa nel 2012 se non cambiano strategia. Per di più le dichiarazioni fatte finora da Marchionne non fanno certo una bella impressione agli eventuali acquirenti...

Il mio primo pensiero da utente americano sarebbe: " Chi mi garantisce che dopo aver comprato MiTo o 149, Alfa e Fiat non si ritirino dagli USA a causa di un flop? L'assistenza chi me la darebbe? Chrysler? Con che formazione alle spalle?". Insomma, vai a vendere un prodotto dopo aver parlato di congelamento, dopo avere fatto capire che neanche tu ci credi... Mah...

Si, la duetto ha spopolato... Ma erano anche altri tempi... Ormai anche le spider sono diventate "mostruose" (quelle delle altre case, specialmente tedesche).

In USA interessano le bestiole a sei o otto cilindri con cubature dal 2000 in su. Con i quattro cilindri ci fai quattro lire.

La MiTo è stilosa, potrebbe piacere essendo un'antagonista della Mini... Ma è anche vero che arriva con anni di ritardo e se per di più entrano prima con la 500 c'è il rischio di trovare il mercato "saturo"... 500 è di una categoria minore ma è anabolizzata e giovane... Insomma, non è semplice la situazione. Specialmente con la gamma ridicola che avrà Alfa nel 2012 se non cambiano strategia. Per di più le dichiarazioni fatte finora da Marchionne non fanno certo una bella impressione agli eventuali acquirenti...

Il mio primo pensiero da utente americano sarebbe: " Chi mi garantisce che dopo aver comprato MiTo o 149, Alfa e Fiat non si ritirino dagli USA a causa di un flop? L'assistenza chi me la darebbe? Chrysler? Con che formazione alle spalle?". Insomma, vai a vendere un prodotto dopo aver parlato di congelamento, dopo avere fatto capire che neanche tu ci credi... Mah...
Più che altro dovrebbero vietare a Marchionne di parlare, perchè non si capisce più cosa vuol fare, oggi sulla Gazzetta ho letto che dopo averla vistala Giulietta è l'inizio della rinascita Alfa Romeo e che da lì si ripartirà in tutti i segmenti anche se ci vorrà del tempo, si capirà tutto dopo il 21 aprile data del piano industriale, staremo a vedere, che abbia capito che gli Alfisti merita di più.....

- Informazione Pubblicitaria -
si ma il 1.4 non fa ridere...anzi loro il 1.4 non sanno manco cosa sia dato che la minima cilindrata è il 5000...pero questo è per aiutare gli americani a fare motori potenti con piccole cilindrate...almeno io la vedo cosi...

Beh ora non credo che a strategia del gruppo Fiat sia quella di cambiare la mentalità agli americani ... non credo la cambieranno mai ... la differenza è sempre stata quella loro tirano fuori i cv dalle cilindrate esagerate mentre noi da quelle modeste , anzi piccole .. l'importante per ora è andarci veramente in america .. poi si vedrà .. non credo che rimarranno di certo a guardare

Più che altro dovrebbero vietare a Marchionne di parlare, perchè non si capisce più cosa vuol fare, oggi sulla Gazzetta ho letto che dopo averla vistala Giulietta è l'inizio della rinascita Alfa Romeo e che da lì si ripartirà in tutti i segmenti anche se ci vorrà del tempo, si capirà tutto dopo il 21 aprile data del piano industriale, staremo a vedere, che abbia capito che gli Alfisti merita di più.....

ti quoto...anche nell'articolo pubblicato da La Stampa si leggeva che Marchionne ha dichiarato che la Giulietta è l'inizio della rinascita Alfa Romeo e che i progetti per la gamma saranno svelati in data 21 aprile con la presentazione del piano industriale Fiaat fino al 2014. Che dire, speriamo...speriamo per l'ennesima volta...

tradotto --> qualche cilindro

ci ho preso....? io dico che la MiTo c'entra zero con il mercato americano, dove il concetto di utilitaria è il Dodge Caliber tanto per intenderci.

tornando al mercato europeo, altro "no comment" sulla scelta di far uscire una Giulietta che non ha un motore a gasolio tra i 105 e i 170cv... avrei visto di più partire con i 105 e 140cv e poi far arrivare il 170cv, o comunque il 140cv è il motore per farci le vendite e in quanto tale andava reso disponibile subito. In Fiat è già uscito il 135cv, per cui il 140cv è già bello e pronto in Alfa.....

:decoccio:

Di sicuro, in base agli standard americani, la MiTo è come la Smart da noi, forse qualcuno ci potrebbe pensare nei congestionati centri urbani ma, se penso ad esempio a NY, troverei ancora migliore l'opzione dei mezzi pubblici o dei numerosissimi e relativamente economici yellow cab.

p.s.
Il diesel 135cv ci sarà presto sulla 159 per cui, per osmosi, anche sulla Giulietta.

come Black ??? metteranno il 1.6 jtdm da 135cv sulla 159 ?? non so se essere contento del fatto che comunque stanno continuando ad investire sulla 159 oppure scontento che mettano un motore di un certo livello su una vettura di quel segmento ....

come Black ??? metteranno il 1.6 jtdm da 135cv sulla 159 ?? non so se essere contento del fatto che comunque stanno continuando ad investire sulla 159 oppure scontento che mettano un motore di un certo livello su una vettura di quel segmento ....
Se andiamo a vedere adesso c'è un 1.9 da 120 CV... :rolleyes:

Hai perfettamente ragione Max... chiedo venia ... :hail: e che psicologicamente sai a volte la mano scrive da sola .. vede 159 .. poi 1.9 e 1.6 e allora difende il 1.9 :D ... beh allora mi rimangio quello che ho detto o meglio direi così ..che vedrei meglio un 1.9 piu potente al posto del 1.6 ... ma visto che la versione con piu cavalli c'è già del 1.9 allora un 1.6 135cv va bene .... :D che poi si risparmia anche sull'assicurazione...

Siamo umani .. se sbaglio lo ammetto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X