Fiat nuova 500

Re: Fiat 3+1 New 500

Skorpion ha detto:
Sono andato oggi a provarla, in concessionaria ce ne stavano 3 ed erano tutte col motore 1.4 100hp
Beh che dire, come macchina e' stupenda, splendide linee, interni molto curati, comoda davanti (forse un po' stretta dietro) ma come motore...silenzioso si, ma un vero e proprio polmone!!
Ragazzi in prima ripartendo da uno stop mi sembrava di andare in giro con una bicicletta!!!
Porcaccia la miseriaccia, sono partito con l'acceleratore a 3/4, asr staccato, aria condizionata spenta e non ne voleva sapere di muoversi! Anche in movimento la ripresa e' pari a 0, a 25km/h scalando dalla 3a in 2a e' come partire in salita da fermi!!
che delusione!!! .: protest :.

sarà che deve rodarsi un pò...? i cavalli sono tanti, la macchina pesa meno di una tonnellata e mi sembra strano che sia lenta.

Dario ha detto:
sarà che deve rodarsi un pò...? i cavalli sono tanti, la macchina pesa meno di una tonnellata e mi sembra strano che sia lenta.
Difatti, ricordo un video su Youtube dove una 500 pre-serie a Torino partiva a razzo da fermo... .: sgrat :.

In effetti è un po' strano, magari c'è da sfrizionare un po'. 100 CV sono tanti per una macchinina di quelle dimensioni. Comunque appena ho un attimo libero andrò a fare un giro tattico in concessionaria

- Informazione Pubblicitaria -

tenerone ha detto:
gfilips ha detto:
ma il ragionamento che fai te è giustissimo e a me piace molto, tant'è che è la stessa considerazione che mi porta ad apprezzare i prodotti italiani prima degli starnieri. Però la pubblicità non so quanto possa convincere in un minuto a scegliere italiano. Comunque sicuramente c'è chi apprezzerà
Interpretando il tuo pensiero difatti quando si perde un cliente (per svariati motivi) è poi molto difficile ri-guadagnarlo, sono necessari anni e fatica, se un Cliente è rimasto deluso da un prodotto nazionale sicuramente non lo si riguadagnerà solo con la pubblicità..quello che conta è la sostanza e la concretezza unita ad un adeguato sviluppo tecnico di tutti i componenti della vettura, l'affidabilità, il costo, l'assistenza, ecc.ecc.
Ammetto però che, rientrando in ambito Automotive dopo svariati anni di assenza (dalla joint venture con GM) ho trovato una organizzazione (per quel poco che ho potuto vedere) Fiat notevolmente migliorata.
Concordo pienamente.. infatti ora l'importante è che questa vettura non deluda gli acquirenti visto che molti l'hanno prenotata ad occhi chiusi. Se dovesse deludere sarebbe una bella botta specie dopo tutta la propaganda e la spettacolare presentazione che hanno dedicato a questa vettura. Ma siamo fiduciosi, la fiat ora sta lavorando bene e speriamo che continui così :)

più che altro adesso è nelle mani di gente che fa il suo lavoro, quindi un fallimento è qunato meno improbabile. Rimane il dubbio dell'impatto sul pubblico che può avere un prezzo altino. L'altro ieri i miei hanno detto, parole testuali, che sono impazziti a fare prezzi così alti e che non la comprerebbero mai...

gfilips ha detto:
più che altro adesso è nelle mani di gente che fa il suo lavoro, quindi un fallimento è qunato meno improbabile. Rimane il dubbio dell'impatto sul pubblico che può avere un prezzo altino. L'altro ieri i miei hanno detto, parole testuali, che sono impazziti a fare prezzi così alti e che non la comprerebbero mai...
anche la mini è molto cara però ha avuto successo ed è anche una vettura che nella prima serie ha dato diverse noie.. la piu grave sicuramente è quella della rottura del cambio a 60.000km! E parliamo di un'auto che costa il doppio della 500. Se la 500 è un'auto valida avrà successo sia ora che in futuro

Eccomi reduce da una piccola visita alla Mocauto di Viale dei Missaglia a Milano .:blink:.

Due considerazioni legate a quanto quì discusso :

1) La 100Cv è un piccolo missile, specie in accelerazione...non riesco a capire chi sostiene il contrario :fragend013:

2) Qualità eccelsa e studio millimetrico in ogni particolare, mi ha stupito la qualità degli interni e l'ottima ergonomia dei sedili.

3) Addirittura prevede istruzioni vocali :hail:, alla parola AIUTO! il cinquino ha risposto 'cosa vuoi fare?'... .:crepap:.

Il prezzo secondo me è più che adeguato visto ciò che offrono, la Mini costa tre volte di più di cui un bel pò solo di marchio Bmw :put_down:

La silenziosità e l'assoluta mancanza di rumori-rumorini-scricchiolii e amenità varie si notano immediatamente dopo poche centinaia di metri, e il comfort dei sedili e delle sospensioni è veramente degno di una vettura di segmento superiore.
Senza parole...è vero che sono di parte ma negli ultimi tempi la Fiat riesce a stupirmi tecnicamente sempre di +...spero e auguro tanto un enorme successo perchè se lo merita fuori da ogni dubbio. Stop alla sviolinata ed ecco le foto :)

Allegati

• nuova5ina_1.jpg
    nuova5ina_1.jpg
    115.9 KB · Visualizzazioni: 113
  • nuova5ina_1.jpg_thumb
    36 KB · Visualizzazioni: 107
  • nuova5ina_2.jpg
    nuova5ina_2.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 114
  • nuova5ina_2.jpg_thumb
    32.9 KB · Visualizzazioni: 98
  • nuova5ina_3.jpg
    nuova5ina_3.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 124
  • nuova5ina_3.jpg_thumb
    36.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • vecchi5ini_1.jpg
    vecchi5ini_1.jpg
    100.8 KB · Visualizzazioni: 108
  • vecchi5ini_1.jpg_thumb
    31.4 KB · Visualizzazioni: 93
  • vecchi5ini_2.jpg
    vecchi5ini_2.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 109
  • vecchi5ini_2.jpg_thumb
    29.5 KB · Visualizzazioni: 98
  • vecchi5ini_3.jpg
    vecchi5ini_3.jpg
    140.9 KB · Visualizzazioni: 105
  • vecchi5ini_3.jpg_thumb
    37.1 KB · Visualizzazioni: 93

Belle foto.. gajiarde le 500 messe a spina di pesce.. andrò a provarla anche io :)

Scusate la qualità delle foto, sono fatte con il cell., non lo so usare ancora bene... :fragend008:

x Fransis : al tuo posto in Viale dei Missaglia c'era una graziosa biondina che teneva la conta al test-drive, con la quale mi sono intrattenuto per una buona mezz'oretta sorseggiando pure il caffè :grinser021:
Le prossime volte vai pure in trasferta a Paderno... .:crepap:. :grinser021:

Oggi mi sono imbattuto per la prima volta nella pubblicita' della 500, vista in televsione intendo. E mi e' piaciuta ancora meno che nel filmato visto sul pc. Vedere una macchina apparire dopo tutte quelle immagini ricche di significato, mi ha fatto un po' specie....... speriamo che comunque venda a tir, anzi, a vagonate. Anch'io sono stato in concessionaria questa mattina, dopo esserci stato anche sabato, solo per un rapido sguardo...... come al solito, malgrado chi faceva provare l'auto avesse gia' da tempo accettato la mia richioesta, alla fine faceva passare avanti gli ultimi arrivati fregandosene altamente....... e cosi' me ne sono andato. :Indiavolato:

X