Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah... Onestamente su 159 non metterei mai motori al di sotto dei 150cv (che visto e considerato il prestigio del mezzo e il peso, sembrano già pochini), piuttosto amplierei verso l'alto per tappare il buco tra 2.2 (185cv) e 3.2 (260cv) e mi spingerei oltre... Ed anche sul diesel andrei più su del 2.4... I motori con meno cavalli van bene per le categorie minori. Ma in Fiat la vedono diversamente. Ad ogni modo, mi sa che stiamo nuovamente scivolando OT... In questa discussione, piuttosto che discutere su ciò che non viene fatto, andrebbe valutato di volta in volta quello che viene dichiarato.

Mah... Onestamente su 159 non metterei mai motori al di sotto dei 150cv (che visto e considerato il prestigio del mezzo e il peso, sembrano già pochini), piuttosto amplierei verso l'alto per tappare il buco tra 2.2 (185cv) e 3.2 (260cv) e mi spingerei oltre... Ed anche sul diesel andrei più su del 2.4... I motori con meno cavalli van bene per le categorie minori.

concordo un 1.6 su una berlina di segmento D mi sembra troppo piccolo e ridicolo rispetto alla concorrenza, poi con il peso che ha la 159 un motore del genere arriverà al massimo ai 100.000 km:mad:... ed ecco di nuovo lo spettro del risparmio in fiat hanno tolto un 2.4 da 210 cv per mettere un 1.6... ridicolo spero che ci ripensino:rolleyes: ... il motto:ALFA ROMEO=CUORE SPORTIVO non gli entra in testa...

:decoccio: a tutti!!!

no ragazzi... il 2.0JTDm 140cv. in Fiat alcuni modelli montano il 2.0MJT 135cv, che di fatto sono quasi lo stesso motore. su 159 nessun 1.6 :rolleyes: :D:D

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
no ragazzi... il 2.0JTDm 140cv. in Fiat alcuni modelli montano il 2.0MJT 135cv, che di fatto sono quasi lo stesso motore. su 159 nessun 1.6 :rolleyes: :D:D

In pratica è il 170cv depotenziato?

Si, esatto. dovrebbe arrivare a settembre...
Comunque io spero ancora che mettano il TST...

e allora cos'è che dovrebbe arrivare di nuovo ???

e allora cos'è che dovrebbe arrivare di nuovo ???

parli come motori diesel? beh direi basta quà per ora... :D:D

ci sarebbe sempre la questione 2.4: o lo si aggiorna o rimane così e (purtroppo) muore con la 159 o si fa il 2.0 TST.

Io dico solo una cosa: il gruppo Fiat penso che tra un po si troverà nelle condizioni di dover fare un motore diesel sopra i 200cv per ammiraglia (quindi o 2.0 TST o aggiornamento del pentacilindrico e io mi auguro quest'ultima...), se si fa questo motore per Lancia poi di riflesso sarebbe una carta a favore per fare questa benedetta ammiraglia Alfa.

ma quà mi sa che stiamo correndo troppo di fantasia :D:D:D di sti tempi poi.... :WC:

con i piedi per terra dico: per un po di mesi basta novità per i motori (benzina e diesel) esclusa la mina vagante 900SGE.

Ad ogni modo, mi sa che stiamo nuovamente scivolando OT... In questa discussione, piuttosto che discutere su ciò che non viene fatto, andrebbe valutato di volta in volta quello che viene dichiarato.

Vorrei ricordarvi la corretta osservazione di Pittbull, grazie.

[...] Ad ogni modo, mi sa che stiamo nuovamente scivolando OT... In questa discussione, piuttosto che discutere su ciò che non viene fatto, andrebbe valutato di volta in volta quello che viene dichiarato.

Eh solo che mettendo insieme tutte le dichiarazioni di Marchionne, Elkann & Co. mi viene di pensare che sono tutte casalinghe disperate!
:grinser005::grinser005:
Un giorno: "no Alfa bisogna vedere se sopravvive... " poi "sì andiamo in USA" poi "no non prima del 2025..." poi "Alfa? solo Mito e Giulietta", e ancora: "la Giulietta segna la rinascita... ci saranno altri modelli"

alla faccia della coerenza e prudenza...

A

non ti preoccupare anche a me in Italia fanno ridere i 1.4....:rolleyes: per parlare di auto con gli americani si deve partire dai 3.0 in su se si vogliono fare vendite ricordo che l'ammiraglia crysler la 300C a benza monta un V8 HEMI 5.7 nn so se mi spiego:smiley_001: quindi dove vogliamo andare col 2.0...

Eppure tra le auto più vendute in USA attualmente ci sono le Prius.... sai che cilindrata hanno?
Ma l'hai visto che Ford, GM e Chrysler sono quasi tutte fallite perchè continuavano a fare auto con motori dai consumi pazzeschi?

quindi presentarsi in USA con motori piccoli e potenti è una mossa vincente. MA si deve avere anche auto più grandi di Mito e Giulietta visto che lì, sì le taglie medie sono differenti!

A

Ultima modifica da un moderatore:
Eh solo che mettendo insieme tutte le dichiarazioni di Marchionne, Elkann & Co. mi viene di pensare che sono tutte casalinghe disperate!
:grinser005::grinser005:
Un giorno: "no Alfa bisogna vedere se sopravvive... " poi "sì andiamo in USA" poi "no non prima del 2025..." poi "Alfa? solo Mito e Giulietta", e ancora: "la Giulietta segna la rinascita... ci saranno altri modelli"

alla faccia della coerenza e prudenza...

A

Eppure tra le auto più vendute in USA attualmente ci sono le Prius.... sai che cilindrata hanno?
Ma l'hai visto che Ford, GM e Chrysler sono quasi tutte fallite perchè continuavano a fare auto con motori dai consumi pazzeschi?

quindi presentarsi in USA con motori piccoli e potenti è una mossa vincente. MA si deve avere anche auto più grandi di Mito e Giulietta visto che lì, sì le taglie medie sono differenti!

Ue ma che dite.... Loro fanno quei motori mostruosi solo perche non avevavno problemi di consumi, ma dire che quei motori sono anche prestazionali mi sembra un pò troppo. Una 500 Abarth le spezza in 2 gli elefanti che fanno li è consuma 10 volte meno.

Senza parlare poi dei telai etc. Be se mo dobbiamo dire che anche gli Americani fanno le macchine meglio di Noi allora mi sa che conviene che non leggo più questa discussione!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X