Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli Americani hanno sempre fatto buone Auto. Non migliori delle nostre ma oggettivamente in alcuni casi di pari livello, anche perchè hanno una concezione dell'Auto che con la nostra centra ben poco e quindi le fanno in base ai propri costumi... Noi da loro siamo esotici quanto loro lo sono da noi. Comunque sia, come richiesto anche da Blackjack, fine OT.

Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Grazie
 
Beh tornando IT ieri sono salito per la prima volta sulla 300C, quella che per il momento è l'unica ammiraglia del nuovo gruppo Fiat, sono restato particolarmente deluso dagli interni, sono osceni e la qualità delle plastiche è pari a auto dell'est. Non ho potuto provarla e questo mi dispiace ma sicuramente mi sarei trovato male la posizione di guida è spaventosamente scomodo. Speriamo facciono un buon lavoro per le future ammiraglie perchè così propio non và.
 
Svelati, in parte, anche i piani sull'Alfa: "Il progetto di portare questo marchio in America c'è, lo stiamo analizzando. Marchionne ha poi ha aggiunto: "il rilancio dell'Alfa è cominciato con la Mito, che è un grandissimo successo, e continuerà con la Giulietta che è proprio una gran bella macchina. Fiat non ha mai fatto un'auto simile". Marchionne ha poi osservato che "ormai il marchio Fiat, come marchio, non ha bisogno di niente altro. Può andare avanti da solo. Chi è veramente debole qui, e continuo a dirlo da tempo, è lo sviluppo del marchio Alfa Romeo, che per l'impegno che ha e nei mercati in cui si trova ha bisogno di essere rafforzato. Con Maserati, Alfa e Abarth assieme abbiamo creato tutte le capacità tecniche per sviluppare tutti e tre i marchi in maniera coerente".

Marchionne: "Spin off fa parte delle ipotesi" - Repubblica.it
 
- Informazione Pubblicitaria -
"ormai il marchio Fiat, come marchio, non ha bisogno di niente altro. Può andare avanti da solo. Chi è veramente debole qui, e continuo a dirlo da tempo, è lo sviluppo del marchio Alfa Romeo, che per l'impegno che ha e nei mercati in cui si trova ha bisogno di essere rafforzato. Con Maserati, Alfa e Abarth assieme abbiamo creato tutte le capacità tecniche per sviluppare tutti e tre i marchi in maniera coerente".

Bene .. quindi fiat va alla grande se non per colpa di Alfa .. e grazie prima gli succhi tutta la linfa ad alfa per gli scopi di fiat e poi dici che alfa è debole complimenti .. intanto poi sulla giulietta afferma che fiat non ha mai prodotto un auto così ... ma dopo due secondi ci rimangiamo tutto quello che abbiamo detto sol perchè non vogliamo dare piu di tanta fiducia ad Alfa .. o meglio la mettiamo nella sezione di recupero serale con maserati ed abarth .. che se ne occupino loro ..
 
Certo che Fiat non ha mai prodotto un'Auto così! Ancora un pò che aspettavano la facevano uscire d'epoca! Le ultime Auto che hanno prodotto e che sono state meglio della concorrenza e in anticipo sulle altre sono state 156 e 147... Ma di che parla? Di aria fritta?

Bah... Stiamo a vedere che combinano, comunque questo cambio radicale di dichiarazioni promette bene (o comunque meglio...) ... Rispetto a quando abbiamo iniziato a parlarne, la situazione è rosea. Forse tutte le proteste espresse a vari livelli hanno dato un segnale forte... Sembra che ci sia possibilità di sviluppo per Alfa e sembra che l'idea (ormai datata) del polo sportivo riprenda forza.

Sembra...

Speriamo che anche sotto l'ottica delle "maestranze" ci siano segni positivi... Non dimentichiamoci che dietro ad Alfa Romeo ci sono tanti lavoratori che rischiano molto...
 
Speriamo che anche sotto l'ottica delle "maestranze" ci siano segni positivi... Non dimentichiamoci che dietro ad Alfa Romeo ci sono tanti lavoratori che rischiano molto...
E probabilmente i lavoratori hanno dalla loro l'opinine pubblica, poi i vari club più o meno importanti hanno dato dimostrazione di non gradire l'atteggiamento che Fiat ha intrapreso in questi mesi, in più ci s'è messa di mezzo la stampa,che per fortuna dà ragione a noi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
E probabilmente i lavoratori hanno dalla loro l'opinine pubblica, poi i vari club più o meno importanti hanno dato dimostrazione di non gradire l'atteggiamento che Fiat ha intrapreso in questi mesi, in più ci s'è messa di mezzo la stampa,che per fortuna dà ragione a noi....

Beh è evidente anche ai sassi che l'Italia sarà sempre meno "centrale" per Fiat nel futuro, casualmente l'ultimo editoriale di Mauro Tedeschini (direttore di Quattoruote) parla proprio di questo:

"Diciamola tutta: alla Fiat l’Italia non garba più tanto e viceversa. Il vertice dell’industra torinese è ormai popolato di manager stranieri (lo stesso Sergio Marchionne si sente assai più canadese che italiano) che disprezzano i giochetti della politica romana. La quale ricambia la disistima accusando il Lingotto di essersi dimenticato di quanto il Belpaese ha fatto per il Gruppo Agnelli.
E allora sentendo una battuta fatta nel weekend proprio da Marchionne (”Il Brasile ormai per noi è la seconda casa”), ci sorge spontanea una domanda maliziosa: ma la prima quale sarà? Sabato 6 marzo sul Corriere della Sera Massimo Mucchetti spiegava che se Fiat e Chrysler dovessero fondersi insieme, la bilancia potrebbe pendere decisamente a favore dell’azienda di Detroit, valutabile oltre 9 miliardi di euro contro i 6 del gruppo italiano. E siccome Marchionne ha più volte fatto capire di trovarsi molto meglio con l’amministrazione Obama che con il governo Berlusconi (vedi da ultimo la vicenda Termini Imerese-incentivi), ditemi voi dove potrebbe stabilire il vero quartier generale (o la prima casa, se preferite) del mega-gruppo che sta tentando di costruire. E l’Italia? Verrebbe dopo il Brasile, Paese nel quale già oggi la Fiat vende molte più macchine che da noi, guadagnandoci parecchio di più. Sarebbe una terza casa, un appartamentino al mare…"
 
mamma che tristezza quest'articolo...voglio sperare che sia solo una supposizione, un ragionamento, e nient'altro.
 
hai ragione , mette tristezza , ma purtroppo è la realtà del momento .. dico la verità , mi dispiacerebbe tutto sommato perdere Fiat ... alla fine i tempi d'oro Fiat quando era gestita da gente con le p *** sotto li ricordo volentieri . ma sono tempi passati .. e che ora Fiat se ne voglia andare dall'Italia a me sta bene ... l'importante è che non porti nel baratro con se anche l'Alfa ... brasiliana per brasiliana la preferisco tedesca .. e poi un'altra cosa ... ora fiat sente la concorrenza e coa fa invece di reagire ?? nulla .. perchè sforzarsi e migliorarsi quando con i progetti che hanno possono tirare avanti in brasile per altri 20 anni ??? bell'immagine
 
- Informazione Pubblicitaria -
perchè sforzarsi e migliorarsi quando con i progetti che hanno possono tirare avanti in brasile per altri 20 anni ??? bell'immagine

colpo dritto da tiratore scelto, forse il problema nudo e crudo è, purtroppo, solo questo. se si vogliono fare i numeri spendendo poco quella è la strada.

di nuovo...che tristezza:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X