Filtro anti inquinamento intasato

quale metodo???
 
stare ai 130 in autostrada per farlo spurgare! :)
 
Ah ecco! Adesso è chiaro a cosa ti riferivi.
Sì è il metodo che consigliano tutti. Anche i libretti di uso e manutenzione :)
ciao
 
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ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito. per quanto riguarda il filtro antiparticolato...bhe...quel problema si riscontra quando la vettura, pur percorrendo molti Km non ha la possibilità di rigenerare (cioè di spurgarsi...pulirsi) e di conseguenza, come ho letto nei vostri messaggi, l'unico modo per risolvere è andare in autostrada/tangenziale e tirare il collo per una mezz'ora al vostro bel motore. Occhio solo a non confondere la spia motore con quella del DPF...nel primo caso ci potrebbero essere altri problemi sempre legati al dpf...ama leggermente più seri!!!
 
comunque è tutto assurdo.
quel fitro è una PRESA PER I FONDELLI i veri metodi per non inquinare sono ben altri!
e comunque neppure funziona come deve.
bestemmiano tutti per sto filtro...
 
...dopo quasi 2 anni riapro questa discussione...
Brevemente: ancha e me capita, da qualche tempo, che al momento dell'accensione della mia 147 si accenda la spia relativa al dpf intasato. E come molti altri utenti la macchina non mi si accende al primo colpo, ma al successivo, come se subito dopo il dpf non sia più intasato!!
Il problema che rilevo è la difficolta' di rigenerazione anche se la metto in condizione di farlo.. Percorro anche 20 km in tangenziale intorno ai 2500 giri e non succede nulla. Non capisco, quindi, se sia solo un errore (la spia) che puntualmente si ripresenta oppure ci sia dell'altro.
Mi chiedo infatti, se il filtro è intasato, al raggiungimento dei 90 gradi e al mantenimento di giri costanti, non dovrebbe partire? A volte anche nel percorso cittadino casa-lavoro di 4 km, mi rigenera!
Tra l'altro ho 47000 km, non 200 mila!! Ciao e grazie!
 
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ragazzi scusate,ma è possibile che dp 4050 km la spia di rigenerazione non mi si sia accesa nemmeno una volta?
 
ragazzi scusate,ma è possibile che dp 4050 km la spia di rigenerazione non mi si sia accesa nemmeno una volta?
Si è possibile, la spia si accende solo al momento che il filtro è completamente intasato ed in quel momento li ha bisogno di effettuare la rigenerazione, ma il dpf effettua anche piccole rigenerazioni quando il motore è nelle condizioni ideali per effettuarlo, probabilmente il tuo stile di guida e la strada che percorri agevolano la rigenerazione , cosi come succede a me, oramai la mia giuly si rigenera sempre nel solito percorso casa-lavoro lavoro-casa, perchè è un tratto strada a scorrimento veloce di 20 km luogo ideale per rigenerare, di sicuro ne avrai fatte già almeno 5-6 senza accorgertene....

Ciaooo
 
ti ringrazio delle delucidazioni,ma a questo punto mi sorge una domanda,se già ho effetuato diverse rigenerazioni senza accorgermene perche la spia sul quadro contagiri non si è accesa?
 
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ti ringrazio delle delucidazioni,ma a questo punto mi sorge una domanda,se già ho effetuato diverse rigenerazioni senza accorgermene perche la spia sul quadro contagiri non si è accesa?

La spia sul quadro si accende solo ed esclusivamente quando il filtro ragiunge il livello massimo di intasamento e ti indica che devi far effettuare la rigenerazione senza interromperla, in caso non và a buon fine o non avviene è consigliato portare l'auto in officina per far effettuare la rigenerazione forzata tramite examiner, se leggi bene sul manuale c'è scritto
 
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