Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

l alfa è l unica a non avere nemmeno la gamma completa...cioe dico io ma si puo???ma si che venda la fiat...ha solo disastrato in questi anni...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ragazzi sono inorridito fino a poco tempo fa mi sono lamentato della prevista chiusura di Arese e ora che dicono ALFA ROMEO=troppi investimenti quindi attaccatevi al tram...:smiley_001: poi la strategia di Marchionne niente più nuovi modelli:eek: ma secondo lui gli italiani compreranno sempre le stesse auto147 e 159(bellissime auto x carità) per altri 10 anni???senza innovazione e investimenti si va al fallimento!:mad: sapete qual'è il male FIAT vuole i soldi dallo Stato e questa ne è la conferma non ci date soldi non investiamo:mad::mad: che strategia di m*** al massimo prendiamo i pianali della Chrysler. Ma ora a rigor di logica un cliente comprerà la crysler 300C o simili che costa una cavolata rispetto alla qualità o una macchina adattata dalla fiat solo col nostro marchio,caricata enormemente di costi(la fiat è specializzata in questo!) con qualità medie???ditemi voi!
P.S. per J.kay se hai l'oppotrunità di parlare co sta massa di scenziati diglielo che se non vogliono l'alfa la diamo a qualche altro... (SILVIO ottima idea:D) visto che ci considerano un ramo ormai marcio dell'albero...
Se avessi la possibiltà di parlare con il managment Fiat gliene direi un paio:cattive62nono: Mannaggia!!!
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Io vorrei che la compresse la BMW.

Le americane sono troppo in crisi e non hanno tutto questo bagaglio tecnologico. Se vendono l'alfa la venderebbero ai minimi termini, addio motori FPT etc...e che facciamo???

BMW ha tecnologia, potrebbe gaudagnarne da questa acquisizione, le sospensioni a quadrilatero alto, e visto che ha i $ potrebbe farsi dare anche molte cose studiate in Alfa.

E poi ci pensate, che gesto da gran signora sarebbe?? Una volta si sfidavano in pista, si odiavano erano agli antipodi...ora le corse senza l'alfa non son più corse....così bmw per dimostrare la propria superiorità sarebbe disposta ad acquisire la "nemica", rimetterla in sesto e bastonarla in pista...

Ovviamente le prenderebbe altrochè....però sarebbe da sentimentali tutta questa storia...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

percdhe no?certo che potrebbe essere cosi...sono sicuro che l alfa non morira...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

A me sà tanto di al lupo al lupo sta notizia...secondo me i giornalisti che scrivono queste notizie fanno bene il loro lavoro...rompere le xxxxxxxxxx a tutti....tempo fa girava voce che FIat volesse chiudere Lancia...poi dopo quell'allarme,nessun altra notizia a riguardo...a mio parere,c'è troppo attenzione intorno a questo marchio,che ogni minima notizia viene captata,re-interpretata alla buona e messa in giro dopo aver fatto chissa quale giro...
Comunque,facendo i dovuti scongiuro,se proprio dovesse trovare un nuovo acquirente Alfa,io punterei su qualche milionario inglese o Americano,li la passione per Alfa è enorme...oppure xkè non unire una vecchia squadra,e che squadra...Ferrari & Alfa...Ferrari il non plus-ultra delle supercar,e Alfa a fare la sua antagonista nei vari segmenti,con le stesse tecnologie,ma soprattutto le stesse filosofie...se non sbaglio Ferrari ha capitale proprio..Fiat ne dovrebbe avere solo una parte...o sbaglio???cmq va bè...scusate ragazzi...stavo sognando....hihihihihihihihh
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Dico la mia....leggendo l'articolo l'ipotesi di chiusura ancora non si evince...e non capisco chi abbia cambiato il titolo alla discussione...tutto ciò spero sia una bella secchiata d'acqua ghiacciata a tutto il gruppo per darsi una bella svegliata...le vie come dice l'articolo son due...o ci si appoggia a Chrysler valuntando il piano dei prossimi 5 anni all'inizio del 2010 o non so cosa faranno ma si dovrà cambiare nettamente...chi critica Fiat ecc...bè fate una cosa...domani andate e vendete le vostre Alfa dell'era Fiat...se non fosse stato per lei sarebbe già chiusa da un pezzo...nel bene o nel male Fiat ha apportato tecnologia ad Alfa..ha continuato a svilupparla...si poteva fare di meglio e di più certo...ma i $ sugli alberi non ci sono...non parliamo di acquisti ridicoli come Ford e BMW....BMW non comprerebbe mai un marchio con la stessa sua filosofia rivale di sempre per fare auto simili...Ford se ci compra non so che innovazioni ci porterebbero...almeno con Fiat abbiamo avuto i MultiJet invidiati da tutti e i nuovi MultiAir...e auto modelli fantastici che più o meno han venduto...la cara Mito ha trainato il marchio quest'anno...se non fosse stato per lei volevo proprio vedere le vendite doe andavano...chi spera che Fiat fallisca...sperasse pure perchè non succederà...Fiat non fa solo auto...fa tanto altro...tecnologia per altri marchi...è in altri settori ecc...i ricavi ce gli ha e vende...di certo tutto ciò alla luce del Centenario non fa per niente bene...da festeggiare non ce proprio nulla...


sinceramente, il tuo messaggio mi ha fatto un po ridere.:lol2:

:ernaehrung004: niente di personale è !
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Io vorrei che la compresse la BMW.

Le americane sono troppo in crisi e non hanno tutto questo bagaglio tecnologico. Se vendono l'alfa la venderebbero ai minimi termini, addio motori FPT etc...e che facciamo???

BMW ha tecnologia, potrebbe gaudagnarne da questa acquisizione, le sospensioni a quadrilatero alto, e visto che ha i $ potrebbe farsi dare anche molte cose studiate in Alfa.

E poi ci pensate, che gesto da gran signora sarebbe?? Una volta si sfidavano in pista, si odiavano erano agli antipodi...ora le corse senza l'alfa non son più corse....così bmw per dimostrare la propria superiorità sarebbe disposta ad acquisire la "nemica", rimetterla in sesto e bastonarla in pista...

Ovviamente le prenderebbe altrochè....però sarebbe da sentimentali tutta questa storia...
impossibile...BMW non butterà mai i soldi in questa maniera...si è ritirata dalle corse per puntare sulle nuove auto ibride ecc...e che fa comprerebbe Alfa per risanarla....non continuiamo con le chiacchiere da bar per favore...

A me sà tanto di al lupo al lupo sta notizia...secondo me i giornalisti che scrivono queste notizie fanno bene il loro lavoro...rompere le xxxxxxxxxx a tutti....tempo fa girava voce che FIat volesse chiudere Lancia...poi dopo quell'allarme,nessun altra notizia a riguardo...a mio parere,c'è troppo attenzione intorno a questo marchio,che ogni minima notizia viene captata,re-interpretata alla buona e messa in giro dopo aver fatto chissa quale giro...
quoto...staremo a vedere..intanto l'intervista da autonews io non la trovo...se la trovate postate il link grazie...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

sinceramente, il tuo messaggio mi ha fatto un po ridere.:lol2:

:ernaehrung004: niente di personale è !
invece di lanciare il sasso e nascondere la mano è meglio spiegare le proprio idee.... grazie ;)
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma cerchiamo di parlare seriamente..

Alfa Romeo prima dell'era di vendita al primo acquirente di fretta e furia attuata dal mitico Mortadella e il mitico Craxi non aveva bisogno proprio di nessuna evoluzione tecnologica la tecnlogia se la sviluppavano in casa ed era una delle migliori, per non parlare dei progetti Alfa Romeo passati in mano di Ferrari che li ha usati e usa tutt'ora.

Quindi dire che Fiat e Prodi e Craxi hanno salvato l'alfa ha un senso ma l'ha salvata giusto per tenerla li nel cassetto o sotto il materasso, fino ad ora che si sono stufati, si avete capito BENE si sono stufati di Alfa romeo!!!! e Gli Alfisti invece sono stufi da almeno 27anni di gestione fiat non li calcola nessuno vero?

Per le parole di marchione di studiare se farla diventare una copia delle chrysler è un'altra cagata, cosa ci guadagnamo a usare telai ed pseudo innovazioni degli americani??
Piuttosto i giapponesi sono anni luce avanti con l'ibrido e tutta una serie di nuove tecnologie che fiat e gli americani si sognano.

Ripeto: Gestione FIAT moltissimi errori e perdita di qualità al brand, vendete Alfa Romeo ad altri presto perchè comunque sia se rimarrà in Fiat sempre con le gambe mozzate rimarrà il brand.
.: muerte :.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Con la Giulietta o la va o la spacca. Se la prossima Giulietta non farà guadagnare qualcosa a Fiat per me è realistico il discorso che non vi saranno più eredi di 159, Brera, Spider... e così ci troveremo l'Alfa Romeo morta nel giro di 10 anni.

Per il discorso vendita marchio... chi si compra un marchio vuoto? Per me nessuno. Perché dico vuoto? Perchè non c'è più nemmeno il centro di design Alfa, nessun ufficio progettazione, nessun progetto autonomo... c'è solo il sito produttivo di Pomigliano che è esclusivo di Alfa... ma non ha una bella nomea... anzi tutto ilc ontrario! Quindi la vedo dura che qualche marchio prestigioso faccia la carità di acquistare Alfa... al massimo qualche cinese... ma a voi interesserebbe un'auto marchiata Alfa prodotta in Cina? Io dubito.

... speriamo fortemente nella Giulietta... che venda tanto e bene... che se no, lo ripeto... Alfa andrà a finire in un cassetto insieme ad Autobianchi e Innocenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.