Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Con la notizia che anche Lancia è in forte rischio e che le vetture del marchio potrebbero essere commercializzate con nome chrysler, viene spontaneo pensare che fiat vuole UCCIDERE la storia dell'automobilismo italiano, ALFA e LANCIA ormai sono a rischio estinzione. fiat non riusciva a gestire già da prima i due marchi, ora con chrysler come priorità le LEGGENDE ITALIANE andranno a finire nel dimenticatoio. fiat ti odio!!!
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

comunque continuo ad essere convinto che ora, dopo molti anni, l'Alfa abbia la reale possibilità tecnica di creare nuovi modelli con delle valide sinergie sia in termini di motori che di pianali di origine Chrysler.
Charo poi che questo discorso mal si concilia con una produzione concentrata solo in Italia quando hai già nel gruppo (leggi in USA) delle linee di montaggio sottoutilizzate e già predisposte per questi pezzi.

Tra l'altro, ma forse mi ricordo male, la Chrysler non aveva una linea di produzione anche a Graz, in Austria?

:decoccio:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Secondo me,le potenzialità per costruire grandi berline e ammiraglie,ora Alfa e Lancia ce l'hanno...bisogna vedere cosa vogliono i grandi capi...sarebbe un grosso ritorno di immagine,ritornare (scusate il gioco di parole)alla TP..certo i materiali vanno adeguati alle caratteristiche del marchio,ma questo non è 1 grosso problema,visto che in Alfa,si sono ritrovati ad adeguare ogni cosa negli ultimi anni..
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma si ... ma non penso sia quello il problema ... sono sempre state questioni dal punto di vista gestionale .... figuriamoci se alfa non fosse stata capace a sfornare una berlina da 300 cv di 1200 kg con la trazione posteriore ... io spero solo che da tutta questa storia ne vemga fuori qualcosa di buono .. perchè se le cose devono continuare così meglio la chiusura
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Che bello cominciare la giornata con queste notizie...

Non comprerò mai Fiat...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

mah speriamo che a Marchionne gli presentino delle valide motivazioni per evitare di congelare gli investimenti. anche se le economie di scala fanno risparmiare, fa male sentire la probabilità di un'alfa costruita a Detroit (già i motori delle 159 fabbricati adattati da GM...)
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Mah, di certo Marchionne non si sta comportando bene con l'Alfa. Negli ultimi 5 anni ci sono stati pochi investimenti e tanti cambi di strategie, basti vedere che fine han fatto la 159 e la Brera, lasciate alla loro mercè per dare sostanze al progetto Mi.To, di cui secondo me non c'era necessità. E dire che bastavano dei motori decenti, la brera negli ultmi mesi, grazie hai nuovi motori, ha raddoppiato la produzione e non gode nemmeno degli incentivi.
Secondo me dovrebbero ricordarsi che cos'è l'Alfa e rivedere le loro priorità, altrimenti l'opzione vendita mi pare l'unica possibile....
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Mah, di certo Marchionne non si sta comportando bene con l'Alfa. Negli ultimi 5 anni ci sono stati pochi investimenti e tanti cambi di strategie, basti vedere che fine han fatto la 159 e la Brera, lasciate alla loro mercè per dare sostanze al progetto Mi.To, di cui secondo me non c'era necessità. E dire che bastavano dei motori decenti, la brera negli ultmi mesi, grazie hai nuovi motori, ha raddoppiato la produzione e non gode nemmeno degli incentivi.
Secondo me dovrebbero ricordarsi che cos'è l'Alfa e rivedere le loro priorità, altrimenti l'opzione vendita mi pare l'unica possibile....

la penso come te...
beh...la mito(design a parte)poteva anche starci..anche se non così necessaria visto che nel gruppo le alternative non mancavano..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Singnori leggete qui, cosa dicevo io?

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

Auguri Alfa Romeo!

Di base è un ragionamento corretto, passi per il periodo di grande crisi che ha avuto Fiat in cui, a ragione, si è dovuto destinare il poco cash a prodotti il più possibile sicuri in termini di vendite e remunerabilità tuttavia adesso che con Chrysler c'è l'occasione di avere in casa delle buone basi per le evoluzioni di 159 e 166 si decide di buttare via tutto?
E' chiaro che a questo punto ci deve essere una svolta finale, o si investe o si cerca un compratore anche se, in questo momento, gli unici che hanno soldi da investire sono la Tata ed i cinesi

la penso come te...
beh...la mito(design a parte)poteva anche starci..anche se non così necessaria visto che nel gruppo le alternative non mancavano..

Le vendite hanno dato ragione di questa scelta, il problema è che, praticamente, il marchio Alfa è sostenuto quasi solo dalla MiTo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.