Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Le vendite hanno dato ragione di questa scelta, il problema è che, praticamente, il marchio Alfa è sostenuto quasi solo dalla MiTo.

Hai perfettamente ragione, unica novità è la MiTo, che a molti nemmeno piace tra l'altro.. Poi vabè c'è quella percentuale che si piglia la 159 con i nuovi motori.. :rolleyes:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Singnori leggete qui, cosa dicevo io?

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

Auguri Alfa Romeo!

Bè già che questo Pariani (mai sentito in vita mia..) abbia detto in pubblico che o FIAT fa investimenti su Alfa, o la deve vendere, è una buona cosa.. Almeno è "pubblico" il problema, e non nascosto come lo è stato per anni..
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Singnori leggete qui, cosa dicevo io?

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

Auguri Alfa Romeo!

brutte notizie!!!


Di base è un ragionamento corretto, passi per il periodo di grande crisi che ha avuto Fiat in cui, a ragione, si è dovuto destinare il poco cash a prodotti il più possibile sicuri in termini di vendite e remunerabilità tuttavia adesso che con Chrysler c'è l'occasione di avere in casa delle buone basi per le evoluzioni di 159 e 166 si decide di buttare via tutto?
E' chiaro che a questo punto ci deve essere una svolta finale, o si investe o si cerca un compratore anche se, in questo momento, gli unici che hanno soldi da investire sono la Tata ed i cinesi



Le vendite hanno dato ragione di questa scelta, il problema è che, praticamente, il marchio Alfa è sostenuto quasi solo dalla MiTo.



però rimango fuducioso ( spero non invano ) che vengano utilizzate bene queste sinergie, e non solo con un copia incolla, altrimenti sarebbe la fine.

confermo che vendere adesso non è da prendere in considerazione: non mi sembra il momento giusto, poi proviamo ancora un po' a restare fiduciosi
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Singnori leggete qui, cosa dicevo io?

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

Auguri Alfa Romeo!

Praticamente quello che ho detto nel mio post....
Non possono pretendere vendite quando hai 2 motori per modello con 2 allestimenti quando vai a vedere un òistino BMW e per ogni modello hanno 7/8 motori più una moltitudine di allestimenti variabili in ogni modo.....
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Singnori leggete qui, cosa dicevo io?

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

Auguri Alfa Romeo!

secondo me questo Pariani, invece di fare il sindacalista, dovrebbe fare l'ad dell'Alfa :D già solo da come parla in questo articolo(grazie al presedente che l'ha postato :)); MAGARI si sarebbe potuto fare un minigruppo di lusso(Ferrari/Maserati/Alfa Romeo :lol2::lol2:) nel gruppo fiat, anche se io aggiungerei Ferrari/Alfa più votate alla sportività, e magari Maserati/Lancia in direzione lusso :rolleyes:. è normale che le vendite non ci siano se si lascia il mercato a pochi marchi a spartirselo :mad:; giusta l'uscita della Mito, sul piano commerciale(anche se sono state usate troppe risorse), ma la Kamal? e poi, altri progetti no? BOBO159 ha ragione: secondo voi perchè, per esempio, la Nokia ha volumi di vendite ben superiori alla concorrenza? perchè sforna tantissimi modelli(che a volte non vendono quasi per niente :rolleyes:) ma vanno incontro ad un bacino di utenza ENORME :smiley_001::smiley_001: così ognuno ha quello che vuole e che più si addice alle proprie esigenze :D
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

o con 2 allestimenti quando vai a vedere un òistino BMW e per ogni modello hanno 7/8 motori più una moltitudine di allestimenti variabili in ogni modo.....

@BOBO159: sulla prima parte del tuo post sono perfettamente d'accordo! come si fa a pretendere grosse vendite quando la 159 e Brera attualmente hanno 3 motori veramente validi in gamma!

sulla seconda parte, secondo me non serve mettere lisitini chilometrici con 5 o 6 allestimenti per motorizzazione... ne basta uno per motorizzazione, specifico che può essere successivamente personalizzato dal cliente! per farti un'esempio, guarda il listino dal 1997 al 2000 della 156! un listino pulito, chiaro, con allestimento in base al motore montato, ma molto personalizzabile!

in relazione a quanto detto dal Pariani... essere d'accordo è sottinteso!

secondo voi, idea magari un po' utopica... ma una momentanea nazionalizzazione della Lancia e dell'Alfa no? per qualche anno, in modo da ridare un minimo di vitalità (occupazionale e commerciale) ai due marchi così poi da rivenderli a qualche altro gruppo che, PAGANDO, mantenga il blasone di queste due gloriose case automobilistiche!

:decoccio:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

@BOBO159: sulla prima parte del tuo post sono perfettamente d'accordo! come si fa a pretendere grosse vendite quando la 159 e Brera attualmente hanno 3 motori veramente validi in gamma!

sulla seconda parte, secondo me non serve mettere lisitini chilometrici con 5 o 6 allestimenti per motorizzazione... ne basta uno per motorizzazione, specifico che può essere successivamente personalizzato dal cliente! per farti un'esempio, guarda il listino dal 1997 al 2000 della 156! un listino pulito, chiaro, con allestimento in base al motore montato, ma molto personalizzabile!

in relazione a quanto detto dal Pariani... essere d'accordo è sottinteso!

secondo voi, idea magari un po' utopica... ma una momentanea nazionalizzazione della Lancia e dell'Alfa no? per qualche anno, in modo da ridare un minimo di vitalità (occupazionale e commerciale) ai due marchi così poi da rivenderli a qualche altro gruppo che, PAGANDO, mantenga il blasone di queste due gloriose case automobilistiche

spero negli imprenditori italiani e non sarebbe male,:hail:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

voglio essere buono.... Machionne è una persona intelligente e sa che togliendo marchi (es Alfa o Lancia) riduce la produzione.... cosa che non è in linea con i suoi obiettivi di medio periodo, ovvero aumentare la produzione fino a 6 mln auto/anno, per raggiungere le economie di scala che ritiene necessarie alla sopravvivenza del gruppo.

Partendo da questa ipotesi, voglio interpretare quella di Marchionne come una "autoanalisi", una riflessione fatta a voce alta, che segna il fatto che si sia reso conto che sull'Alfa deve investire. E deve fare l'Alfa che il mercato chiede.

A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Di base è un ragionamento corretto, passi per il periodo di grande crisi che ha avuto Fiat in cui, a ragione, si è dovuto destinare il poco cash a prodotti il più possibile sicuri in termini di vendite e remunerabilità tuttavia adesso che con Chrysler c'è l'occasione di avere in casa delle buone basi per le evoluzioni di 159 e 166 si decide di buttare via tutto?
E' chiaro che a questo punto ci deve essere una svolta finale, o si investe o si cerca un compratore anche se, in questo momento, gli unici che hanno soldi da investire sono la Tata ed i cinesi



Le vendite hanno dato ragione di questa scelta, il problema è che, praticamente, il marchio Alfa è sostenuto quasi solo dalla MiTo.

si ma è proprio il discorso di base che non fila... a momenti siamo noi che chiediamo di fare le Alfa su basi di altre auto!!!!!! :WC:

no ragazzi, sono bastati 23 di ricarrozzamenti più o meno clamorosi (per lo meno in alcuni casi non spudorati come con la MiTo!).

:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.