Fiat nuova 500

Re: Fiat 3+1 New 500

Sognandoilbusso ha detto:
se hanno il coraggio di vendere la mini a quel prezzo, o la smart pure, quello della 500 lo vedo in linea con i tempi... oddio mamma però ancora co sto 1.2 8vongole...

E' un motore economicissimo, affidabilissimo ma spompatissimo ( appena 60 cavalli ). Evidentemente lo hanno trovato idela eper un entry level. Io ce l'ho sulla Punto terza serie e devo dire che non batte ciglio.

si tratta di un motore ormai supercollaudato, ma fermissimo. Lo vedo comunque azzeccato nel modello base, per chi non ha pretese e vuole consumare poco

cmq si parla tra i futuri T-jet di un 900 bicilindrico turbo da circa 100 cv che andrebbe a sostituire il 1.2

- Informazione Pubblicitaria -

cmq si parla tra i futuri T-jet di un 900 bicilindrico turbo da circa 100 cv che andrebbe a sostituire il 1.2

e come la chiameranno? New 500 Desmosedici? :grinser046:

Un motore 900cc mi pare un po piccolino per sostenere una sovralimentazione da turbo...bicilindrico poi...e che è, na Ducati?!

Nn saprei...

AccaEmme ha detto:
se hanno il coraggio di vendere la mini a quel prezzo, o la smart pure, quello della 500 lo vedo in linea con i tempi... oddio mamma però ancora co sto 1.2 8vongole...

E' un motore economicissimo, affidabilissimo ma spompatissimo ( appena 60 cavalli ). Evidentemente lo hanno trovato idela eper un entry level. Io ce l'ho sulla Punto terza serie e devo dire che non batte ciglio.

il 1.2 della 500 dovrebbe (se non ho letto male) averne 69 di cavalli... :grinser026:

lybra ha detto:

e come la chiameranno? New 500 Desmosedici? :grinser046:

Un motore 900cc mi pare un po piccolino per sostenere una sovralimentazione da turbo...bicilindrico poi...e che è, na Ducati?!

Nn saprei...

Se non sbaglio pero', i 600 cc delle Smart erano turbo....... .: sgrat :.

io vedo più probabile un 1000 turbo da 100cv come quello della renault twingo gt

BlackSte ha detto:

io vedo più probabile un 1000 turbo da 100cv come quello della renault twingo gt

1000cc per 100cv? wov...ma nn stiamo esagerando? :Eye:

Sarebbe una formula perfetta.... il classico 100 cavalli/litro.

lybra ha detto:
Nn saprei...
Che c'entra la cilindrata unitaria con le soluzioni applicate all'aspirazione?
L'importante è che il tutto sia progettato adeguatamente, volendo potrei applicare una turbina anche ad un monocilindrico 4t :ass:

X